Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2012, 00:18   #1
Iado
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2011
ubicazione: Napoli
predefinito Info Viaggio Tunisia e Libia

Salve a tutti ragazzi!
Vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi conosce di cosa ho bisogno per effettuare il seguente viaggio:
Partenza dall'Italia, arrivo in Tunisia in nave, viaggio lungo la costa verso la Libya con arrivo a Tripoli, dopodiché dietrofront!
Ho letto in giro che non servono visti per la tunisia e la nostra patente è accettata mentre per la Libya è necessario il visto e non ho capito se serve anche il timbro con la traduzione in arabo del passaporto! Siccome inoltre prevediamo di fare un mordi e fuggi in Libya, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se è possibile entrare ed uscire dal paese nello stesso giorno.

Grazie a tutti!
PS: ma il visto libico quanto dura e quante volte può essere usato o rifatto?

Grazie a tutti!

Pubblicità

__________________
Viva Napoli!
Bmw k12GT 2003
Iado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 09:07   #2
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

se nessuno ti da risposta la cosa migliore è quella di chiedere alla farnesina. In ogni modo farsi il culo per starci 10 ore non so quanto ne valga la pena. Pittosto frutta meglio il tempo per visitare meglio la tunisia
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 09:19   #3
dieselserv
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: MONFALCONE
predefinito

Ciao.....penso abbia ragione GS3NO, ci sono stato nel 2008 e serviva il visto e la traduzione in arabo ma ora le cose stanno cambiando e non farei molto afidamento sulla sicurezza.Per il momento penso sia meglio stare lontani dai confini libici e godere di un bel viaggio in Tunisia...........Ciao e buon divertimento
dieselserv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 09:26   #4
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

i miei colleghi vanno spesso a Tripoli per lavoro e per l'ingresso nel paese si utilizza una dichiarazione ufficiale tradotta in arabo (diverse copie perche' mi sembra che una la trattengano)

mi associo al consiglio di contattare il Ministero degli Affari Esteri (o visitare il sito viaggiaresicuri.it, curato dall'Unita' di Crisi del Ministero degli Esteri)
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 09:27   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Prendi su qualche mitra...
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 09:44   #6
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

prendili sul posto, c'est plus facile
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 10:10   #7
Bee73
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

.......avendo fatto il viaggio in aereo,il visto d'ingresso è stato apposto alla frontiera dell'aeroporto internazionale di Tunisi.
Ho percorso la Tunisia in lungo e largo per 2500 km in auto dal 23/6 al 07/07 nessun problema.Preciso di aver percorso solo strade principali ed itinerari standard turistici (volevo evitare al minimo problematiche di sorta)
I due confini,Libia ed Algeria sono pieni di militari io non ho varcato nessuno dei due ma li ho potuti vedere da vicino in quanto alcune località di interesse turistico sono rispettivamente molto vicine alle aree di confine.
Interfacciati con il sito della Farnesina per notizie più precise.
Per quanto mi riguarda approfitterei di girare bene la Tunisia ed aspettare tempi migliori per la Libia.....
Lamps
__________________
R1150GSADV l'avanzo di strada........ex R1150R;ex Ducati Monster 900M;ex Ducati Monster 600M
Bee73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 10:13   #8
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

per quanto, anche la Tunisia........

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=365330
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 15:35   #9
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

infatti volevo segnalarti il link di uastasi..... sembra che ci siano recludescenze di disordini. Inoltre il confine con la Libia aveva problemi anche a Dicembre scorso.
Dal sito di Viaggiare sicuri: Lo stato di emergenza è stato prorogato sino al 31 agosto 2012, con un decreto emesso dal Presidente della Repubblica il 31 luglio 2012; contrariamente al passato, l’estensione è di un solo mese a testimonianza del miglioramento del clima generale.Tenuto conto della situazione nella vicina Libia, è vivamente sconsigliato il passaggio in prossimità del confine con la Libia (in particolare i luoghi di frontiera di Ras Jdir e Dhiba) date le precarie condizioni di sicurezza registrate in prevalenza dalla parte libica del confine.
Vedi tu.....ma sono dello stesso parere di Bee73
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 15:47   #10
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Ho chiamato giù adesso, mi assicurano, Loro....amici, che non è cambiato nulla, che a ksar ci sono turisti, che i militari non ci son che son tutte cazzate......come sempre non ci si capisce mai nulla. Ho parlato con le mie guide a Douz e con il mio appoggio a Tunisi...boh
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 16:06   #11
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

...si ...infatti la situazione tunisina sembra a posto contrariamente a quanto si leggeva sul link di Ghiaia ma la situazione al confine con la Libia è ancora incerta....per quello che so io (la sorella di una mia collega lavora all'ambasciata italiana a Tunisi) e adesso è li.
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 13:12   #12
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

visto il caldo mi girerei tutte le coste sul mare,da tunsi a tabarka,ci sono anche strade bianche da fare,e anche quella da sousse fino al nord,compreso il giro del cap bon...
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 13:43   #13
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Ho chiamato giù adesso, mi assicurano, Loro....amici, che non è cambiato nulla, che a ksar ci sono turisti, che i militari non ci son che son tutte cazzate......come sempre non ci si capisce mai nulla. Ho parlato con le mie guide a Douz e con il mio appoggio a Tunisi...boh
Ovvio Stefano che Loro cerchino di trasmettere un messaggio di tranquillità, ci devono campare..... e più facile pensare che i problemi siano a macchia di leopardo,..... 10 km prima tutto normale e nel villaggio successivo cazzi e mazzi.


@ Iado: Mantieniti sulle strade principali della Tunisia, lontano dai confini e lascia perdere la Libia che è ancora presto per tornarci a giringirare sa soli.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 15:46   #14
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Ho chiesto anche a gente che col turismo non c entra nulla......mah

In ogni caso se fsse pericoloso mi avrebbero detto stai a casa.....ci tengono alla mia salute
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati