Non ho trovato un 3d relativo alla pressione di gonfiaggio delle gomme della K16GT, quindi avvio nuovo thread.
Giusto per dire che appena ritirata la moto, parliamo di Ottobre, avevo fatto presente al concessionario che , forse, qualcosa non andava nel sistema RDC, che mi segnalava una pressione ant di 2,4 e post di 3,5
La pressione post mi sembrava un tantinello esagerata...
Il meccanico della concessionaria ufficiale BMW dove ho comprato la moto, mi ha detto invece che 3,5 per la post sulla K16GT e' la pressione corretta
"Sai la moto e' molto pesante, é particolare ecc ecc. e altre fregnacce varie e assortite)
Passano i mesi, passano i Km, non tanti, comunque 2500 circa li ho fatti, e la moto va si benissimo, ci mancherebbe, ma e' fin troppo reattiva, scende in curva in maniera repentina, e pensavo che fosse da attribuire ad un "assetto corsaiolo"
Stamattina appena esco di casa sento la moto un po' strana, gnucca.
Guardo la pressione e vedo 2,3 ant 3,5 post.
Hmm...
Vado a trovare i loschi figuri di PowerBike per una staffetta in fase di studio per fissaggio di Garmin 2820, e al contempo chiedo lumi circa la pressione di gonfiaggio.
Stefano sbotta "Minkk!! 3,5? spetta che controllo"
Rapida telefonata in BMW e responso. La pressione corretta per la K16 GT post é 2,9
E' seguito un leggero gonfiaggio della ant, un deciso sgonfiaggio della post, e, meraviglia delle meraviglie,
il ritorno della
Ora la moto va come deve. In curva scende come deve scendere non e' nervosa nello scendere repentinamente in curva, e mi ha tolto il complesso di inferiorità che stavo diventando vecchio e non riuscivo più a padroneggiare la moto come un tempo...
Un
a stefano e un
a me stesso che mi ero ignorantemente fidato del parere del meccanico...
Ma in effetti manco sul K1200LT avevo mai avuto 3,5...
Un ringraziamento particolare quindi a Stefano per la gentilezza dimostrata, sia per il brevetto della futura staffa, l'operazione di gonfiaggio, il caffè offerto ecc...
Marco