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10-04-2016, 18:51
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
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Finalmente arrivata!!
Mercoledì è arrivata anche la mia xr,scrivo adesso perché sono stato impegnato con il lavoro,oggi mi son fatto circa 200 km,stamattina ho montato anche i telaietti della givi.
Venendo dalla rr penso che non rimpiangero il motore,pare che spinga bene anche questo,mi devo un po' abituare alla guida alta,fino ai normali angoli di piega gira che è una meraviglia,nelle pieghe piu' accentuate bisogna spingere di pedana,penso pero' sia la gomma turistica(bridgestone) ad avere qualche limite,forse con gomme sportive la situazione migliora.
La mia è la versione ribassata,venendo da una sportiva mi trovo bene,appoggio bene i piedi.
Il cavalletto centrale rompe un po' le balle a sinistra,il cambio è una chicca in scalata,a salire c'era anche sulla mia precedente.
Le sospensioni elettroniche sono più verso lo sportivo secondo me,anche in road.
Adesso rodaggio e via.
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Yamaha r6 2001-yamaha r1 2005-bmw s1000rr-bmw s1000xr
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10-04-2016, 19:01
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
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👍
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ciao
Roberto
BMW R1250GS Exclusive
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10-04-2016, 20:08
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: toscana
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👌👍🎉🎉🎉
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10-04-2016, 20:17
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
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Complimenti e Buon divertimento...ora e' limitata, ti accorgerai dopo i mille km....ha un bel carattere!!
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10-04-2016, 21:06
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
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10-04-2016, 21:37
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
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Benvenuto
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S1000RR motorsport
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11-04-2016, 13:05
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
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A cosa serve spingere sulle pedane?
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BMW - S 1000 R - Motorsport
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11-04-2016, 13:26
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
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Quote:
Originariamente inviata da Galaphile
A cosa serve spingere sulle pedane?
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L'operazione intesa come "spinta sulle pedane" in realtà andrebbe ridefinita come "movimento del corpo sorretto dalla gamba tramite la pedana" quando si sposta il corpo.
La sensazione è identica a quella provata nello spingere sulle pedane...
Ultima modifica di ilCONDOR; 11-04-2016 a 13:30
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11-04-2016, 13:32
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
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miki71 ottimo acquisto la XR anche se rimpiangerai il feeling sull'anteriore della RR!
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11-04-2016, 15:09
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
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Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR
L'operazione intesa come "spinta sulle pedane" in realtà andrebbe ridefinita come "movimento del corpo sorretto dalla gamba tramite la pedana" quando si sposta il corpo.
La sensazione è identica a quella provata nello spingere sulle pedane...
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A proposito, visto che con la RR era indispensabile, poi lo facevo anche con il GS, ora con XR continuo ad uscire con il corpo. Curiosità: quanti di voi lo fanno ?
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11-04-2016, 15:11
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
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Io mi sento più sicuro spostando il corpo. Sono talmente abituato che lo faccio anche sullo scooter!
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11-04-2016, 21:21
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
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Assolutamente si spostarsi col corpo aiuta anche la mente.... Pero' faccio un po fatica a spingere sulle pedane........ma si questa e' turistica!!! Mentre laltra lunedi 18 me la godo al mugello... Li si si spinge sulle pedane!!! Buona serata
Ps: questa mattina verso mezzodi incontrato XR rossa con zavorrina su
La strada che porta a storo da idro e' qualcuno del forum?
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11-04-2016, 21:51
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
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Diciamo che confronto all'rr i primi gradi della piega sono facili facili,dopo quando fai sul serio e la metti giù devi un pò fidarti,ripeto,bisogna capire se sono le bridgestone tanto turistiche.
Io ho notato che se vuoi stringere bene certe curve strette e tornanti s spingi sule pedane la moto gira meglio,anche se con il manubrio largo fai una buona leva con le braccia.
Forse vengo da una sportiva e non da poco,l'anteriore era ineccepibile.
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11-04-2016, 23:29
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Riviera di levante
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Bravo ......anche se la RR era ed è "Tanta roba"
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dopo il K1300R......S1000XR!!!!
La SerenitÃ* è tutto!
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26-04-2016, 18:34
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
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Dopo la girata di ieri per i vari laghi tra garda,idro e ledro,con zavorrina ha seguito ho sperimentato un pò di cose nella guida dell'xr.
Devo ancora provare da solo,ma in coppia ho la sensazione che nelle curve più strette quali tornati o altro,accompagnandola con un pò di freno posteriore la moto chiuda di più le curve,qualcuno ha già sperimentato la cosa?
