Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2012, 02:38   #1
dylan108
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dylan108
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito Assicurazione...

Ciao a tutti,
Avevo una r1200rt che era assicurata con Genertel per l'incendio e il furto per 17500, ho chiesto che mi venisse passata sulla nuova K1600gtl naturalmente aumentando il valore assicurato a 25.400 nonostante la sto pagando 26200 ma per una questione di sconto e valutazione dll'usato la fattura sarà di 24600.

La nuova moto e' pronta da mercoledì 28/03 ma non ho ancora potuto ritirarla perché la Genertel in primis a dovuto chiedere ad un superiore l'autorizzazione ad assicurare per un valore cosi alto, una volta avuto, mi ha chiesto di fare una perizia preventiva per verificare che la moto avesse l'allarme e capire perché costasse così tanto, inoltre mi ha chiesto tutti i documenti d'acquisto, fattura, passaggio dell'rt ecc. tutta questa trafila e' iniziata il 18 marzo.

In tutto questo mi ha fatto un preventivo di 1400 euro annui.

Volevo chiedervi se avete esperienze simili e se potete consigliarmi se tenere Genertel o cambiare assicurazione.

Venerdì finalmente il perito e' a fatto la benedetta perizia preventiva e forse se tutto procede celermente per martedì/ mercoledì dovrei avere la moto. Naturalmente in tutto questo e' previstoa pioggia a partire da martedì.

Speriamo che valga moto bagnata moto fortunata...:-))
Aspetto vostre news

Pubblicità

dylan108 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 09:02   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

La questione dell'autorizzazione l'ho avuta anch'io perchè gli addetti del call center non hanno autorizzazione per moto con valori superiori a X euro. Mi era già successo già con la RT (forse era già successo anche a te).

La questione del perito mi sembra strana, ma forse è anche legata al fatto che il valore da te dichiarato evidentemente include gli accessori ed è superiore al listino della moto "nuda". A questo punto per verificare che gli accessori (anche l'allarme è un optional) ci siano hanno evidentemente ritenuto che ci volesse perito+fattura che li riporta.
Mi sembra un leggero eccesso di cautela... ma magari è prassi normale per la provincia dove risiedi.

approfitto per invitarti a scriverci i dettagli della moto così ti posso inserire nell'albo. Le istruzioni sono in fondo al post dell'albo stesso
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 06:14   #3
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Ciao, io il problema l'ho risolto iscrivendomi alla Community di BMW. Alla fine ho speso la metà senza nessuna rogna, perizia, verifica eccc. Il costo di iscrizione (75 eurozzi) l'ho incluso nel risparmio. Prova qui e poi decidi.
Si conclude tutto velocemente.
Divertiti!
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 16:35   #4
fossino one
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jul 2010
ubicazione: GROSSETO
predefinito

Io dopo varie peripezie sono riuscito a farmi assicurare contro il furto, ma solo per 15000 euro senza proporzionale. Agenzia AXA previa autorizzazione della siperiore direzione centrale. Costo 750 euro circa all'anno oltre a RCA per 265.
fossino one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 17:45   #5
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo Visualizza il messaggio
Ciao, io il problema l'ho risolto iscrivendomi alla Community di BMW. Alla fine ho speso la metà senza nessuna rogna, perizia, verifica eccc. Il costo di iscrizione (75 eurozzi) l'ho incluso nel risparmio. Prova qui e poi decidi.
Si conclude tutto velocemente.
Divertiti!
Ci sto pensando anch'io. Immagino che con loro (Allianz) tu abbia fatto anche la RC. Posso chiederti quanto ti è costata (io sarei in Zona 1).

Grazie.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 22:40   #6
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

La rc è obbligatoria per accedere alla promozione. In pratica paghi l'RC senza sconti ma con una serie di vantaggi (in caso di incidente non aumenta la binus malus, la stessa diminuisce regolarmente ogni anno, oltre ad altri benefit che adesso non ricordo), il tutto per 730 euro contro i 1540 chiestimi dal mio (purtroppo ex) assicuratore. Se ci metti i 75 euro di iscrizione a BMW diventano 805 per cui il risparmio è quasi del 50%. Direi che conviene.
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 22:47   #7
skeoxxx
Mukkista
 
L'avatar di skeoxxx
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Sinceramente nn pensavo costasse così tanto l'assicurazione per il furto
Non incide mica poco sui costi annui di gestione..
Interessante la promozione BMW, peccato però che il link non funzioni..
__________________
Carpe Diem. . .

Aprilia Pegaso 125 >> Pegaso 650>> BMW R1200 GS '04 >> ADV LC '14
skeoxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 09:44   #8
dylan108
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dylan108
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Thumbs up

Ciao Luigi Paolo,
Ho appena dato un'occhiata al link sicuramente ne approfitterò appena questa che sono stato costretto a fare, visto che comunque non conoscevo questa convenzione.In verità avevo chiesto al concessionario e mi ha liquidato dicendo che non era assolutamente conveniente.
Sicuramente stava parlando di altro.
Grazie ancora,
dylan108 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 18:15   #9
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Prego figurati. Quando ho acquistato anch'io venendo da una LT ho chiesto al concessionario sapendo le problematiche dei costi e resistenze delle compagnie quando devono assicurare cifre non ordinarie.
Lui mi spiegò che il problema era legato al cambio di normativa di gestione delle assicurazioni, fatto sta che non seppe indirizzarmi e solo per caso sono arrivato al BMW MCI (essendo socio ho chiesto). Certo che se vai nella sezione del forum in pochi ne parlano...
Però, non essendomun diamante, non è per sempre per cui si può sempre cambiare a patto di spendere il giusto e stare tranquilli.
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 19:43   #10
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skeoxxx Visualizza il messaggio
... peccato però che il link non funzioni..
Riparti dalla home page e ci arrivi.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2012, 19:44   #11
skeoxxx
Mukkista
 
L'avatar di skeoxxx
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Grazie SL4...
Stamattina ci sono riuscito.. ieri no...
Ciao!!!
__________________
Carpe Diem. . .

Aprilia Pegaso 125 >> Pegaso 650>> BMW R1200 GS '04 >> ADV LC '14
skeoxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 18:54   #12
janez58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao ragazzi, scusate l'intromissione... Ebbene si ho bisogno di VOI, queste assicurazioni....
Dovrei assicurare il futuro GS1150ADV, ho chiesto un preventivo a G......l
via web (rca, assistenza Stradale, conducente fino a 25,000€, a 643,00 €,
chiamando l'800202020 mi hanno fatto 605,00€, massimali 6000,000,00 €,
sapete di migliori offerte?
Grazie a tutti !
janez58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 14:26   #13
Hollywood66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao sono un nuovo iscritto e tra poco possessore di un k 1600 gt, ho seguito le tue indicazioni preziose per quanto riguarda l'assicurazione ed ho una domanda..che tu sappia non c'è un modo per arrivare al preventivo senza pagare l'iscrizione? Mi spiego meglio, io mi iscrivo al moto club quasi esclusivamente per la convenzione con l'assicurazione e spendere 80 euro solo per avere un preventivo, che poi magari non reputo interessante, lo trovo un pò scomodo.....
Ciao grazie
Hollywood66
Hollywood66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 23:10   #14
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Contatta l'agenzia allianz che eroga l'assicurazione convenzionata, gli spieghi che vuoi un preventivo per una moto da immatricolare e loro te lo mandano.
Poi se lo vuoi stipulare devi iscriverti. Io ho fatto così.
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati