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Vecchio 01-12-2012, 13:58   #1
lukvf
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predefinito cardano scalcia....

dopo un po' di mesi in compagnia del gs ho imparato molte cose e fatto l'abitudine ad altre ma l'altro giorno, dopo settimane di maltempo e impegni vedo un pomeriggio sereno e balzo subito in sella ma ciò ha riaffiornato certi "dispiaceri " che con il vostro aiuto vorrei chiarire.
ma è normale che dal cardano scalci cosi nell'apri chiudi ? anche nei cambi marcia mi sembra di essere su quei tori meccanici.
anche dopo il tagliandone dei 60000 un po di seghettamenti restano, sopratutto in 4 da 2500 a 3000 giri a gas costante è quasi impossibile andare pena pazzia. L'unione di queste cose certe volte rendono la guida molto stressante e certo non in scioltezza come vorrei, a volte mi chiedo come la gente ci possa viaggiare
scusate l'ultima bestemmia ma mi sono sfogato un po

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Vecchio 01-12-2012, 14:08   #2
Panzerkampfwagen
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sopratutto in 4 da 2500 a 3000 giri a gas costante è quasi impossibile andare pena pazzia.
non saprei. io al massimo in moto sono andato in due.

fanne scendere due e riprova.
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Vecchio 01-12-2012, 14:14   #3
lukvf
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non saprei. io al massimo in moto sono andato in due.

fanne scendere due e riprova.
no sono tre troione e mi piace averle su
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Vecchio 01-12-2012, 14:18   #4
Panzerkampfwagen
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allora che scalci è un vantaggio. hai tutte le fortune.
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Vecchio 01-12-2012, 14:20   #5
lukvf
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eh no in moto è fastidioso
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Vecchio 01-12-2012, 14:24   #6
ironman
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........uuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhh, ma che discussione! Mi fate skiantà!
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Vecchio 01-12-2012, 14:28   #7
lukvf
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lo aperta per questo....a parte gli scherzi, queste sono le mie impressioni che possono essere tranquillamente delle cavolate, chi vuole aggiungere qualcosa è il benvenuto
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Vecchio 01-12-2012, 14:33   #8
Panzerkampfwagen
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beh?
qui si discute di tecnica, mica pizza e fichi.

comunque tre troione trotterellavano per Trento, tutte e tre trombando.

se lo scrivi veloce si annodano le dita.


uhm...

nah. sei di Genova, non vale.

