Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2016, 18:51   #1
miki 71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
predefinito Finalmente arrivata!!

Mercoledì è arrivata anche la mia xr,scrivo adesso perché sono stato impegnato con il lavoro,oggi mi son fatto circa 200 km,stamattina ho montato anche i telaietti della givi.
Venendo dalla rr penso che non rimpiangero il motore,pare che spinga bene anche questo,mi devo un po' abituare alla guida alta,fino ai normali angoli di piega gira che è una meraviglia,nelle pieghe piu' accentuate bisogna spingere di pedana,penso pero' sia la gomma turistica(bridgestone) ad avere qualche limite,forse con gomme sportive la situazione migliora.
La mia è la versione ribassata,venendo da una sportiva mi trovo bene,appoggio bene i piedi.
Il cavalletto centrale rompe un po' le balle a sinistra,il cambio è una chicca in scalata,a salire c'era anche sulla mia precedente.
Le sospensioni elettroniche sono più verso lo sportivo secondo me,anche in road.
Adesso rodaggio e via.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Yamaha r6 2001-yamaha r1 2005-bmw s1000rr-bmw s1000xr
miki 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 19:01   #2
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

👍

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 20:08   #3
brusco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di brusco
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: toscana
predefinito

👌👍🎉🎉🎉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brusco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 20:17   #4
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Complimenti e Buon divertimento...ora e' limitata, ti accorgerai dopo i mille km....ha un bel carattere!!
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 21:06   #5
Bandito1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
predefinito

Bandito1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 21:37   #6
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Benvenuto
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 13:05   #7
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

A cosa serve spingere sulle pedane?
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 13:26   #8
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
A cosa serve spingere sulle pedane?
L'operazione intesa come "spinta sulle pedane" in realtà andrebbe ridefinita come "movimento del corpo sorretto dalla gamba tramite la pedana" quando si sposta il corpo.
La sensazione è identica a quella provata nello spingere sulle pedane...

Ultima modifica di ilCONDOR; 11-04-2016 a 13:30
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 13:32   #9
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

miki71 ottimo acquisto la XR anche se rimpiangerai il feeling sull'anteriore della RR!
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 15:09   #10
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
L'operazione intesa come "spinta sulle pedane" in realtà andrebbe ridefinita come "movimento del corpo sorretto dalla gamba tramite la pedana" quando si sposta il corpo.
La sensazione è identica a quella provata nello spingere sulle pedane...
A proposito, visto che con la RR era indispensabile, poi lo facevo anche con il GS, ora con XR continuo ad uscire con il corpo. Curiosità: quanti di voi lo fanno ?
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 15:11   #11
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Io mi sento più sicuro spostando il corpo. Sono talmente abituato che lo faccio anche sullo scooter!
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 21:21   #12
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Assolutamente si spostarsi col corpo aiuta anche la mente.... Pero' faccio un po fatica a spingere sulle pedane........ma si questa e' turistica!!! Mentre laltra lunedi 18 me la godo al mugello... Li si si spinge sulle pedane!!! Buona serata
Ps: questa mattina verso mezzodi incontrato XR rossa con zavorrina su
La strada che porta a storo da idro e' qualcuno del forum?
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 21:51   #13
miki 71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
predefinito

Diciamo che confronto all'rr i primi gradi della piega sono facili facili,dopo quando fai sul serio e la metti giù devi un pò fidarti,ripeto,bisogna capire se sono le bridgestone tanto turistiche.
Io ho notato che se vuoi stringere bene certe curve strette e tornanti s spingi sule pedane la moto gira meglio,anche se con il manubrio largo fai una buona leva con le braccia.
Forse vengo da una sportiva e non da poco,l'anteriore era ineccepibile.
__________________
Yamaha r6 2001-yamaha r1 2005-bmw s1000rr-bmw s1000xr
miki 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 23:29   #14
fabry08
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Riviera di levante
predefinito

Bravo������ ......anche se la RR era ed è "Tanta roba" ��
__________________
dopo il K1300R......S1000XR!!!!
La SerenitÃ* è tutto!
fabry08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 18:34   #15
miki 71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
predefinito

Dopo la girata di ieri per i vari laghi tra garda,idro e ledro,con zavorrina ha seguito ho sperimentato un pò di cose nella guida dell'xr.
Devo ancora provare da solo,ma in coppia ho la sensazione che nelle curve più strette quali tornati o altro,accompagnandola con un pò di freno posteriore la moto chiuda di più le curve,qualcuno ha già sperimentato la cosa?
__________________
Yamaha r6 2001-yamaha r1 2005-bmw s1000rr-bmw s1000xr
miki 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 19:40   #16
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

