|
05-09-2012, 09:03
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: torino
|
futuro motore K
Ciao a tutti, non so bene dove postare questa domanda, quindi se qui non è corretto chiedo ai Mod di spostare...
Felice possessore di una K1200r che ormai ha superato i 50.000 km, stavo pensando per il prossimo anno di cambiare, oggi come oggi prenderei la k1300r!! (lo so mi voglio del male ... )
Ho sentito però, e qui chiedo a voi, che il prossimo anno non ci sarà più il motore k 1300 ma solamente il 1600 a 6 cilindri e un motore a 3 cilindri probabilmente di 800 cc...
Qualcuno ne sa qualcosa di più preciso? Possibile che sparisca il 4 cilindri?
|
|
|
05-09-2012, 11:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
|
Molto probabilmente verrà rimpiazzato tutto il modello, con quella ciofecca della S1000R scarenata... uso il termine ciofecca perchè motoristicamente parlando non avrà mai la coppia del 1300, ma diventerà la solita naked derivata da un modello nato per la pista, tipo la streetfighter, e così facendo perderà la poliedricità del modello attuale.
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
★ K1300R ★
|
|
|
05-09-2012, 11:38
|
#3
|
Livello successivo
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Malnate -VA-
|
che peccato eppure avevo visto alla eicma un bellissimo prototipo e ci speravo quasi che fosse la futura k1600r sgrunttt
__________________
il non metodo il mio metodo, il non limite il mio limite
F650cs '01
k1200r '07
|
|
|
05-09-2012, 12:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
|
Quote:
Originariamente inviata da eggersi
Ciao a tutti, non so bene dove postare questa domanda, quindi se qui non è corretto chiedo ai Mod di spostare...
Felice possessore di una K1200r che ormai ha superato i 50.000 km?
|
Ma perché sono tanti?
__________________
Rt 180000
|
|
|
05-09-2012, 12:09
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: torino
|
no 50.000 km non sono tanti, ma per la fine del prossimo anno prevedo di arrivare a 70.000 e poi se devo rivenderla mi sa che incomincio a perderci un po troppo ... quindi ci stavo facendo un pensierino
|
|
|
05-09-2012, 14:09
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
|
La naked su base s1000r non avrà nulla a che vedere con la K per cui io mi auguro trovino un bel rimpiazzo che abbia senso e che mantenga lo spirito della serie K.
Effettivamente è difficile che continuino a produrre il motore 1300 per le sole K R/S che si vendono pochissimo rispetto agli altri modelli BMW.
|
|
|
05-09-2012, 14:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
|
Per me si limitassero a rendere il k esente da difetti, tipo spegnimenti vari...nn c é bisogni di nuovi mezzi....c é bisogno che quelli he girano nn diano problemi
__________________
Rt 180000
|
|
|
05-09-2012, 14:39
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Eggersi prova a mandare mp a Gioxx, dovrebbe sapere qualcosa ma non puó scrivere niente per problemi di privacy
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
05-09-2012, 14:50
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
|
Questa me la devi spiegare per cortesia..
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 05-09-2012 a 17:18
Motivo: vietato quotare i msg subito precedenti
|
|
|
05-09-2012, 16:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Io non posso, ho scritto anche troppo
Okkio ai quote, se rispondi dopo il mio post non devi quotarlo altrimenti Wotan si arrabbia
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
Ultima modifica di passin; 05-09-2012 a 16:26
|
|
|
05-09-2012, 16:54
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
IMHO il 1300 avendo gli stessi errori progettuali del 1200 non ha senso, il 1600 men che meno (e comunque ha pure lui problemi, cioè và praticamente a miscela) e non preoccuparti che a tenere il 1200 perdi meno che cambiarla con uno qualsiasi dei modelli succitati.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
05-09-2012, 17:11
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
|
Ma solo il mio 1300 gira come un orologio svizzero?!? Magari tenessero questo motore e rivedessero un po' solo ciclistica e soprattutto freni, magari qualche novità estetica e una ventina di kg in meno usando materiali più leggeri!!!
|
|
|
05-09-2012, 17:12
|
#13
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Prendi pure il 1300 che rimane ancora un pò in produzione...