comunque nell'ordine: seghettamenti, parastrappi andato, gioco della coppia conica.
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Vecchio 01-12-2012, 15:01   #9
lukvf
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Ma se fosse parastrappi andato non si comporterebbe come se fosse andata la frizione ( ovvero salita dei giri e non velocità ) mio gioco ruota posteriore zero
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Vecchio 01-12-2012, 15:30   #10
andreaalbertin
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Quanti km ha la mucca?
Tieni presente che il cardano del gs un po' di "on off" lo ha come caratteristica... Chi ti ha fatto il tagliando?
Portala da panfili....hai bisogno di uno che ne sappia e te la possa provare...con calma e senza fretta , la fretta per certe piccole magagne non porta alla soluzione ...
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Vecchio 01-12-2012, 15:42   #11
lukvf
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Ne ha 61000 tondi tondi portata proprio da panfili ai 60000
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Vecchio 01-12-2012, 17:00   #12
andreaalbertin
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Te l'ha provata ? Riportagliela e chiedi diagnosi specifica ... Di solito è molto attendibile e corretto nelle valutazioni , non è il classico che ti dice tutto a posto quando non lo è...
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Vecchio 01-12-2012, 17:35   #13
lukvf
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Ok, x il seghettamento proverò la tensione tps dato che il resto la fatto lui pochi km fa ( allineamento e pulizia)
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Vecchio 01-12-2012, 17:51   #14
miloadv
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tieni conto che questo motore ha un solo difetto: il seghettamento! La soluzione: POWER&COMMANDER, per il cardano non saprei, la mia ha 118000km, tutto è ok!
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Vecchio 01-12-2012, 18:05   #15
lukvf
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quando apri o chiudi gas non ti da nessun colpo?
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Vecchio 01-12-2012, 19:17   #16
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Per scalciare intendi in scalata ? Lo fanno un po' tutte e con l'aumentare dei km di solito si accentua ... Consiglio di scalare dolcemente e possibilmente con doppietta . Quando sono passato da jap a catena a crucca con cardano inizialmente ero disorientato....
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Vecchio 01-12-2012, 19:29   #17
lukvf
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intendo quando si da gas e si toglie e anche in quando si cambia e si rida' gas la risposta della trazione non è lineare ma sempre brusca
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Vecchio 01-12-2012, 21:09   #18
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Io cerco sempre di " accompagnare" la scalata e nei cambi marcia di essere meno brusco possibile ....
La guida va accompagnate sia nelle traiettorie che nell'uso cambio /acceleratore/cardano.
Poi sicuramente alcuni giochi dovuti all'uso e km amplificano queste situazioni ... Che moto avevi prima?
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Vecchio 02-12-2012, 16:45   #19
lukvf
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È' la prima ! Comunque oggi ho provato a tenere accelerato a 2000 giri e una volta raggiunti non li teneva , anzi dopo poco scende a 1500 da sola
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Vecchio 02-12-2012, 17:29   #20
vertical
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non mi sembra che sia stata messa a punto sta moto,per seghettamenti cosa intendi?
non vorrei che abbia problemi con bobine o corpi farfallati non regolati come si deve oppure tps da regolare.
Per quanto riguarda lo scalciare,è la tua prima moto che ne sai come si comporta una moto senza cardano? nel senso che potrebbe essere solo il tuo modo di guidare che forse non è "adeguato" per una moto grossa e pesante come un gs.
Non credo che si possa guidare e chiedere ad un gs,di fare cose come se fosse una stradale giapponese....
anche se comunque....http://www.youtube.com/watch?v=z3Cu8BZJ_hw
fate attenzione dal minuto 1,30 in poi
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Ultima modifica di vertical; 02-12-2012 a 17:35
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Vecchio 02-12-2012, 17:34   #21
lukvf
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In teoria doveva essere messa a punto 1000 km fa .... Anche accelerando poco da 1000 a 1500 il motore vibra molto e borbotta per poi quando salgo ancora di giri non vibrare più, la mia è monocandela e problemi con la bobina sono molto molto rari...o sbaglio?
se quella nel video fosse la mia si vedrebbe il becco andare di colpo su e giu quando toglie e da gas , nella mia anche alla minima e dolce girata di gas è come se ci fosse uno scalino
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Vecchio 02-12-2012, 17:51   #22
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a parole tutto e il contrario di tutto è possibile,per te è strano il borbottare per me potrebbe essere un normale non borbottio e viceversa così per quelli che tu chiami seghettamenti....
falla provare ad un'amico che ha la stessa moto e più esperienza,solo così puoi essere certo se hai un classico gs o una moto da far vedere....
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Vecchio 02-12-2012, 17:58   #23
lukvf
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tanto doma mi procuro un tester e vedo il tps... hai ragione tra senzazioni personali e lo scrivere via internet che non ci si capisce è un gran casino
il borbottare no pero' mi sembra strano che all' inizio il motore vibri cosi tanto(magari uno scompenso di alimentazione)e poi salga piuttosto regolarmente
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Vecchio 02-12-2012, 20:04   #24
::zinco::
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fai questa prova, stacca la spinottiera della pompa di benzina, sarà sicuramente ossidata, puliscila con del wd40 e usa uno scovolino per pulire dentro i forellini, poi con un piccolo cacciavite piatto fai forza sui bordi dei fori in modo da ovalizzarli leggermente, questo servirà a far toccare meglio e senza falsi contatti tutti e quattro i spinottini, succede che con le vibrazioni del motore a bassi regimi, quella spinottiera fa i capricci e la pompa non da la spinta costante al carburante, questo provoca e accentua il classico on off, lo faceva anche la mia, ora ho risolto, ho anche pulito il potenziometro dell'anticipo (TPS) che trovi sul corpo farfallato sinistro, purtroppo è sigillato, quindi va scardinato con cura lungo il bordo, pulito con del riattivante elettrico che trovi dal ferramenta, poi lo richiudi con un filo di silicone nero e con queste due semplici cose recuperi molta fluidità
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Vecchio 02-12-2012, 23:52   #25
lukvf
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si ho letto il tuo post tempo fa! in quanto tps ok ma per la questione pompa benzina dove devo agire?
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