...sempre frenando col posteriore si chiude meglio la curva
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 20:27   #17
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

esatto,bisogna ammettere che con la xr il giochetto è più marcato
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 21:06   #18
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Spostare sempre il culone su Xr? Mah, in pista si. Assolutamente. Quale altro luogo per non farlo. Gran goduria. Necessità. In strada, a meno di non voler daaaavvvvvero esagerare tanto ma tanto...mah, trovo sia piu' redditizio di un approccio motard/racing. NON FRAINTENDETEMI. Diminuire l'angolo di piega mantenendo ottima velocità (se non superiori) di percorrenza e quindi buoni margini e di conseguenza buona sicurezza sono ottime ragioni per orientarsi verso questo "stile". Tuttavia trovo che con moto come la nostra non CI SI TROVA COSTRETTI a doverlo fare sempre e comunque senza per questo perdere in controllo e velocità (IN STRADA)...il motard insegna. Diverso il discorso per una SS...ma questo è sottinteso ;-) Comunque...l'importante è sempre solo tanto gassss :-) :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 21:29   #19
miki 71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
predefinito

Allora,ho cambiato 4 moto,girato in pista piu' di qualche volta,dopo 3 supersport sono passato ad una crossover,non voglio di certo essere il pilotone navigato,c'è sempre da imparare,pero' dalla mia esperienza posso affermare che per tanti motociclisti non è così scontato o contemplato usare il freno posteriore,con un Harley è quasi obbligatorio,con una supersportiva per più delle volte il freno posteriore è inesistente o quasi.
La mia considerazione era che con l'xr il sistema funzioni alla grande,anche perché ho notato che con le sospensioni settate in road ci sia una certa tendenza ad allargare con l'anteriore,in dinamic la moto sembra più corta, correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
__________________
Yamaha r6 2001-yamaha r1 2005-bmw s1000rr-bmw s1000xr
miki 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 21:39   #20
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

...pensa che ho 19000 km, pastiglie anteriori seminuove m ed invece ho dovuto sostituire le posteriori ...
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 22:20   #21
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Anche io freno in inserimento...con il posteriore lo facevo anche con il gs ti aiuta a chiudere o correggere la traettoria..,pero' non ditemi che non fate fatica a spingere sulle pedane...secondo me non si puo portarla come una super sportiva....dalla sua ha che e' +comoda e e' piu facie trovare il freno post. ( bisogna che modifichi il freno poßteriore all' altra... Stile Doan)
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 23:39   #22
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Anche a me pare che con il posteriore chiuda meglio le curve. In road tende ad allargare altrimenti. Sul freno anteriore non mi pronuncio, si riesce ad entrare pinzati, ma un paio di volte sono arrivato lungo e mollarlo per forzare l'inserimento mi ha fatto venire un po' caldo, anche perché per strada non ci sono le vie di fuga..
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 00:09   #23
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

E' normale che in road ( secondo me mappa e assetto idealevper passeggiate in due) tenda ad allargare... e' morbida sia davanti che dietro...eh entrare in strada pinzati in curva e' da pelo.... Il fatto e' che invoglia troppo a dargli del gassss! Ha una copia da urlo..
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 07:35   #24
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito Finalmente arrivata!!

In uno dei corsi in pista con professionisti che ho fatto c'era Carlo Luzzi (attuale ingegnere di Marquez, allora di Stoner) che ci illustro' i grafici che rappresentavano l'uso dei freni di Casey nel gp precedente al corso... L' anteriore i campioni lo tengono fino a meta' curva diminuendolo progressivamente, la progressione e' direttamente proporzionale alla pressione sul pedale del freno posteriore, dopo la corda a moto dritta il freno e' rilasciato e spalancano tutto!!! In strada mi viene spontaneo avere il piedino salvaculo sul posteriore, da allora mi sono sforzato di usarlo anche in pista come "traction control" umano, l'unica grossa difficoltà e' fisica: muovere il piede dalla punta sulla pedana al freno necessita di un fisico preparato e soprattutto elastico (la seconda e' il mio problema, in certe uscite sento uno scrok sul ginocchio ogni volta che sposto il piede sulla pedana quando sono appeso alla moto nelle curve a dx...)
Ho notato che sull'XR il freno post e' un po' on/off, (o forse la frenata combinata aveva gia' dato un po' di posteriore) appena presa mi si e' bloccato a meta' curva (esercitando una pressione analoga a quella che usavo sull'R6 che avevo prima) e mi son veramente cagato addosso... Ci vuole un piedino da fata....

Ultima modifica di DJRisso; 27-04-2016 a 07:52
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 11:08   #25
toki68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di toki68
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Lunedi pomeriggio strada della Forra lago Garda 2 XR bianche qualcuno di voi????
__________________
R1200GS Adventure 2010
Yamaha FZ1 2012
S1000XR White 2015
R1200GS Rallye 2018
toki68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati