Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2016, 19:57   #1
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito Cambio bloccato

Ciao ragà! Oggi mentre rientravo dalla mia seconda uscita il cambio si è bloccato. Inizialmente il contamarce si è impuntato sulla quarta ma tutto funzionava e sono potuto rientrare a casa. Arrivato davanti al garage ho tentato di metterla in folle ma non c'è stato verso, ho dovuto spegnerla e con la marcia inserita l'ho spinta nel garage. Dopo averla messa sul cavalletto centrale ho provato ad azionare il cambio ma riesco a inserire solo alcune marce e non sempre, a volte ne entrano solo due. Fin dall'inizio ci sono stati problemi per averla questa moto perché mi era stato detto, ad ottobre quando l'ho ordinata, che sarebbe arrivata a fine novembre massimo inizio dicembre. Avevo addirittura pensato di disdire l'ordine ma, dopo varie peripezie, l'ho avuta a fine febbraio, senza l'antifurto, che avevo ordinato e con la batteria scarica. Tra l'altro il conce non si era neanche accorto (a suo dire) che non c'era l'antifurto. Ora quest'altra rottura di scatole. Sono profondamente deluso.

Pubblicità

l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 20:40   #2
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

Non è un inizio entusiasmante 😐 spero ti possa migliorare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 21:20   #3
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ti do ragione e queste mette in allarme anche gli altri
Dopo 50 anni di cambi il cambio non sanno ancora costruirlo
BENEEEEEEE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 21:47   #4
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Il cambio e la trasmissione sono sempre stati il tallone d'Achille delle Bmw...
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 22:31   #5
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Ragà se mi dite così io la faccio mettere a posto e la do in permuta subito. Non vorrei rimanere a piedi nel pieno di una vacanza. La cosa che mi chiedo è come cavolo fanno a vendere così tante moto se hanno trasmissione e cambio deboli, questo non mi spiego e costano pure tanto. Le jap saranno pure moto meno belle ma cavolo funzionano. Hanno molti meno fronzoli ma le poche cose che hanno non ti abbandonano. Ho un Varadero da tredici anni mai un problema, solo tagliandi fatti da me, con poca spesa e ancora oggi quando viaggio sono sicuro di tornare a casa pur avendo 100.000 km sul groppone. Negli anni novanta ho viaggiato in lungo e in largo per l'Europa con un Transalp per altri 180.000 km in tranquillità. Con questa, se il buongiorno si vede dal mattino, francamente non mi sento così sicuro. Per la miseria se si spendono 19.000 euro qualche garanzia circa l'affidabilità bisognerà pure averla.

Ultima modifica di l'elicato; 14-03-2016 a 22:43
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 22:40   #6
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Molta gente esprime le proprie opinioni come se fossero delle statische senza citare fonti e dati. Io posso dirti questo: che io sappia il cambio fa parte della trasmissione, che questa moto ha una finale a catena e se si rompe costa meno di un cardano, che esiste una cosa chiamata garanzia e che non mi risulta che le officine delle jap siano tutte fallite, ma se della moto non ti fidi mettila a posto e vendila.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 22:56   #7
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Per aggiustare il cambio occorre aprire il motore, che smontato e rimontato in una officina non sara' mai della stessa qualita' di uno montato nuovo in fabbrica.
Speriamo che sia un caso davvero isolato.
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 23:05   #8
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Ciao Galaphile! Io ho scelto l'xr proprio dopo aver provato prima la r1200rs e poi la gs che non mi erano piaciute proprio per il cardano e per il cambio. Il conce mi ha proposto di provare l'xr che ho subito apprezzato in quanto dolce quando si vuole ma anche cattivissima e più adatta al mio modo di guidare. Ne sono rimasto affascinato. La vorrei solo funzionante non mi sembra di chiedere tanto dopo la bella spesa sostenuta anche perché ho dato in permuta una R1 perfetta (che dopo tre giorni il conce aveva già venduto) per averne una che, al momento mi lascia quasi a piedi.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 23:16   #9
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

E se non fosse necessario aprire il motore perché magari dipende da un qualcosa di elettronico? Può essere? Anche perché sul quadro strumenti non appare più il contamarce. Solo all'accensione compare uno zero spaccato al posto della N di neutral.

