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05-10-2013, 18:16
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Genova
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Caduta... #@%!%!!!
Ciao oggi ho avuto la mia prima caduta... da belina come diciamo qui q Genova.
Rotonda corto raggio, quello davanti a me inchioda e io, che avevo già impostato la curva, pinzo il freno anteriore e la moto se ne va.... Andavo pianissimo - zona centro commerciale - 10 - 15 km all'ora max. Il paracilindro in plastica ha fatto il suo : la moto, tolto qualche graffio alla borsa non sembra avere danni apparenti.
La mia domanda è: dovrei farla controllare comunque per sicurezza considerando il colpo preso dal motore?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
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EX R1200R - 2007
R 1200 GS 2015
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05-10-2013, 18:42
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
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Tipo una tac intendi?
Se è ripartita e non piscia nessun liquido lascia tutto così.
La mucca è fatta di cuoio... ;-)
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RT1200R my 2012
- Io sono il capitano della mia anima. -
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05-10-2013, 18:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
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Tienila d'occhio nei prossimi giorni, specialmente a caldo.
Se non vedi nessun trafilaggio, da come hai descritto, va bene così.
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Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
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05-10-2013, 19:01
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#4
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Boia cane, almeno potevi dire che avevi tamponato....mo arrivano quellidellABS (Q.d.A) e ti fanno "na capa tanta".
In Romagna si dice: " se e mutor e va ben, ta ne da tuche gnint" (se la moto va bene, non devi toccare niente)
1100 GS forever
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05-10-2013, 19:04
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Se chiude l'anteriore l'abs fa una cippa....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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05-10-2013, 19:06
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#6
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Prova a rileggere quello che ha scritto!
1100 GS forever
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05-10-2013, 19:13
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#7
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Prova anche a chiuderlo l anteriore con labs...
Sent from my Z10 using Tapatalk 4 Beta
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...Ager
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05-10-2013, 19:29
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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come si fa ad impostare una curva su una rotatoria a 10-15km/h?
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05-10-2013, 19:29
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#9
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Io non ho l'ABS e quindi non posso provare.....possiamo cercare altri volontari ahahahahah!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 05-10-2013 a 20:49
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05-10-2013, 20:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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fai un tratto di autostrada ad alta velocità,ovviamente con tutte le attenzioni del caso,poi controlla il cilindro e coperchio valvole che hai picchiato,se è tutto asciutto sei a posto.
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R1200ST
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05-10-2013, 21:31
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
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io per sicurezza andrei farla vedere a monaco alla bmw...
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r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
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05-10-2013, 21:36
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da daniele52
fai un tratto di autostrada ad alta velocità,ovviamente con tutte le attenzioni del caso,poi controlla il cilindro e coperchio valvole che hai picchiato,se è tutto asciutto sei a posto.
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ma mentre sta andando?
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06-10-2013, 01:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Si certo.... ma con tutte le attenzioni del caso.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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06-10-2013, 09:47
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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direi che oggi è la giornata ideale per la prova suddetta.......
scherzi a parte,facendo lavorare il circuito di lubrificazione ad alta pressione la minima perdita si manifesta,l'azione dell'aria in velocità trascina l'olio mettendolo in risalto.
in casi come questo il rischio maggiore è di crepare il magnasio,se fortunatamente non è avvenuto,può accadere che il colpo abbia spostato il coperchio dalla sua sede,priva di fermi,per cui riposizionandolo la perdita sparisce.
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R1200ST
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07-10-2013, 11:48
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
come si fa ad impostare una curva su una rotatoria a 10-15km/h?
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Sposti la moto sul lato opposto con le braccia, busto lato curva, peso in avanti per caricare l'anteriore, chiappetta e ginocchio fuori e poi butti giù!
Se non finisci sotto la moto sei un fenomeno!
A parte questo...ci vuole un bel colpo per mandare fuori asse il coperchio!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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07-10-2013, 13:02
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
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A parte questo...ci vuole un bel colpo per mandare fuori asse il coperchio....
o tante seghe mentali......
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r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
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07-10-2013, 13:46
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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dobbiamo considerare che i due corpi hanno superfici piane,una spessa guarnizione in gomma, 4 viti di fissaggio libere di flettere per tutto lo spessore del coperchio,fori grandi di passaggio con inserti in gomma,coppia di fissaggio a 10 nm.niente di strano che un forte colpo possa spostare il coperchio,con uno scopo ben preciso.
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R1200ST
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07-10-2013, 16:23
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
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so come fatto, e so anche che quando sviti le viti il coperchio rimane incollato alla testa... quindi se prende un colpo è piu probabile che si crepa che si sposta, anche se si sposta visto lo spessore della guarnizione e vista la tolleranza (il gioco in tutti i sensi) dove passano le viti, no si sposterebbe tanto da lasciare uno spazio, se prende la botta e miracolosamente si sposta (senza piegare le viti tra l' altro), si sposa da sotto in su, quindi pisciava olio subito, e non dovendo andare in autostrada a 160 per x minuti su un tratto piano.. perche la pressione... per vedere se trafila l' olio.
quindi scarterei questa ipotesi!
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r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
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07-10-2013, 16:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Sono d'accordo!
Difficilmente si sposta a seguito di una scivolata...
...con un colpo di mazzetta da 20 chili....forse!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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07-10-2013, 16:42
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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ne ho spostato uno sul 1100 e crepato un'altro sul 1200,nel primo caso caduta da fermo,secondo caso scivolata a passo d'uomo su neve fresca.credo che il sistema sia fatto per proteggere i filetti che fissano i prigionieri del cilindro al blocco motore.
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R1200ST
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07-10-2013, 16:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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...con le rotatorie che ci sono a genova (dove tutto è stretto!) impari anche tu a farle a 10/15km/h... anche meno!
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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08-10-2013, 00:43
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#22
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Guest
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Ne ho spostato uno in una caduta ed uno in un altra, e le velocità erano basse, ed in entrambi i casi perdevo olio dalla guarnizione.
O sono sfigato io, o non è così difficile.
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08-10-2013, 00:45
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#23
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
come si fa ad impostare una curva su una rotatoria a 10-15km/h?
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Col GPS.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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08-10-2013, 00:47
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da daniele52
niente di strano che un forte colpo possa spostare il coperchio,con uno scopo ben preciso.
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State scherzando vero?
Cosí si sposta un coperchio valvole (con tutti i prigionieri):
Non mi pare il caso di OP, fortunatamente per lui.
Cambia il paracilindro spappolato e goditi la moto.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 08-10-2013 a 00:52
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08-10-2013, 06:24
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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Quote:
Originariamente inviata da Alk
Ne ho spostato uno in una caduta ed uno in un altra, e le velocità erano basse, ed in entrambi i casi perdevo olio dalla guarnizione.
O sono sfigato io, o non è così difficile.
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ti sbagli,sono solo seghe mentali,non badarci e goditi la moto
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R1200ST
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