Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2013, 11:41   #1
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito Peso da fermo - come la spostate?

come da titolo...
mi sono reso conto che ho difficoltà a spostarla da fermo. se l'ho parcheggiata in discesa, seppur minima (e per minima intendo quasi impercettibile), poi è molto difficile muoverla una volta seduto sopra. Praticamente mi devo attaccare al manubrio e tirare e spingere con la punta dei piedi.
Fin'ora ho fatto pochissimi km...sto ancora in rodaggio anch'io.
Suggerimenti?

P.S.
ho montato lo snodo ma non ha migliorato questo aspetto.

Pubblicità

__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 11:46   #2
salinesalvo
Mukkista doc
 
L'avatar di salinesalvo
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

...scegli bebè il parcheggio e la posizione della moto...
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
salinesalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 11:53   #3
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salinesalvo Visualizza il messaggio
...scegli bebè il parcheggio e la posizione della moto...
Sarebbe a dire??

Comunque qualsiasi moto pesante mette in crisi se la vuoi spostare e sei messo male. La mia che è 238 kg + benza a volte mi fa sputare sangue per muoverla da fermo.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 28-02-2013 a 11:55
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 12:37   #4
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

E' la prima cosa che si impara con le moto grosse

Mai con il muso a valle !!!
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 12:41   #5
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

si ok, quello l'avevo già capito... il problema è che qui "valle" significa una pendenza dell'1-2%! (come lo so? è la pendenza per le acque meteoriche del piazzale)
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 12:45   #6
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

ho visto la modifica per le HD per inserire la retro... che faccio, procedo?
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 19:04   #7
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

semplice...io parcheggio sempre "marcia indietro!"..ovunque!
m ha fregato un paio di volte...ora non piu'!!

...cmq le poche volte che mi è accaduto.. mi sono messo lato cavalletto (non tolto!).. mani sul manubrio .. addirizzata... e via a tirare indietro.
un lato positivo c'è........effettivamente ti fai dei bei muscoli..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 19:36   #8
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Certo definire la S pesante... per me che vengo dal sogliolato 1200 GT è una motoretta, con il tempo capirai come mettere il muso con un colpo d'occhio dai tempo
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 07:58   #9
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi Visualizza il messaggio
Certo definire la S pesante... per me che vengo dal sogliolato 1200 GT è una motoretta, con il tempo capirai come mettere il muso con un colpo d'occhio dai tempo
Te, sei sempre stato abituato alle betoniere
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 09:04   #10
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan il matto Visualizza il messaggio
come da titolo...

Praticamente mi devo attaccare al manubrio e tirare e spingere con la punta dei piedi.

P.S.
ho montato lo snodo ma non ha migliorato questo aspetto.
Fatti allungare le gambe, da quando l'ho fatto la giro anche da fermo.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 09:11   #11
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

Per fortuna io ho una moto leggera
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 13:48   #12
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io la carico in spalla e me alla sera me la porto in salotto.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 16:06   #13
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

stavo vedendo per una Betoniera nuova, la S è troppo leggera..... un Guzzi California sarebbe meglio
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 23:32   #14
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

Ho visto la California in areoporto a Beirut! Bella è bella, però sono più di 300kg... Ma come la sposti? Anche la nuova gold wint fb6, 330 kg senza retro marcia, e non mi lare così snella da poter essere mossa "a braccia".
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 23:33   #15
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

Ovviamente era goldwing non wint
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 23:54   #16
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Una volta c'era la K1200LT con la retro e il cavalletto elettrico, poi in nome del progresso di due cilindri in più e balle varie è stata tolta

Chiaro che con questi pesi ci vuole manico e prestanza fisica
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 01:03   #17
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Veramente, la retromarcia appare e scompare magicamente non per il progresso e il regresso, ma per l'obbligo di legge che la impone sulle moto che pesano più di 350 kg a vuoto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2013, 10:12   #18
robcag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Sono alto 1,70 mt e peso circa 70 Kg, non sono quindi "teutonico" . Ormai maneggio moto del peso del K e superiore da circa 30 anni e i trucchi sono pochi.
Oltre all'ovvio posteriore della moto a valle e, soprattutto se la pendenza è molta, cavalletto laterale e marcia ingranata;
spostare sempre la moto con il cavalletto laterale aperto per avere la possibilità di posarla in caso di problemi;
evitare se possibile gli aiuti estemporanei di passanti a meno di situazioni veramente critiche (se non si è ben coordinati è facile buttare la moto in terra).

Ovviamente se c'è un pò di esercizio in palestra, la cosa migliora (ma questo vale anche per la vita quotidiana) .

P.S.: se la moto si sbilancia e non riesci a evitarne la discesa verso terra, non cercare di tenerla a tutti i costi pena strappi muscolari ed altro; è preferibile accompagnarla per evitare il "botto"
robcag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2013, 08:49   #19
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi Visualizza il messaggio
stavo vedendo per una Betoniera nuova, la S è troppo leggera..... un Guzzi California sarebbe meglio
La tua è appesantita dall'MRA con l'aletta invece la mia l'ho alleggerita della protezione di plastica del duolever

Per quanto riguarda le betoniere, ti potrei consigliare un buon motocoltivatore Landini
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2013, 14:44   #20
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
............per l'obbligo di legge che la impone sulle moto che pesano più di 350 kg a vuoto.
Sapevo. Però concorderai che è piuttosto curioso che la 1600GTL ne dichiari per l'appunto 348, e che la Honda F6B sia 385 chili in ordine di marcia ma molto probabilmente appena un etto sotto i 350 a secco proprio per poter fare a meno della retro.

Se ogni tanto invece delle fredde leggi si seguisse un minimo il buon senso, magari certe moto la retro ce l'avrebbero anche senza che la legge glielo imponesse.
Detto questo, sul Kappa4 davvero non serve; anche io non sono certo un culturista, ma dopo i primi imbarazzi nel maneggiare una moto tanto più grossa e pesante di tutte quelle che avevo avuto prima non ho più avuto grandi problemi.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2013, 18:37   #21
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
P.S.: se la moto si sbilancia e non riesci a evitarne la discesa verso terra, non cercare di tenerla a tutti i costi pena strappi muscolari ed altro; è preferibile accompagnarla per evitare il "botto"
PAROLE SANTE !!!!
se ti capita di sbilanciarti, ricordati di questa frase !!!
molto meglio un graffio sulle carene e/o sulle borse , che con pochi euro si riverniciano, e la moto continui a godertela sempre,
piuttosto che sperare (e non riuscirci ) di salvare le carene e ritrovarsi con un'ernia o uno strappo muscolare alle braccia o una vertebra incrinata, che poi per rimettersi a posto ci vogliono MESI ... e senza moto !!!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 22:39   #22
TO64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Approfitto di questo thread per porvi una domanda:

Per me che provengo da un R1100 RT e che ne faccio un uso a 360°, ritenete che il K1200S sia una scelta azzeccata?

Ne avrei trovato uno del 2005 con 13000 Km in condizioni veramente pari al nuovo a poco più di 6000 Euro

Dal punto di vista della maneggevolezza (parentesi cittadina) andrei a migliorare le cose, oppure i due mezzi sono sostanzialmente simili?
TO64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 23:03   #23
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Personalmente la vedo duretta da una RT passare a un KS, forse un GT, comunque il KS è molto poliedrico ma parliamo di una sportiva direi cattiva anche, niente a vedere con l'erogazione del Boxer, poi la seduta per quanto non eccessivamente impegnativa è lontana da quella dell'RT, aggiungo ma questo è personale, anni e qualche acciacco contribuiscono, poi se vuoi fare il salto sei il benvenuto!
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 23:44   #24
TO64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Non mi spaventano le prestazioni e la posizione di guida .......cerco un mezzo un tantino più maneggevole nel traffico cittadino.

Diciamo che l' RT è stata una parentesi per rientrare in BMW
TO64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 23:47   #25
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Dal punto di vista della maneggevolezza (parentesi cittadina) andrei a migliorare le cose, oppure i due mezzi sono sostanzialmente simili?
mah. il k1200s in città è un camion
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati