Da qualche tempo meditavo la scelta, ma la scimmia era tranquillamente parcheggiata al suo posto. Finché un bel dì mi chiama un simpaticissimo ragazzo interessato alla mia harley. Tempo zero la vendo e mi attivo per la sostituta. Ne addocchio un paio poi vedo lei. Tempo 0 e poco più e la fermo. Morale, ieri sono sceso a Roma a prendere un GS100 dell'88 giallo e nero. Le condizioni mi sono sembrate subito molto buone, il proprietario (l'ultimo) è un collezionista che la usava solo per raduni, è targata MI
ed è stata una scelta di pancia.
Partito alle 13 da Fiano Romano dopo 70km iniziano i problemi: perde colpi, scoppia, si spegne, bestemmio.... Mi accosto in corsia di emergenza... Passano camion..bestemmio, chiamo il vecchio proprietario che costernato afferma che non era mai successo prima.
Per farla breve: da Roma a Bettolle 4 ore, passando x una sosta x svuotamento e riempimento serbatoio temendo benzina annacquata. N soste NON preventivate in corsia d'emergenza. N bestemmie non preventivate.
Finché non sono uscito e ho trovato a Torrita di Siena l'officina CM Moto che mi ha fatto un check up completo, pulendo lo sporco nelle vaschette dei carburatori, provando le candele e sistemando una lampadina delle luci posteriori, e mi ha permesso di tornare a casa.
Avevo una paura fottuta che mi succedesse di nuovo sull'appennino ma in realtà da lì in poj la moto è stata un orologio. 130 fissi, comoda, poco protetto dal vento ma un motore fluido, cambio preciso, frenata accettabile (soprattutto x chci viene dal mondo harley) e estetica meravigliosa (x chi ama il genere).
Certo, il primo appuntamento poteva andar meglio, ma ho fatto 600km con la mia prima obso e sono ansioso di fare i prossimi.
Welcome back GS,