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Originariamente inviata da Killarney
Io posso aggiungere che Kappaelleti ne è entusiasta; comunque quando vedrà il post te lo dirà anche lui.
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visto che mi tirano in ballo
ciao mimmo tutto bene?
per la r850rt ti dico che seccondo me è una moto molto azzeccata
io ho preferito l'850 in quanto secondo me quella motorizzazione ha meno problemi e la meccanica dimensionata per una cilindrata maggiore resta sicuramente meno stressata
la RT è una moto da viaggio non certo una motard per fare il tempo sui passi alpini, il suo limite principale è il peso in queste situazioni, ma non credo che uno la comprerebbe con questo scopo
i dubbi sulla motorizzazione per me non hanno senso, vero che il 1150 è più grintoso in basso, ma io non ho mai avuto bisogno di quei cavalli in più anche perchè basta tenere l'850 più su di 1000 giri per avere identica ripresa e accelerazione, considera anche che il motore 850 gira più fluido in alto (però il mio confronto è parziale in quanto ho provato solo il 1150 gs, sicuramente quello montato sull'RT/RS ha un'altra marcia in più)
e non mi capita di farmi aspettare sui passi alpini dai 1150, da gente che guida come me ovvio, chi guida bene mi aspetta
anche se ha un 80 gs
per me in montagna riuscire a scaricare i 60 cavalli che esprime la moto a 5000 giri è già impegnativo e ripeto con quei cavalli è la staccata in ingresso curva dei 300 chili di moto più 80 di passeggero che conta principalmente
i cavalli tirando a 7000 giri diventano 75, dieci in meno dei 1150 GS/R venti in meno degli RS/RT
in autostrada con borse laterali ma senza passeggero si toccano i 210 a 7000 giri in sesta e anche abbastanza velocemente, (dai 130 a 210 in circa mezzo kilometro, quindi neanche un grosso allungo) alla fine la stessa velocità di un GS o un ADV
consumi
benzina, se "viaggi" è uguale a quello del 1150 (2-3% in meno), se "passeggi" probabilmente risparmi qualcosa, ma non ho confronti
olio in 11.000 km ho rabboccato 300 cc
difetti,
freni...(abs, servofreno, ripartizione frenata...
)
posizione di guida (il manubrio dovrebbe esser più basso di almeno 5 cm mi obbliga a tenere la sella tutta alzata e sembra di stare su uno sgabello da bar)
buon acquisto