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
05-09-2012, 17:13
|
#14
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da helios80
Ma solo il mio 1300 gira come un orologio svizzero?!? Magari tenessero questo motore e rivedessero un po' solo ciclistica e soprattutto freni, magari qualche novità estetica e una ventina di kg in meno usando materiali più leggeri!!!
|
Io non cambierei nulla...giuro.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
05-09-2012, 17:24
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
|
Chiedo umilmente scusa ai moderatori per aver quotato un messaggio subito precedente al mio.
Gioxx ma lavori in BMW?
Io sono felicissmo del mio Kappone, almeno lo ero fino a quando ho provato la maneggevolezza del GS.. l'ho tenuto un fine settimana (il GS) e quando sono tornato a prendere il mio K ho avuto l'impressione di avere un blocco di marmo fra le gambe.
Quindi si, direi gran moto ma con una distribuzione dei pesi se non altro da rivedere..
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
|
|
|
05-09-2012, 17:44
|
#16
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Non più.........
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
05-09-2012, 18:15
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
|
Dogo la distribuzione dei pesi è il punto forte del K credo che non dovresti fare un paragone con un GS che non ha nulla a che vedere col K!
|
|
|
05-09-2012, 18:35
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da helios80
Dogo la distribuzione dei pesi è il punto forte del K credo che non dovresti fare un paragone con un GS che non ha nulla a che vedere col K!
|
quoto!!!
ma di che parliamo?
vogliamo confrontare il gs con il kappa?
ma dai xfavore.....
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
05-09-2012, 18:52
|
#19
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogo
quando sono tornato a prendere il mio K ho avuto l'impressione di avere un blocco di marmo fra le gambe.
|
è da quando son nato che ho questa pressione.... in mezzo le gambe dico.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
05-09-2012, 21:46
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Io non cambierei nulla...giuro.
|
Gio davvero non cambieresti nulla?! Dai l'impianto frenante si! Vuoi mettere delle belle pinze radiali con una pompa come si deve! Sul resto effettivamente non mi lamento di nulla!
|
|
|
05-09-2012, 21:51
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
|
Per fare turismo sportivo secondo me non ce ne!!! Il kappa ti fa andare come una mina in tutta comodità e sempre con una sensazione di sicurezza incredibile! C'è solo una moto che mi potrebbe far pensare... la Multistrada...l'unica! Solo che non sono un amante del bicilindrico, io devo sentire urlare il 4 in linea!!!
|
|
|
05-09-2012, 22:03
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
|
Quote:
Originariamente inviata da helios80
Ma solo il mio 1300 gira come un orologio svizzero?!?
|
anche il mio
ho avuto problemi solo con sospensioni (fottute ) e dischi anteriori
moto spettacolare e polivalente
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
|
|
|
05-09-2012, 22:04
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
|
Vuoi mettere delle belle pinze radiali con una pompa come si deve
la prox settimana monto gli adattatori x trasformare le pinze ant.
da assiali a radiali, insieme alle pinze Brembo M4, poi vediamo se le
cose cambiano...
sperando che non ci sia bisogno anche delle pompe
radiali, altrimenti mi arrendo
BOXERCUBE
|
|
|
05-09-2012, 22:09
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
|
Boxer fatto 30 fai 31! Metti una bella pompa così sfrutti bene l'impianto!
|
|
|
05-09-2012, 22:14
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Magari tenessero questo motore e rivedessero un po' solo ciclistica e soprattutto freni,
|
Io prima di tutto cambierei alcune cose sul motore, schifezze che non si vedono ma che possono causare delle belle rogne.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|