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25-10-2011, 12:24
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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[R1200R] Quale modello comprare?
ciao a tutti, sono nuovo di questa stanza, come si intuisce facilmente sono possesore di un k1200r sport. Volevo chiedere a voi boxeristi, se decidessi di cambiare con un r1200r, quale modello anno mi consigliate (ovviamente usato), se c'è un modello su cui sono stati risolti alcuni problemi particolari ecc... in più se ci sono quali possono essere i problemi tipici di questo modello bmw (il k ne ha non pochi per esempio).
Essendo la mia 2007 volevo stare su qualcosa di un po piu recente (2008...) con circa 20k km..
Grazie mille delle info.
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25-10-2011, 12:35
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#2
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Guest
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la prima serie aveva dei problemi ma poi se non erro con un richiamo all' abs era stato risolto...per esperieza personale io ho una r1200r anno 2007 no abs con all' attivo circa 25400km secondo propietario mai un problema...la uso tutti i giorni
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25-10-2011, 12:39
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
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il k ne ha non pochi per esempio.. veramente !!
l'R direi dal 2007 al 2009 sono perfette poi sai ... ogni testa
le moto sono uguali ai profani ... poi sai modifiche ne fanno sempre
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perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
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25-10-2011, 13:22
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: di fronte al Monviso
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Ho avuto il 2007 per 3 stagioni con unico problema l'antenna anulare cambiata in garanzia,preso il 2010 che ho usato per 30000k,mai un problema, secondo me bisogna avere anche fortuna, poi si sa che vanno tutte bene
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25-10-2011, 14:19
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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grazie. quindi con un modello 2008 salvo sfighe particolari dovrei andare bene...
per curiosità, il freno ant. è spugnoso come quello del k (se tiri forte la leva arriva quasi alla manopola) o come sulle moto "normali"...ho visto proprio oggi che qualcuno ha lo stesso problema anche con l'r.
Altra curiosità, dato che il cupolino non mi piace, ma credo sia indispensabile per l'autostrada, esiste un modello facilmente smontabile/rimontabile in poco tempo?
grazie ancora
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25-10-2011, 14:23
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#6
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Guest
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Freno normale mai a fondo corsa....io ho il cupolino sport originale e un givi alto per l' inverno facili entrambi da smontare e rimontare....se passi da milano ti faccio vedere la moto e i cupolini....
lamps
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25-10-2011, 16:17
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
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e tu dicci un po' del K .... R sport !!
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perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
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25-10-2011, 17:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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Io ho una 2008...zero problemi in 42000 km!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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26-10-2011, 02:37
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Italia
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io 2007 24000 km 0 problemi
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26-10-2011, 11:08
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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giofort, sei interessato a uno scambio??
il k secondo me è una gran bella moto, abbastanza comoda(la mia ha anche la modifica con manubrio rizoma e piastra sterzo wunderlich...) ci sono andato in puglia questa estate, con una bella capacità di carico (in 2 per 15 gg con le due borse laterali sport bag posteriore piccolo e borsa serbatoio), e soprattutto un motore fantastico con tanta coppia anche in basso e un allungo da paura (163 cv), ciclistica buona anche in guida sportiva/allegra. Si potrebbe dire una moto totale per ogni uso. Unici difetti riscontrati (sulla mia, se si legge il forum sezione k ce ne sono altri...): leva freno ant. dalla sensazione troppo spugnosa, e non mi trovo al 100% con la posizione in sella/manubrio, per questo ho fatto la modifica wunderlich, un po di seghettamenti ai bassi e basse velocità (tipo in città), peso della moto importante da fermo, ma in movimento anche nel misto stretto si sente veramente poco, per il resto tutto ottimo.
Sono molto dubbioso se vale la pena cambiarla... mi sto guardando in giro, anche perchè è un solo anno che ce l'ho.
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26-10-2011, 11:58
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
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Sono molto dubbioso se vale la pena cambiarla... anche perchè è un solo anno che ce l'ho
idem con patate....le Bmw si cambiano anche perche' si vendono
forse se io la vendo e' perche' e troppo perfetta...boh non so
oggi dovrei essere a Piacenza dopo le sedici a provare la multi da Osellini....
mi lascieranno andare fino a BOBBIO ??
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perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
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26-10-2011, 12:36
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
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Per stare dalla parte del sicuro punterei su un '09 - '10... per il freno mai avuto problemi (al momento, tiè ), invece al K1200R (05/2008) di mio fratello spesso occorre regolare la leva del freno Buona caccia Kappa83!!!
P.S. secondo me il K1200R è un po' difficile da piazzare... in bocca al lupo!!!
Matteo
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R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
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26-10-2011, 12:53
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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giofort ero passato anch'io per provarla, ma mi avevano detto che dovevo prenotare la prova e le prove duravano circa 20 min... quindi non credo ci arrivi a bobbio, comunque per provarla bene credo sia lecito che tu chieda di tenerla un po, non penso si possa comprare una moto con una prova di 10 min...
Per curiosità se vendi mandami i dettagli della tua in mp magari.
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26-10-2011, 13:07
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
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a me ha telefonato DUCATI ... mica vado li per comperarla, so' già che va di piu' ... ma sai il gusto di farci un giro !!
x la mia problemi 0 km ne ho fatti pochi i soliti 5000 all'anno, poi quest'anno ne ho fatti 4000 anche in buell x cui sono fuori media ..
io ho avuto una r del 2007 e l'ho portata a 9000 km praticamente tutto uguale,
ad essere pignoli il 2009 e' piu' piantato con l'anteriore, ma sai possono essere anche tante cosette come si fa a dire
io di norma compero con pochi km e se mi sbaglio e' sfiga
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26-10-2011, 23:18
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
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era meglio non provarla ....da piacenza rivergaro attraversato il trebbia x travo e ritornato a piacenza da gossolengo
lo pensavo ... ma e' realmente una grande moto
certo una S e una multi e' da prendere in S
poi con mappa sport.... meglio che non ci pensi
ma se la prendessi sicuramente decatalizzata di serie con termignoni e centralina dedicata
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