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07-05-2012, 14:10
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2011
ubicazione: napoli
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Tagliando dei 30.000 km
508,32 euro
elenco le specifiche da fattura:
Kit pastiglie freno euro 58,66 x 2
Kit pastiglie freno euro 67,94
set guarniz coperchio euro 59,01
olio motore euro 12,24 x 4
liquido freni euro 2,75
olio per differenziale euro 5,06
filtro olio euro 13,33
candela accensione euro 12,76 x 4
elemento filtro aria euro 17,27
anello di tenuta euro 0,52 x 3
Tranne che per l'olio differenziale ed il liquido freni mi è stato applicato il 25% di sconto.
manodopera euro 129,96 3 ore da aggiungere ovviamente il 21% di iva.
Mi chiedo:
se non avessi usufruito del 25% di sconto sui ricambi avrei pagato altri 100 euro in più e ......
1)secondo voi è una cifra corretta?
2) è normale cambiare le candele ogni 10.000 km? (anche ai 20.000 mi erano state sostituite)
Gradirei qualche apprezzato e qualificato parere ed eventuali consigli per il futuro da chi, a differenza mia, è bmwista da molti anni (per me questa è la mia prima mucca).
Un grazie anticipato a tutta la compagnia.
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R1200RT 2010
In moto la strada non è una striscia di asfalto ma pura emozione!
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07-05-2012, 15:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Ciao,
Se togli 50 euro di candele e altri 200 di pastiglie sono 250 euro di un tagliando normale..direi che ci siamo con la tabella media dei costi.
certo cambiare candele ogni 10.000 km è uno schiaffo alla poverta'.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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07-05-2012, 15:53
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
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Perchè non chiedi un preventivo dettagliato PRIMA di lasciare la motocicletta per il tagliando?
Circa le candele, non ti conveniva discuterne con il responsabile officina?
E' ovvio che se lasci la moto senza neanche concordare un minimo circa i lavori da effettuare poi ti vengono fatti lavori "di scrupolo"...non ti sembra?
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07-05-2012, 16:26
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
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....probabilmente anche il "set guarniz coperchio euro 59,01" mi sa' che non fa parte della manutenzione programmata e alla fine hai un prezzo allineato a molti altri anzi oserei dire conveniente.
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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07-05-2012, 17:36
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
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cambiare le candele ogni 10.000km più che scrupolo direi un furto... ricordiamoci che le nostre moto non sono mica 2T per il resto....direi che siamo in linea con i costi di mamma bmw
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bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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07-05-2012, 18:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Le candele andrebbero sostituite ogni 20.000 km ( io le facevo sostituire ogni 10.000 km !).
Le guarnizioni dei coperchi punterie, di solito e se sono buone, non andrebbero sostituite perchè di gomma abbastanza resistente.
Il filtro aria andrebbe sostituito ogni 20.000 km ( io lo sostituivo ogni 10.000 km! ) e solamente pulito con aria, a meno chè non sia proprio sporchissimo, come spesso accade.
Se togli la spesa delle pastiglie freno ( che si cambiano solo perchè finite ), delle candele e delle guarnisione coperchi valvole, la cifra del tagliando, comunque, non è eccessiva.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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07-05-2012, 22:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da gianniv
....probabilmente anche il "set guarniz coperchio euro 59,01" mi sa' che non fa parte della manutenzione programmata e alla fine hai un prezzo allineato a molti altri anzi oserei dire conveniente.
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az...è vero,non ci avevo fatto caso della guarnizione(ma quale guarnizione poi??)
allora ringrazia il tuo conce per i prezzi che ti applica.
magari digli delle candele.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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07-05-2012, 23:42
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
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Secondo me non è un lavoro fatto bene, perché la sostituzione delle guarnizioni dei coperchi a quel chilometraggio e le candele a soli 10k si spiegano solo se c'è un motivo specifico, cioé se la guarnizione è rovinata e se la candela è crepata o mal consumata.
Ma se così fosse stato il meccanico ti avrebbe sicuramente sottoposto i pezzi per mostrare l'accuratezza del lavoro svolto.
Capisco che questo non è accaduto.
Non può passare l'idea che ti cambino una guarnizione o una candela senza motivo o solo perché al meccanico "sembrava" un po' usurata.
E il prezzo corretto di ricambi e manodopera non può far passare in secondo piano questo aspetto.
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R1200RT Nera '09
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08-05-2012, 08:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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la tabella di manutenzione bmw dal my 2010(dal bialbero per capirci)è cambiata.
il cambio candele è stato anticipato a 20.000 se non erro,e anche quello pastiglie,percio'non sono uguali alle tabelle del mi 09.
questo non giustifica un cambio candele ogni 10.000 km,le candele si cambiano solo se filate/lesionate nella ceramica oppure se il lamierino di contatto si è assottigliato piu'del dovuto causa troppa corrente che lo deteriora,per il resto una candela o va'o non va',non esiste che si consuma....o si usura!!!
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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08-05-2012, 08:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Enzino62:
Quote:
il cambio candele è stato anticipato a 20.000 se non erro,e anche quello pastiglie,percio'non sono uguali alle tabelle del mi 09.
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Il cambio delle candele è senpre stato a 20.000 km; le pastiglie si cambiano quando sono finite, non secondo i km. fatti.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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08-05-2012, 12:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
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Tagl. 30k, non mi hanno cambiato nè le candele, nè le pastiglie.
