Ho venduto il mio KTM....(Sig..:
...sono sempre triste quando vendo una moto...!!)
Bhè ... il motivo è che voglio prendere una moto che abbia:
- 4 cilindri in linea raffreddati a liquido
- gran coppia e zero vibrazioni..
- trazione a catena ( col cardano bastano quelle che ho..
!!)
- peso a secco possibilmente non superiore ai 230 Kg o giù di li
- un discreto riparo o parabrezza
- ABS
Da usare ovunque mi vada, in città, per andare a fare la spesa o per andare a prendere mia figlia a scuola, per farci qualche giro di medio raggio (200 km) per strade di collina e montagna, tutto questo però potendo contare su una ciclistica a punto (anche se ovviamente non da SB) e sulla possibilità di avere un buon confort di marcia grazie ad un motore possente, privo di vibrazioni, e ad un buon riparo...il tutto con un almeno 100 kg in meno rispetto al K6 che, diciamolo altrimenti qualcuno pensa male, guai a chi me lo tocca, quello rimane li per i viaggi con bagagli e di lunga percorrenza!!
Ho cercato e studiato, ho scelto alcune moto poi le ho scartate perché o mancava un riparo adeguato o mancava l'ABS ecc...oggi sono arrivato alla fine di questo percorso decisionale e "sarei" (uso il condizionale) quasi pronto per la decisione e per il contratto..
prima però volevo dirvi di cosa si tratta e chiedere se ho il vostro permesso per affiancare in garage alla K6, una seconda moto molto meno "regale"...più umile ma che credo possa dare non meno soddisfazioni...
ecco alcune caratteristiche della moto:
- motore 1250 cc
- 4 cilindri
- presenza di contralbero per le vibrazioni, ossia vibrazioni virtualmente assenti!
- potenza 98 cv
- coppia ( da TIR..) 108 nm praticamente appena sopra il minimo: a soli 3.700 giri
- trazione a catena
- peso 232 kg senza benzina..
vi do un altro indizio..: la consegnano con due borse da viaggio + top case compreso nel prezzo..ma io toglierò sia le borse sia i telai di supporto, lascio solo la piastra del top case, infatti la voglio snella e leggera..se poi ho bisogno di bagaglio prenderò la K6...
ed ora preparate i pomodori, ma fate piano che fanno male........perché vi farò vedere cosa, osando, vorrei affiancare alla mitica K6...:
(clicacre sulla foto per ingrandire)
ed ora date fuoco alle polveri!!
..però poi magari ditemi tra le due quale colore preferite!!