|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2013, 16:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
Honda Crossrunner, le mie impressioni.
Apro questo 3d per parlarvi della moto che 2 sett fa ho deciso di acquistare. Tanto discussa, criticata per la sua forma particolare, chi la reputa orrenda, chi invece pensa sia la apristrada delle moto che verranno in futuro. Non mi soffermeró sull'aspetto perche questo è solo questione di gusti, quindi assolutamente opinionabile.
L'ho acquistata in previsione di viaggiare, ed l'ho comunque affiancata a mio 1150 adv.
Posizione di guida rilassata, con pedane un pelo arretrate, e sterzo plasticoso orrendo, che io ho prontamente cambiato con uno piu largo e aperto e dei riser. Sono alto 1,78 e a me non danno fastidio. Ciclistica ottima, si guida da sola, anche se scendendo dal mio gs, ho dovuto prendermi qualche giorno per capira a fondo. Protezione dall'aria buona montando il cupolino alto orginale honda. Motore..........su questo dice pesantemente la sua. Si puo dire orgasmico? Il suo v-tec è meraviglioso, quasi esente da vibrazioni, progressivo, coppioso e infinito. Al tanto acclamato gs 1200 adv, le da di santa ragione (provate, e non in curve, ma su dritto, solo per vedere chi ha piu carne da mettere al fuoco). Scalda, quando ci si incolonna, ma i radiatori laterali portano solo il minimo calore alle gambe. Freni da riferimento, 3 dischi flottanti con 3 pistoni agniuna, abs di serie. La moto si inchioda dandoti la sensazione di farti uscire gli occhi dalle orbite, senza la minima scomposizione. I consumi sono normali. In citta se la si tratta bene arriva ai 16, se si spreme a che 14. In autostrada in 2 piu bagagli a 130/140 fa tra i 18 e i 20. Non è una moto tra le piu parsimoniose come consumi, ma le prestazioni si pagano. È difficile fare il bravo quando superati i 6500 giri il motore inizia a scalciare di brutto. Capacità di carico. La honda fornisce il trittico originale che a me non piace, dove entrerebbe l'essenziale, io terró le mie kobold in alu con telai PL. Quindi stessa identica capaità di un adv. La donna sostiene che dietro è piu comoda del mio 1150 adv. Non ci credevo. Bene facendo portare la moto a mio fratello mi resi conto che aveva ragione. Cè piu sella e spazio. Unico difetto? La pelle originale è una cagata pazzesca. Con 50 pleuri la faccio fare come dico io. Ovviamente non l'ho presa a 11,500 euro, l'ho presa di "seconda mano" con appena 7000 km, ancora vergine, e fullfull optional. 6000 euro compreso passaggio. Un regalo praticamente. Ultima cosa. Io AMO BMW, se avessi avuto la moneta avrei acquistato un adv del 2010 non chlometrato, pagandola forse piu del doppio della mia, per avere poi, tant quanto. Con la differenza che tutti sappiamo. Manutenzione bmw costosa e persistente, manutenzione honda, pressochè pari allo 0, servono solo 3 kili di olio, filtri e freni. Ah ovviamente in una honda il livello olio motore non deve essere rabboccato.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-09-2013, 16:47
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
Scusate gli errore di battitura, scrivo con iphone.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-09-2013, 16:54
|
#3
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Motivo che ti ha spinto ad affiancarla alla GS?
|
|
|
25-09-2013, 17:01
|
#4
|
Guest
|
ma ce l'hai il powershift o come si chiama il cambio dual clutch?
|
|
|
25-09-2013, 17:08
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
|
Io l'ho usata per 10giorni a noleggio e mi è piaciuta.
La forcella scende troppo a mio parere se l'avessi acquistata sarei di sicuro intervenuto sulle sospensioni e sulle pedane troppo troppo troppo in avanti..
Il peso non si sente anche se è a +30kg rispetto alla GS.
Il motore è spettacolare ma beve abbastanza.
Io tra il GS e la CT ho scelto la prima perchè mi dava più sicurezza ma sono tutte e due perfette non si sbaglia con queste moto..
Il bauletto e le valigie di serie sono orrendi..
Buona strada.
Ciao Fabio
|
|
|
25-09-2013, 17:10
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
Motivo per cui ho deciso di affiancarla al mio gs....il mio Gs è ormai kilometrato, e siccome i miei viaggi sono mediamente lunghi, per esempio quast'aanno ho fatto 5700 km in 10 giorni, desideravo una moto nuova, affidabile, che mi piacesse, con una buona capacità di carico, e che fosse prevalentemente stradale. Se fosse stato possibile, pure con 4 cilindri invece di 2 o 3, perche penso che un 4 cilindri per il tipo di viaggi che faccio, fosse piu indicato. Per ultimo non per importanza, che non mi costasse un occhio per comprarla, ne per mantenerla. In primis comunque che fosse davvero affidabile e duratura. La scelta è stata subito chiara.
No, cambio assolutamente tradizionale. Quello automatico l'ho provato, stupendo, funziona benissimo, ma PER me fà perdere l'essenza della moto. Percortesia, no, vi prego.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-09-2013, 17:11
|
#7
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Chissà in quanti capiranno che si parla della Crossrunner?...
Mi piace.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
25-09-2013, 17:13
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Si infatti la scambiano per il CrossTourer... Quando Honda farà un bel 500 o "690" endurone la prenderò anche io. Ossia la versione grande della CRF250l. Per il mercato americano l'hanno fatta no?
|
|
|
25-09-2013, 17:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
Ora l'unico lavoretto da fare è cambiare l'olio delle forcella con uno piu denso. Poi è semplicemente perfetta. Sono d'accordo che come impatto visivo, la 1200 adv non ha rivali, sembra un astronave, immensa...ma questo ha pro e contro. Quando la moto la si carica a dovere averla piu compatta, piu bassa da terra, la fa risultare molto piu manegevole e agile. Almeno per me che sono "basso" solo 1,78cm, certo è che sei alto oltre il metro e novanta, non ti prendi la cr...ti dirigi obbligatoriamente su altro. Anche se conosco tramite forum apposito che è alto uno e novanta e viaggia comodamente sulla suddetta moto.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-09-2013, 17:17
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Chissà in quanti capiranno che si parla della Crossrunner?...
|
infatti,
però a quelli della Honda un po di fantasia non gli guasterebbe.....
crossrunner
crosstourer
cbf1000
cb1000r
cbr1000rr
.........
|
|
|
25-09-2013, 17:21
|
#11
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Questa è la Crossrunner.... per i distratti!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-09-2013, 17:23
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
Dai...vogliamo paralare dei nomi bmw?
R 1150 gs
R 1150 rs
R 1150 r
Continuo?
K1200 r
K1200 gt
Continuo? No dai... La classificazione del nome si ogni marchio la si deve conoscere... E a me sembra molto piu netta un cross tourer con cross Runner invece di r1150 rs con r1150rt
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-09-2013, 17:26
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
Praticamente l'hai pagata poco piu' del valore del tuo gs o sbaglio??? Hai fatto un affare se e' cosi'...ciao...
__________________
AGER
|
|
|
25-09-2013, 17:33
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
.....E a me sembra molto piu netta un cross tourer con cross Runner invece di r1150 rs con r1150rt
|
infatti immancabilmente si confonde tourer con runner.....
alla BMW va dato merito di utilizzare il suffisso in modo univoco a differenza della Honda che spesso mischia prefissi e suffissi
|
|
|
25-09-2013, 17:35
|
#15
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
La verità è che siete dele mezze pippette e fuori dal marchio BMW non conoscete una beata fava.... BARBOYS!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
25-09-2013, 17:38
|
#16
|
Guest
|
Pacifico, quando cambi la firma?
|
|
|
25-09-2013, 17:46
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
L'ho pagata il valore del mio gs. Si. Con 7000 km appen, tris di valige che ho gia venduto recuperando 400 euro solo con le laterali piu telai, cupolino alto, cavalletto centrale, abs. Unico proprietario.... Insomma cercavo un'altra moto per viaggiare, avevo visto 1200 adv con 80/90 mila km segnati, del 2006, nudi e crudi meno di 7000 euro non si trova nulla...per cortesia. Oggi i soldi non li trovo mica sull'albero! Poi sapete, in giro per l'europa questa estate notavo le moto... Poche bmw, quelle che c'erano tutte italiane...il resto erano honda yamaha suzuki e kawasaki...mi son posto quindi una domanda...vuoi vedere che in italia la moto è granparte questione di brand, moda status? Mah ;-)
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-09-2013, 17:50
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
|
GRANDE MOTO!!
L'avessero fatta con il DCT l'avrei presa anch'io!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
25-09-2013, 17:58
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Forse più di ogni altra moto, il/la Crossrunner tende a separare due categorie, chi l'ha provata e chi no
|
|
|
25-09-2013, 18:00
|
#20
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Fa sangue......
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-09-2013, 18:02
|
#21
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Io che le compero con il cuore devo stare attento ad entrare in Honda...ne prenderei due o tre....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-09-2013, 18:03
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: fra langhe e roero
|
__________________
vespa p200e - r1150gs "la milf"
|
|
|
25-09-2013, 18:05
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
E se la provi, appena apri altro che sangue...ti diventa duro...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
25-09-2013, 18:20
|
#24
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Allora la prendo.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-09-2013, 18:24
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Io che le compero con il cuore
|
Ah ora si vendono anche quelli?...io ero rimasto ai reni ed alle cornee
__________________
I got too many friends too many people that I’ll never meet
and I’ll never be there for.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|