Pensare che avevo chiesto io di cambiare le pastiglie, il conce non le ha cambiate perchè sono ancora buone, così mi ha detto, per me questa è onestà.
P.S. le candele e le pastiglie sono ancora le originali
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R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
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08-05-2012, 12:38
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
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riguardo alle pastiglie freni concordo che si cambiano quando sono finite e la durata dipende molto dalla guida
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bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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08-05-2012, 12:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Ciao,
Se togli 50 euro di candele e altri 200 di pastiglie sono 250 euro di un tagliando normale..direi che ci siamo con la tabella media dei costi.
certo cambiare candele ogni 10.000 km è uno schiaffo alla poverta'.
Enzo
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Le candele le tengo almeno 20/30.000 km ( sono 4, accenderebbero anche la carbonella)
L'olio ogni 15.000
Il filtro aria va cambiato ogni 10.000. Dopo 17.000 era davvero troppo sporco. Condiziona il consumo
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R1200RT (Pegaso)
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10-05-2012, 22:10
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2011
ubicazione: napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
la tabella di manutenzione bmw dal my 2010(dal bialbero per capirci)è cambiata.
il cambio candele è stato anticipato a 20.000 se non erro,e anche quello pastiglie,percio'non sono uguali alle tabelle del mi 09.
questo non giustifica un cambio candele ogni 10.000 km,le candele si cambiano solo se filate/lesionate nella ceramica oppure se il lamierino di contatto si è assottigliato piu'del dovuto causa troppa corrente che lo deteriora,per il resto una candela o va'o non va',non esiste che si consuma....o si usura!!!
Enzo
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Credo che hai ragione.forse ho fatto l'errore di fidarmi troppo.vale per i 40.000 mettero' il veto su candele e pasticche
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R1200RT 2010
In moto la strada non è una striscia di asfalto ma pura emozione!
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10-05-2012, 22:24
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
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Faccio bene a farmeli da solo
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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10-05-2012, 22:31
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
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Strano che non abbia cambiato il filtro antipolline
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11-05-2012, 08:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da alebsoio
Faccio bene a farmeli da solo
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quoto e sottoscrivo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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11-05-2012, 09:01
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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unnoman:
Quote:
mettero' il veto su candele e pasticche
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...le pastiglie freno si sostituiscono sempre... se sono consumate; inutile mettere un veto sulla loro sostituzione, se ci servono si cambiano altrimenti restano lì.
Evidentemente non hai un buon rapporto con l'officina...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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11-05-2012, 18:50
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
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la candele del bialbero secondo la tabella di manutenzione si cambiano ai 20.000 e poi ogni 10.000 km
le guarnizioni dei coperchi non dovrebbero richiedere la sostituzione già a 30.000 km a meno che non ci sia stato qualche problema in fase di smontaggio/rimontaggio.
resta il fatto che è pazzesco che per una moto raffreddata ad aria, i cui tempi di intervento tecnico sono infinitamente più bassi di qualsiasi automobile, siano richiesti certi prezzi.
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
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11-05-2012, 19:40
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
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io ho il kgt1200 "" forse vengo dalla preistoria ma sentire parlare di queste cifre x un tagliando di una moto sia come sia è sempre una moto mi sembra molto ma molto ESAGERATO
se fossimo con la lira non dico 10 anni fà.... ma oggi ...spendere un milione x un tagliando di una moto mah... boh...
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11-05-2012, 20:34
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
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Occhio, a chi fa il tagliando da te. Ho visto un pistone bucato e il conce mi ha detto che è stata colpa di un tagliando fai da te con errata regolazione del gioco valvole.
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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11-05-2012, 21:05
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
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Ovviamente bisgna avere un minimo di dimesticatezza.
Ad esempio non smonterei mai un cambio per paura di fare danni ma le operazioni di routine dei vari tagliando sono operazioni alla portata di molti.
Tra l'altro si trova molta documentazione (video, testi, etc) esaustiva .
Certe operazioni che pensavo di non essere in grado di svolgerle ho scoperto poi che sono alla mia portata.
E poi ho la certezza del lavoro ben fatto, una certezza che significa per me anche sicurezza.
Alex
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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11-05-2012, 21:56
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
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non dico il fai da te questo non va bene xchè ognuno deve fare il suo mestiere ... ma ci sono ottime officine private che lavorano meglio di tutti i conc
del resto un buon meccanico anzi di + di buono non credo si accontenti di lavorare x 1200 o 1300 euro il mese ed in tali posti almeno x la mia esperienza non si spende quanto nei conc
certo si deve sempre aspettare la fine della garanzia
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11-05-2012, 22:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Occhio, a chi fa il tagliando da te. Ho visto un pistone bucato e il conce mi ha detto che è stata colpa di un tagliando fai da te con errata regolazione del gioco valvole.
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Peta'.....scommetto una cena per tutti che il meccanico è lo stesso professore primario onorevole che ti ha detto la minkiata del secolo sull'abs..vero????
Se mi procuri una sua foto ti giuro che mi faccio un'adesivo da mettere dietro sulla moto e gli scrivo su':
SE SEI TALMENTE VICINO A VEDERE QUESTA FACCIA SPUTALI SOPRA
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Bmw RT 1200 LC My 17
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11-05-2012, 22:27
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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...ops, credo che sia un frequentatore di questa stanza...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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