Ultima modifica di l'elicato; 14-03-2016 a 23:20
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 00:09   #10
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Guarda anche io sono arrabbiato oggi ho avuto il primo problema dopo 1000 km pero' esiste una garanzia e per quello che ho letto qui' si puo anche estendere a 5 anni... Non bisogna fare terrorismo....se la tua o la mia fosse da aprire..chi lha detto che non e' piu come prima?!? Limportante e' a mio avviso che ci sia la voglia di chi ti ha venduto la moto di risolvere il problema.... Comunque siam caduti nel grande.....
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 08:31   #11
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'elicato Visualizza il messaggio
ho dato in permuta una R1 perfetta (che dopo tre giorni il conce aveva già venduto) per averne una che, al momento mi lascia quasi a piedi.
sai vero che la nuova R1 è stata richiamata per il cambio? ...l'officina Yamaha dove portavo prima l'R6 ha già tirato giù più di dieci motori per sostituirlo!
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 08:31   #12
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Molta gente esprime le proprie opinioni come se fossero delle statische senza citare fonti e dati. Io posso dirti questo: che io sappia il cambio fa parte della trasmissione, che questa moto ha una finale a catena e se si rompe costa meno di un cardano, che esiste una cosa chiamata garanzia e che non mi risulta che le officine delle jap siano tutte fallite, ma se della moto non ti fidi mettila a posto e vendila.
Mi tocca darti perfettamente ragione
Io ho una yamaha che vorrei cambiare per cambiare modello perché la vita passa e economicamente. melo posso permettere ma adesso sono tranquillo che non mi prendo per strada ma non voglio na Bella moto con la paura che mi lascia per strada
La cosa più importante è affidabilità anche se non vai lontano
Comunque anche yamaha sta peggiorando le moto invece di migliorare le stanno peggiorando
La garanzia non ti protegge dal prenderti per strada
Io poi so dell'idea che se tu hai avuto sto problema perché gli altri non dovrebbero averlo puro loro ? In fin dei conti montano i tuoi stessi componenti
qualche anno fa ero stupito dei problemi del multistrada specie primo modello teste crepate blocca sterzo che non si sblocca e altri e pensavo bmw costa ma affidabili ma non mi piacevano
Adesso che ho privato xr e mi era molto piaciuto mi so fermato
I forum sono utilissimi ma ti fanno passare la voglia di cambiare moto purtroppo
Mi tocca invecchiare con la mia yamaha
Poi non ho un furgone per portare moto dal mecca se ho problemi quindi k anche se ho la garanzia 5 anni e comunque un problema
Vorresti dare dentro la moto è cambiarla ??? Non hai detto na cazzata
Il mecca deve sistemarla e dirti di preciso cosa si era rotto e da li decidi se può succedere ancora o no
Se capisci che è un punto debole che possibile si rompe ancora allora ti do ragione cambia modello
Se invece cambiamo il componente con uno più robusto allora no perché
Dare dentro la moto Pr cambiare modello e devastante
Come divorziare uguale



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 15-03-2016 a 08:38
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 08:32   #13
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'elicato Visualizza il messaggio
E se non fosse necessario aprire il motore perché magari dipende da un qualcosa di elettronico? Può essere? .
potrebbe anche essere... Vola in officina e tienici aggiornati!
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 08:41   #14
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Ti do ragione e queste mette in allarme anche gli altri
Dopo 50 anni di cambi il cambio non sanno ancora costruirlo
BENEEEEEEE

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Se Honda facesse una crossover con le stesse caratteristiche della S1000XR l'avrei comprata, ma NON la fa, non la fanno neanche Yamaha, Kawa e Suzuki. L'S1000XR è unica nel suo genere, la Multistrada ha 2 cilindri in meno ed è un'altra moto delicata quindi punto e a capo. NON esiste alternativa. Per ora questa è il TOP, quando uscirà il fireblade crossover con quick shift, esa, mappe, e... tubi in treccia allora la comprerò. Per ora c'è solo l'Africa Twin che è carina da vedere ma NON è la moto che voglio sotto il mio culo da smanettone...
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 08:43   #15
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ballad2 Visualizza il messaggio
Per aggiustare il cambio occorre aprire il motore, che smontato e rimontato in una officina non sara' mai della stessa qualita' di uno montato nuovo in fabbrica.
CVD, opinione espressa come dato di fatto
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 08:46   #16
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ballad2 Visualizza il messaggio
Per aggiustare il cambio occorre aprire il motore, che smontato e rimontato in una officina non sara' mai della stessa qualita' di uno montato nuovo in fabbrica.
Se il meccanico sa il fatto suo potrebbe essere addirittura meglio di quello montato in fabbrica! (considerato, per altro, che potrebbe essere difettoso proprio per un problema di assemblaggio)
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 08:51   #17
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

