adesso dovrò ribattezzare la moto.
l'avevo chiamata "la sincopata" perché, come molte sorelle k, il motore sotto un tot di giri balbettava molto fastidiosamente.
siccome ho un livello di sopportazione piuttosto alto, per tutti questi anni ho lasciato che seguisse la sua natura. bastava tirare la frizione nei tornanti in discesa, bastava scalare un marcia per andare piano, bastava imprecare sommessamente dentro il casco.
poi, navigando a zig-zag nell'internet, ho incontrato un ligure che raccontava di aver modificato la IAT aggiungendo una seconda NTC. andrea si chiama. non sto a raccontarvi tutta la storia, anche perché non ci capisco molto, ma attraverso una serie di miglioramenti progressivi andrea è arrivato a modificare la sonda della temperatura originale in modo che contenesse le due NTC. ovviamente me ne sono fatta fare una.
cambiare la sonda è stato un giochetto e adesso "la sincopata" sembra un'altra moto. i tornanti in discesa li faccio col freno motore, posso trotterellare ai 50 in sesta e guido meglio. non che sia guarita completamente, ma per me, che ho un livello di sopportazione alto, va benissimo così.
non credo di poter mettere qui il link ma, se anche la vostra avesse la sincope, usando google con un minimo di acume lo troverete subito.