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26-04-2016, 19:40
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
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...sempre frenando col posteriore si chiude meglio la curva
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26-04-2016, 20:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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esatto,bisogna ammettere che con la xr il giochetto è più marcato
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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26-04-2016, 21:06
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
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Spostare sempre il culone su Xr? Mah, in pista si. Assolutamente. Quale altro luogo per non farlo. Gran goduria. Necessità. In strada, a meno di non voler daaaavvvvvero esagerare tanto ma tanto...mah, trovo sia piu' redditizio di un approccio motard/racing. NON FRAINTENDETEMI. Diminuire l'angolo di piega mantenendo ottima velocità (se non superiori) di percorrenza e quindi buoni margini e di conseguenza buona sicurezza sono ottime ragioni per orientarsi verso questo "stile". Tuttavia trovo che con moto come la nostra non CI SI TROVA COSTRETTI a doverlo fare sempre e comunque senza per questo perdere in controllo e velocità (IN STRADA)...il motard insegna. Diverso il discorso per una SS...ma questo è sottinteso ;-) Comunque...l'importante è sempre solo tanto gassss :-) :-)
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26-04-2016, 21:29
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Cittadella(PD)
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Allora,ho cambiato 4 moto,girato in pista piu' di qualche volta,dopo 3 supersport sono passato ad una crossover,non voglio di certo essere il pilotone navigato,c'è sempre da imparare,pero' dalla mia esperienza posso affermare che per tanti motociclisti non è così scontato o contemplato usare il freno posteriore,con un Harley è quasi obbligatorio,con una supersportiva per più delle volte il freno posteriore è inesistente o quasi.
La mia considerazione era che con l'xr il sistema funzioni alla grande,anche perché ho notato che con le sospensioni settate in road ci sia una certa tendenza ad allargare con l'anteriore,in dinamic la moto sembra più corta, correggetemi se sbaglio.
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26-04-2016, 21:39
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
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...pensa che ho 19000 km, pastiglie anteriori seminuove m ed invece ho dovuto sostituire le posteriori ...
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26-04-2016, 22:20
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
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Anche io freno in inserimento...con il posteriore lo facevo anche con il gs ti aiuta a chiudere o correggere la traettoria..,pero' non ditemi che non fate fatica a spingere sulle pedane...secondo me non si puo portarla come una super sportiva....dalla sua ha che e' +comoda e e' piu facie trovare il freno post. ( bisogna che modifichi il freno poßteriore all' altra... Stile Doan)
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26-04-2016, 23:39
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
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Anche a me pare che con il posteriore chiuda meglio le curve. In road tende ad allargare altrimenti. Sul freno anteriore non mi pronuncio, si riesce ad entrare pinzati, ma un paio di volte sono arrivato lungo e mollarlo per forzare l'inserimento mi ha fatto venire un po' caldo, anche perché per strada non ci sono le vie di fuga..
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BMW - S 1000 R - Motorsport
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27-04-2016, 00:09
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
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E' normale che in road ( secondo me mappa e assetto idealevper passeggiate in due) tenda ad allargare... e' morbida sia davanti che dietro...eh entrare in strada pinzati in curva e' da pelo.... Il fatto e' che invoglia troppo a dargli del gassss! Ha una copia da urlo..
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27-04-2016, 07:35
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
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Finalmente arrivata!!
In uno dei corsi in pista con professionisti che ho fatto c'era Carlo Luzzi (attuale ingegnere di Marquez, allora di Stoner) che ci illustro' i grafici che rappresentavano l'uso dei freni di Casey nel gp precedente al corso... L' anteriore i campioni lo tengono fino a meta' curva diminuendolo progressivamente, la progressione e' direttamente proporzionale alla pressione sul pedale del freno posteriore, dopo la corda a moto dritta il freno e' rilasciato e spalancano tutto!!! In strada mi viene spontaneo avere il piedino salvaculo sul posteriore, da allora mi sono sforzato di usarlo anche in pista come "traction control" umano, l'unica grossa difficoltà e' fisica: muovere il piede dalla punta sulla pedana al freno necessita di un fisico preparato e soprattutto elastico (la seconda e' il mio problema, in certe uscite sento uno scrok sul ginocchio ogni volta che sposto il piede sulla pedana quando sono appeso alla moto nelle curve a dx...)
Ho notato che sull'XR il freno post e' un po' on/off, (o forse la frenata combinata aveva gia' dato un po' di posteriore) appena presa mi si e' bloccato a meta' curva (esercitando una pressione analoga a quella che usavo sull'R6 che avevo prima) e mi son veramente cagato addosso... Ci vuole un piedino da fata....
Ultima modifica di DJRisso; 27-04-2016 a 07:52
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27-04-2016, 11:08
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Lunedi pomeriggio strada della Forra lago Garda 2 XR bianche qualcuno di voi????
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