Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2005, 14:29   #1
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito Info su R850RT

. . . siccome mi potrebbe essere capitata una buona occasione su una R850RT qualcuno potrebbe parlarmene???

Grazie

Pubblicità

__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 15:14   #2
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
predefinito

E' una gran moto! Io l'ho presa in aprile 2004, dando in permuta sempre una 850 RT del 98. Nesuun problema, motore docile, nessun battito in testa, consuma poco, non consuma olio come il 1150. Hai qualche cavallo in meno, e un po' di spunto in meno in ripresa,ma sinceramente non lo considero un difetto!
Qui tutti ti diranno che è meglio prendere un 1150, soprattutto se viaggi in due , carico e su strade di montagna...Beh, a me è capitato, ma per il mio tipo di guida non me ne sono mai lamentato!
E poi in Italia il motore 850 non è stato mai capito...
Poi vedi tu...
Io sono contentissimo!
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 15:17   #3
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
predefinito

Io posso aggiungere che Kappaelleti ne è entusiasta; comunque quando vedrà il post te lo dirà anche lui.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 15:22   #4
Nitto
Guest
 
predefinito

Tutti quelli (forse un pò pochi) che hanno avuto il "coraggio" di comprare l' 850 ne sono più che contenti, forse hanno visto lungo
 
Vecchio 10-10-2005, 15:34   #5
cambridge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambridge
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
predefinito

l'ho avuta e mi sono trovato benissimo... consumava poco (sia benzina che olio), nessun problema di seghettamenti e simili, non ha mai perso un colpo... nemmeno nelle veloci strapazzate autostradali al seguito dei 1150!
__________________
k1600gt my13 montego blau
cambridge non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 15:34   #6
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

intanto grazie per le risposte, ma a livello di consumi, gomme etc . . . etc . . . comesiamo messi???

Grazie e Lamps
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 15:42   #7
igire
Mukkista doc
 
L'avatar di igire
 
Registrato dal: 16 Mar 2004
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

mi inserisco con un parziale OT: ma è vero che non la fanno più?
__________________
Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
igire non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 16:33   #8
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo anch'io tutto quello che è già stato detto.
Certo qualche cavallino in più non mi sarebbe dispiaciuto, per il resto mi trovo benissimo!
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 16:45   #9
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

. . . OK . . . qualche cavallino in più non gli farebbe male, ma in montagna si siede oppure spalancando un po' di più la manetta si ci diverte lo stesso????


__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 17:07   #10
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
predefinito

secondo me in montagna ti diverti lo stesso, ma bisogna vedere il tuo stile di guida. A me piace guidare tranquillo, osservare il panorama, fermarmi ogni tanto.....non mi ingarello mai con nessuno...
Mi ricorda molto nell'erogazione il mitico 800 cc della mia GS 80...!
Consumi gomme: io con le Z4 (montate di serie) ho fatto 19.000 km, ma ripeto, dipende molto dal tipo di guida e se ci viaggi spesso in due e con bagagli..
Per il resto nessun problema !!! TI RIPETO , PER ME E' UN GRAN MOTORE !
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 17:09   #11
2valvole
Mukkista doc
 
L'avatar di 2valvole
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da igire
mi inserisco con un parziale OT: ma è vero che non la fanno più?
MMM...SAI CHE NON SO RISPONDERTI...? LA 850 RT E' FORNITA ALLE FORZE DELL'ORDINE, FORSE ANCORA LA PRODUCONO....
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
2valvole non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 17:27   #12
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

. . . domani probabilmente riesco a provarla, da come me ne parlate mi sembra molto vicina alla MotoGuzzi 1000SP che ho avuto, ed è stata la moto con la quale mi sono divertito di più in assoluto, e anche se quando c'era un po' di allungo i giappolesi mi facevano un mazzo come una bertuccia, nelle curve riuscivo a sfruttarla tutta e mi ci toglievo le mie soddisfazioni e. . . non è che fosse sto fulmine di guerra!!!

. . . e stanotte chi dorme???
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 20:31   #13
freewind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di freewind
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Fondi (LT)
predefinito

Quello i giapponesi te lo fanno con qualsiasi bmw, l'ho avuta per due anni e mai un problema, l'ho venduta a 18.000 km ed il posteriore ancora poteva andare. la 1200 consuma meno. Comprala tranquillamente.
freewind non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 09:01   #14
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

Grazie a tutti!!!
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 11:36   #15
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killarney
Io posso aggiungere che Kappaelleti ne è entusiasta; comunque quando vedrà il post te lo dirà anche lui.
visto che mi tirano in ballo

ciao mimmo tutto bene?

per la r850rt ti dico che seccondo me è una moto molto azzeccata

io ho preferito l'850 in quanto secondo me quella motorizzazione ha meno problemi e la meccanica dimensionata per una cilindrata maggiore resta sicuramente meno stressata

la RT è una moto da viaggio non certo una motard per fare il tempo sui passi alpini, il suo limite principale è il peso in queste situazioni, ma non credo che uno la comprerebbe con questo scopo

i dubbi sulla motorizzazione per me non hanno senso, vero che il 1150 è più grintoso in basso, ma io non ho mai avuto bisogno di quei cavalli in più anche perchè basta tenere l'850 più su di 1000 giri per avere identica ripresa e accelerazione, considera anche che il motore 850 gira più fluido in alto (però il mio confronto è parziale in quanto ho provato solo il 1150 gs, sicuramente quello montato sull'RT/RS ha un'altra marcia in più)

e non mi capita di farmi aspettare sui passi alpini dai 1150, da gente che guida come me ovvio, chi guida bene mi aspetta anche se ha un 80 gs

per me in montagna riuscire a scaricare i 60 cavalli che esprime la moto a 5000 giri è già impegnativo e ripeto con quei cavalli è la staccata in ingresso curva dei 300 chili di moto più 80 di passeggero che conta principalmente

i cavalli tirando a 7000 giri diventano 75, dieci in meno dei 1150 GS/R venti in meno degli RS/RT
in autostrada con borse laterali ma senza passeggero si toccano i 210 a 7000 giri in sesta e anche abbastanza velocemente, (dai 130 a 210 in circa mezzo kilometro, quindi neanche un grosso allungo) alla fine la stessa velocità di un GS o un ADV

consumi
benzina, se "viaggi" è uguale a quello del 1150 (2-3% in meno), se "passeggi" probabilmente risparmi qualcosa, ma non ho confronti

olio in 11.000 km ho rabboccato 300 cc

difetti,
freni...(abs, servofreno, ripartizione frenata... )
posizione di guida (il manubrio dovrebbe esser più basso di almeno 5 cm mi obbliga a tenere la sella tutta alzata e sembra di stare su uno sgabello da bar)

buon acquisto
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 11:45   #16
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

. . . evviva . . . credevo di starti sulle balle che non mi rispondevi , la tua descrizione è stata davvero interessante, e ti ringrazio . . .

proprio questa mattina l'ho provata, e devo dire che rispetto all'R1100RS si sente un po' di spunto in meno ma la guida a mio parere è molto meno stressante, soprattutto in mezzo al traffico, l'ho provata sul berta e tenendo le marce alte la velocità in curva non mi sembrava poi così inferiore (tenendo presente che era la prima volta che ne guidavo una . . . ). adesso si tratta di vedere se i 2800 eurini per la differenza sono giustificati oppure no.

P.S. a livello di protezione aereodinamica per me che sono 1.90 devo dire che non c'è paragne!!!


Lampos
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 11:50   #17
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

visto il post solo ora
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 11:54   #18
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

scherzavo naturalmente!!!

Grazie ancora
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati