|
10-04-2013, 13:09
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Porto Torres
|
Nuova prova su strada GS 2013 LC
Ecco......chi ha voglia di adottare un esercito di scimmie urlatrici
leggetevi questo:
http://www.motorbox.com/moto/moto-vi...mw-r-1200-gs-3
Buon divertimento!!!
Ultima modifica di IMPETUOSO; 10-04-2013 a 13:10
Motivo: Errore
|
|
|
10-04-2013, 13:15
|
#2
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
per carità da una letta veloce sembra che l'unica cosa che non gli va giù siano le plastiche....è no per quello??
sono un po' perplesso
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
10-04-2013, 14:21
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
bravi bravi ma per me è no che c'azzecca che poi ne parlano benissimo???!!!
dicono che il motore è esplosivo da 4000 giri quando chi l'ha provata evidenzia un buco proprio da 4000 per 1000 giri circa. bah.
cmq gran moto! e le plastiche povere non le ho viste io.
|
|
|
10-04-2013, 16:26
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2013
ubicazione: mantova
|
"e quando si stacca un assegno da 16 mila euro e rotti..." Non te la fanno nemmeno vedere!!!
"da circa 4000 giri la spinta si fa feroce.." Anche io ho notato che a volte si ingozza.
"la corda viene presa piu' lentamente di una naked da sparo.." Questo e' un genio!!!
"modalita' enduro Pro inserita.." L'ha provata nello stradello della casa di sua nonna in campagna.
Le recensioni di utenti in questo forum sono 100 volte meglio.
__________________
Rivara 50 cc (1976)--Gs1200Lc(2013)
Se vado diritto mi viene la nausea!!!
|
|
|
10-04-2013, 16:52
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
|
Chi l'ha provata evidenzia un buco.. gia ma ora bisogna fare attenzione.. Ci sono le mappature..Che tipo di mappatura aveva provato parlando del buco ai 4000 ?
Cmq e' quanto meno anomalo il commento :"BRAVI BRAVI ma per me e' NO" si sono dimenticati un pezzo ?
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
|
|
|
10-04-2013, 17:16
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
dai 4000 ai 5000 giri a rotazione costante si sente benissimo che il motore non gira "tondo". addirittura se hai il casco aperto poco insonorizzato senti proprio il motore che "batte", molto fastidioso, un rumore meccanico vero e proprio. comunque in tutti i motori c'e' un regime critico di rotazione che di solito si colloca proprio poco prima della coppia max. comunque senti proprio che "scalcia" e stenta a girare tondo
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
10-04-2013, 17:27
|
#7
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Mengus che un po' di rotazione irregolare tra 4/5000 ci sia non è una sua visione...il bialbero non faceva quello scherzo a livello di vibrazioni te lo garantisco....però col passare sei km ti ci abitui
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
10-04-2013, 23:19
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Porto Torres
|
Col "x me è no!" ha voluto citare Mara Maionchi a X Factor....ma non ci ha fatto ridere!!!
Credo che eventuali buchi ai 4000 possano essere corretti giocando con le mappature!
Si tratta pursempre di una moto appena nata e i primi che la comprano faranno da tester....loro malgrado!!!
Resta sempre una gran moto, forse la migliore!
Se poi guardo i test di KTM ADV, Caponord e Multistrada mi convinco ulteriormente!
Il mese prossimo esce la mega comparativa fatta in Grecia da Motociclismo. Ci sono tutte le maxi enduro...vedremo!!!!
|
|
|
10-04-2013, 23:22
|
#9
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
In Grecia non c'è storia. Arriva Mimikos con il suo KTM supermissile e vi fà su come delle cozze...
using ToPa.talk 2 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
11-04-2013, 00:14
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
|
Mimikos ha le ore contate. Non ci arriva al 2014
|
|
|
11-04-2013, 00:18
|
#11
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Può essere... ma la prova è il mese prox😎
using ToPa.talk 2 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
11-04-2013, 09:32
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
|
Poteva scrivere in un italiano migliore...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
11-04-2013, 10:56
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
|
Letto l'articolo, ma di scimmie urlatrici, nemmeno l'ombra!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
★ K1300R ★
|
|
|
11-04-2013, 11:10
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
Io onestamente inizio a nutrire qualche perplessità ... costasse un po' meno potrei comprendere, ma a quella cifra pretenderei qualcosina in più Non può essere paragonata ad una moto normale (con i sui difettucci di gioventù) una moto che nel prezzo normale non è La mia l'ho venduta qualche settimana addietro però sono molto titubante per la nuova ...
Purtroppo cerco conferme che qui, come in altri forum, non sono ancora riuscito a trovare
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
|
|
|
11-04-2013, 11:29
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
|
Io se fossi in te nem cerchere una del 2006 a 5000 euro e spenderei i restanti soldi n bemzina hotel con spa e buon cibo
|
|
|
11-04-2013, 11:31
|
#16
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Le prove:
Quelle delle riviste sono inquinate dalla pubblicità....
Quelle dei forum sono inquinate dai talebani del modello...
Ti conviene provare e scegliere per i fati tuoi, a meno che non ti vuoi fare inquinare dai BARBOYS...
Oppure lo sei, BARBOYS, e quindi hai poco da scegliere..
ps: Abbiati!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
11-04-2013, 12:10
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Le prove:
Quelle delle riviste sono inquinate dalla pubblicità....
Quelle dei forum sono inquinate dai talebani del modello...
|
azz!? su questo mi trovo d'accordo con pacifico...
mi devo preoccupare???
|
|
|
11-04-2013, 12:28
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
io sulla gs 2004 ad ogni aggiornamento della centralina la moto andava sempre meno, al quarto aggiornamento mi sono fatto volutamente reimpostare la mappatura originale, contro il volere del conce ma lo ho preteso! poi scarico piu' centralina "imbroglia segnale" della frk e la moto andava come un tuono senza alcuna esitazione dei 4500 giri!
il bialbero che ho provato piu' volte mod. 2010 e' si un motore che spingeva un po di piu' della mia vecchia 2004 ai bassi regimi ( molto meno della 2013) ma dopo i 5000 giri murava da far pieta'. non avrei mai voluto un motore del genere, meglio il 2004 con meno castighi da aggiornamenti pro riduzione di emissioni!
conclusione appena possibile anche a questa...eheheh!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
14-04-2013, 23:37
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Padova
|
Motore feroce...
Ma questo, ha mai provato moto feroci???
Ma per piacereeee!!!!
__________________
R1200GS
|
|
|
16-04-2013, 11:51
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: PORDENONE
|
Provata ieri sera ore 18.30 temperatura 20°C sereno
Considerazioni personali:
- 4/5000 giri vibra in sella sia in accelerazione sia in rilascio
- rispetto la vecchia vibra pure il cupolino quando lo usi tutto alto.
- Frizione leggerissima
- Motore con più "schiena"
- Cambio da trattore "clonk"
- Molto più leggero l'avantreno rispetto la vecchia
- Senza elettronica attivata e in modalità DYNA gran moto con elettronica attiva uno scooter piatta
- Particolari in alluminio del supporto cupolino finiti malissimo e con bave
- Sulle rotonde a basse velocità si sente calore dal cilindro DX
|
|
|
16-04-2013, 12:31
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
ieri ho riprovato la mia vecchia GS1200 e ho fatto provare la mia 2013 all'acquirente della vecchia(scusate il gioco di parole). giudicavo la precedente una moto maneggevole, bella,un bel tiro,rifinita ... adesso mi rendo conto che lo era...fino a qualche mese fa! la nuova appena ti sei assuefatto ti fa sembrare la vecchia un mezzo del passato. parere personale
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
30-04-2013, 16:49
|
#22
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Sep 2012
ubicazione: sorrento
|
Ho fatto 1000 KM sopra alla nuova gs (per una gs è praticamente la prima passeggiata), quando sento parlare del 'buco' a 4000 giri che rimane fino ai 5000 mi viene da ridere: giustamente qualcuno ha fatto notare che non è stato specificato in che modalità era la moto. Sicuri di non aver scambiato l'intervento dell'elettronica sul motore per un 'buco' durante il giro del palazzo? mah!
Poi ho letto un altro soggetto che sostiene che le plastiche siano 'cheap' ... ma quali? a me la qualità delle plastiche colorate sembra ottima (sempre plastica è intendiamoci, ma è ben trattata) a quali plastiche si fa riferimento?
Ammetto che quello che fa inca**are è il prezzo, sono d'accordo, ma dire fandonie fuorvianti no!
|
|
|
06-05-2013, 14:29
|
#23
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Sep 2012
ubicazione: sorrento
|
pienamente d'accordo con mengus, sono risalito sulla gs vecchio modello due giorni fa dopo 2000km fatti sulla gs 2013 .... la nuova è un altro pianeta!!
|
|
|
06-05-2013, 19:24
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
|
il buco è solo l'impressione che genera l'avere tanta schiena ai bassi regimi!
Da 1800 giri spinge con una coppia quasi esagerata ed a 4000 mantiene quella spinta tale e quale sino a 8800 giri.. è linearissima a differenza della vecchia che non lo era .. assuefatto alka vecchia ti sembra "sbagliata la nuova" ma cosi non è!
la vecchia a 1800 è vuota mentre a 4000-6000 spinge come la nuova con un picco che nella nuova non si ritrova quindi viene percepito come buco..,
(scusate il gioco di parole)
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
Ultima modifica di bmwer71; 06-05-2013 a 19:30
|
|
|
06-05-2013, 19:27
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
|
vent'anni di GS, dal 1100 faro della printz NSU alla LC,posso dire di averne guidate e di aver fatto bei Km.
ho letto tutte le prove,sentito pareri e ascoltato giudizi,ma quando l'ho guidata ho sentito un passo avanti enorme,ancor più che nel 2004.
Finite le incertezze a bassissima velocità,i tornanti lenti con passeggero e bagagli non sono più così impegnativi e nel fare inversione in tre metri non bisogna più mettere giù le gambe.
sento già qualcuno che dice che si faceva anche prima,forse i più bravi i più portati...
ho trovato una maneggevolezza sconosciuta alle precedenti,un motore completamente nuovo e una ciclistica,sospensioni comprese,finalmente al giusto livello.
Difetti??
certo nessuna moto è perfetta:specchietti e paramani stilisticamente migliori ma per viaggiare fanno ridere,le borse vario hanno capienza ridicola,hanno cambiato i comandi delle frecce,peccato adesso sembra uno scooter, il parabrezza al primo lavaggio si è graffiato,inaccettabile.lascio stare i prezzi e gli accessori,ognuno decida per se.
per me è un passo avanti enorme rispetto alla 2010,figuriamoci alle altre...
ex 1100-1150-1200/2004-1200adv-1200adv/2010
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|