A un amico era successa una cosa simile con un altro modello , alla fine erano solo i rinvii del cambio che si erano allentati
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 09:48   #18
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quello che volevo esprimere e' che chi monta i motori in fabbrica BMW lo fa tutti i
giorni, sa bene come si fa e ha delle specifiche precise da seguire, usa pezzi nuovi
mai montati prima. Chiunque abbia un po' di esperienza meccanica sa che fare un
lavoro per la prima volta e' molto piu' difficile, la probabilita' di errori e' alta e ci si mette molto piu' tempo.
In aggiunta un pezzo usato smontato e rimontato non ha piu' le stesse tolleranze e
precisione di montaggio. In una officina e' probabile che il meccanico smonti il
motore di una XR per la prima volta.
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 10:35   #19
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Di bene in meglio

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 10:46   #20
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ballad2 Visualizza il messaggio
Quello che volevo esprimere e' che chi monta i motori in fabbrica BMW lo fa tutti i
giorni, sa bene come si fa e ha delle specifiche precise da seguire, usa pezzi nuovi
mai montati prima. Chiunque abbia un po' di esperienza meccanica sa che fare un
lavoro per la prima volta e' molto piu' difficile, la probabilita' di errori e' alta e ci si mette molto piu' tempo.
In aggiunta un pezzo usato smontato e rimontato non ha piu' le stesse tolleranze e
precisione di montaggio. In una officina e' probabile che il meccanico smonti il
motore di una XR per la prima volta.
Sì ma il motore del xr e lo stesso della naiked e della RR
Quindi non è per niente un motore nuovo cambio nuovo i pezzi sono gli stessi di sempre fatti deboli
Il Cambio yamaha non è il massimo ma i mecca dicono che è robusto non si rompe mai
Kawasaki cambio duro melo ha detto il venditore però affidabile
Il bmw ???? Anche il cambio del multistrada anni fa dava problemi adesso non so però se una moto ha problemi al cambio le altre secondo mia opinione sono a rischio pure loro (elettronica e diverso elettronica può essere un circuito difettoso ) se sostituite un pezzo elettronico ok no problem na meccanico e diverso cioè ha stesse dimensioni e forma quindi per he non dovrebbe rompersi di nuovo ????


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 10:49   #21
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Alcuni xr hanno problemi. I di mancata accensione e li e un problema elettronica che è risolvibile
Ma il cambio che non cambia più e problema meccanico e ti monterà nnò altri pezzi identici agli attuali montati quindi perché questi dovrebbero resistere
Forse più robusti ? No sono identici


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 10:56   #22
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Sì ma il motore del xr e lo stesso della naiked e della RR
Quindi non è per niente un motore nuovo cambio nuovo i pezzi sono gli stessi di sempre fatti deboli
Trovo imbarazzante che dopo 7 anni dalla commercializzazione della prima versione di questo motore/cambio ci siano ancora problemi (e non di poco conto)!
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 11:13   #23
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Pur essendo comune alle altre due sorelle magari in questo hanno cambiato qualcosa.....

Potrebbe essere un problema che affligge la tua moto, e solo la tua, causa un componente difettato, oppure un difetto congenito di questo motore. Solo col tempo lo si potrà stabilire.
se la BMW è casa seria, e spero tanto lo sia, potrà effettuare un richiamo o procedere alla riparazione del tuo mezzo in garanzia....

la mia, facendo debiti scongiuri, sembra funzioni bene ma ha solo 3000 km è un pò poco per dirlo.In effetti quando cambio col quick ho sempre la sensazione di qualcosa di delicato e mi chiedo quanto potrà durare.....

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 12:26   #24
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Circondati Visualizza il messaggio
Potrebbe essere un problema che affligge la tua moto, e solo la tua, causa un componente difettato
Ale
Giusto! aspettiamo un attimo prima di giudicare; innanzitutto vediamo se il problema di cui si parla in questa discussione è di natura meccanica o elettronica, un difetto nei materiali o nel montaggio...
C'è un tizio in un grupp FB estero che ha avuto problemi alla pompa di benzina perchè era stata montata male in fabbrica!

Ultima modifica di DJRisso; 15-03-2016 a 12:29
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 12:35   #25
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Il Cambio yamaha non è il massimo ma i mecca dicono che è robusto non si rompe mai
Va a culo! ...TUTTE le R1 2015 sono state richiamate per problemi al cambio e per risolvere va tirato giù il motore... Le R6 sbronzinavano e la casa ti pagava in garanzia solo i pezzi ma non la manodopera che era il grosso del lavoro!

Non esiste la moto perfetta, io sul GSX-R ho dovuto cambiare tutti i cablaggi e la centralina perchè mal funzionanti, nella Daytona perdevo olio dalla testa del motore (!!!)

E' facile che ci siano dei problemi che si verificano nei primi Km di una moto, ed è ancora più facile che ci siano se la moto è un modelllo "giovane" (l'R6 post 2010 non sbronzinava più...)
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati