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Vecchio 20-09-2013, 14:31   #1
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
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Unhappy Problemi dopo 18 mesi di fermo...

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio.

Per ragioni che non sto a spiegare ho tenuto la mucca (rockster r1150r) ferma 18 mesi.

Ora che posso ancora cavalcarla ho cambiato la batteria e l'ho portata a fare la revisione (era scaduta)

A parte che devo tenerla accelerata perchè (ha ragione lei) non l'ho mai più accesa, il rumore è incasinatissimo scoppietta borbotta e non sta accesa al minimo fino a quando non si scalda. (e qui sono a chiedervi se la situazione andrà normalizzandosi con l'uso o devo intervenire)

Qui però il vero problema:

Mentre è accesa sulla pedana della revisione (con l'acceleratore a mano tirato per evitare lo spegnimento) vedo del fumo, guardo meglio e la padella del cat, proprio a ridosso della gomma posteriore è incandescente! Il fumo era quello della gomma che si stava squagliando!

Ho spento il motore ma la gomma ha fatto in tempo a fare una bolla...

Il mio mecca per telefono mi ha detto che è un difetto della mio modello che se lasci l'acceleratore a mano tirato fa questo effetto (!!!) Non me no sono mai accorto!

Non è che durante 18 mesi si sia incriccato qualcosa nel cat che provochi il surrisdccaldamento?

Domani cambio la gomma, che fortunatamente era finita, ma non vorrei ricapitasse a gomma nuova..

Aiutatemi per favore!

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Vecchio 20-09-2013, 15:06   #2
robby2
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tranquillo è successo anche a me! devi fare un reset della centralina e almeno il problema delle sbronza e del cat incandescente lo risolvi
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Vecchio 20-09-2013, 15:14   #3
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
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Uh! Grazie Robby2!
Posso aprofittare chiedendoti un link per come si fa?
(sono vecchio e smemorato!)
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Vecchio 20-09-2013, 15:16   #4
robby2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
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: accendi il quadro, gas da tutto chiuso a tutto aperto per un paio di volte, spegni il quadro, riaccendi il quadro, avvii il motore.

Se hai fatto quanto sopra e va da incubo.... hai sperabilmente sbagliato qualcosa.

Stacca il fusibile n°5 per un quarto d'ora e ripeti.
robby2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 15:16   #5
er-minio
Moderatore
 
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Quote:
Il mio mecca per telefono mi ha detto che è un difetto della mio modello che se lasci l'acceleratore a mano tirato fa questo effetto (!!!) Non me no sono mai accorto!
Non é un difetto. Se la tieni accesa FERMA rischi anche peggio.
Ma é veramente l'ABC.

Per il reset centralina vedi qui:
http://www.quellidellelica.com/index...-r1150-xx.html

Quote:
Il reset della centralina è molto semplice:

1) Spegni il quadro elettrico.

2) Togli il fusibile numero 5 (fusibile Motronic) contando da sinistra 1-2-3-4-5... e attendi almeno10 minuti, ma meglio mezz'ora o più. Poi rimetti il fusibile numero 5.Il fusibile numero 5 è quello che alimenta la memoria Ram: togliendolo la memoria si cancella, maalla prima accensione del quadro elettrico la centralina se ne accorge e ricarica il programmaoriginale copiandolo dalla Eprom.

3) Gira la chiave e, a quadro acceso senza avviare il motore, gira a fondo la manopola del gas due otre volte affinché la centralina riconosca la posizione delle farfalle (TPS).

4) Avvia il motore: all'inizio per qualche secondo potrebbe borbottare un po', poi girerà regolare.

5) Quando parti, per le prime centinaia di metri fai qualche frenata leggera e poi a fondo, affinchél'ABS riconosca il peso e lo stile di guida del guidatore e si stabilizzi.N.B.Staccare il fusibile 5 equivale a staccare la batteria dalla centralina.Staccare la batteria equivale a resettare la centralina.
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Vecchio 20-09-2013, 15:16   #6
robby2
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se nel caso cambi il manubrio rockster fammi sapere
robby2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 15:16   #7
BigTwin
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az vado a vedere le VAQ...

sono uguali i motori r1150r & RT?
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Vecchio 20-09-2013, 15:18   #8
BigTwin
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Siete troppo veloci a rispondere!

Grazie Er-Minio !
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Vecchio 20-09-2013, 15:23   #9
darrenstar
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Metti in conto il rischio di depositi nel serbatoio. Nel caso tocca sperare che il filtro non sia da cambiare
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Vecchio 20-09-2013, 23:37   #10
BigTwin
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Smile bicchierino!

Ho resettato il tutto ma non è cambiato nulla...

Ho riletto un po' di Link sull'argomento e TAAAAC mi ha colpito la cosa che capita di frequente quando si toglie il serbatoio (ho cambiato la batteria).
La parola magica è "bicchierino"

La guaina del gas di destra non si infilava nell "invito" sul corpo farfallato (credo si chiami così)

Come ho fatto rientrare la testa della guaina a posto, il motore ha subito iniziato a girare come al solito (bene)

Grazie ancora a tutti per il preziosissimo supporto!

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Vecchio 21-09-2013, 01:15   #11
BigTwin
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Originariamente inviata da robby2 Visualizza il messaggio
se nel caso cambi il manubrio rockster fammi sapere
Perchè dovrei cambiarlo? E cos'ha di speciale"
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Vecchio 21-09-2013, 01:16   #12
BigTwin
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Originariamente inviata da darrenstar Visualizza il messaggio
Metti in conto il rischio di depositi nel serbatoio. Nel caso tocca sperare che il filtro non sia da cambiare
Grazie anche a te darrenstar!
Fammi fare un gesto scaramantico: *SGRAAAAATTT*

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Vecchio 21-09-2013, 01:22   #13
dino_g
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Io dopo 18 mesi cambierei tutti i liquidi e i filtri.
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dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 09:15   #14
yukio
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Quoto Dino...cambia tutto. Tra ossidazione ed emulsionificazione c'è poco da star tranquilli.
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ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
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