Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2011, 14:55   #1
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito Consulenza/Consiglio...Pasticche FRENI S1000RR

Salve a tutti! Ho portato la mia S1000RR In concessionaria perchè mi fischiavano i freni anteriori. Mi hanno chiamato dicendo che hanno risolto limando e pulendo le pasticche...ma che sono già a meno del 50% ! La Moto ha 4000 km....e premetto che non amo usare spesso i freni...Per farvi capire: La mia GSX-R 750 acquistata a 7000 km...io ci ho percorso altri 15.000, e sono andato anche 3 volte in pista...le pasticche erano ancora al 20/30%!! E' mai possibile che le pasticche BMW si consumino cosi' precocemente??? ....

Pubblicità

BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 19:10   #2
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

se hai fatto 4000 km e sei ancora messo bene, non hai consumato più di tanto. credo che il tuo sia un consumo "normale" x il tipo di moto che hai.
considera che in pista, Misano Mugello Monza, fai poco più di 1200 km con le originali e molti di meno con le rc carbon di brembo ( fantastiche in circuito)...
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 21:42   #3
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Consumo normalissimo 4000 al 50% significa fare almeno 6000/6500. Per il tipo di moto va benissimo.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 07:26   #4
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Io ne faccio 10.000!!!
Peró uso solo il freno motore...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 12:16   #5
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Consumo normale
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 12:46   #6
slider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slider
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese
predefinito

Vi chiedo una informazione che magari può essere utile anche a Biancafollia. Qualcuno di voi è ruiscito ad acquistare le pastiglie originali (spessore placchetta maggiorato) ad un prezzo più concorrenziale rispetto a quello applicato dai concessionari? (magari tramite i soliti rivenditori aftermarket) visto il costo, qualcosa si dovrebbe risparmiare...
slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 12:48   #7
slider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slider
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese
predefinito

p.s. anche io con le primo equipaggiamento sono arrivato a 10.000 circa (uso stradale veloce) ma le nuove, 3000 km sonoa già a metà quindi mi sa che non ripeterò la precedente performance....
slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 12:54   #8
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Praticamente avevo portato la moto per il fischio freni..era diventato fastidioso...hanno risolto, limando e pulendo...ma da poco è "ritornato" se pur meno fastidioso di prima...Ma mi ci devo abituare a sto fischio o ci sono modi per risolverlo in maniera definitiva? Per me è la 1a Moto di questa cilindrata...e quando mi hanno detto "le sue pasticche sono al 50%...." ho pensato che mi volessero....Mi sto accorgendo che con sta moto NON POSSO FAR PARAGONI QUASI SU NULLA con la precedente Gsx-r 750! Tutto diverso... Grazie a TUTTI per le risposte, mi avete "rincurato" da un certo punto di vista...ma preoccupato PER GLI EUROZZI DA SPENDERE cosi' spesso per i freni...!! (a sto punto penso che se ne possano fare 10.000...cambiando stile di guida....)
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 13:05   #9
slider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slider
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese
predefinito

il piccolo consiglio che ti posso dare è che la mia fischia quando, a causa qualche tratto lento o nel traffico sono costretto a fare frenatine leggere. quando ricomincio ad andare dopo un paio di frenate secche tutto torna ok.
il mio parere è che con questa tipologia di pastiglie (tipico dell racing) tendano a vetrificarsi. quindi, senza strafare, l'ideale sarebbe sempre frenare "convinti" per evitare di lucidarle...IMHO
slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 13:45   #10
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Si ho notato anch'io in città...capita piu' spesso...Grazie del consiglio...Provero'!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2011, 09:22   #11
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito



Questo è il codice Brembo delle nostre pasticche. Sul fronte c'è riportata la dicitura "genuine parts" all'interno ci sono le stessissime pasticche che ho precedentemente acquistato in BMW anche la stampigliatura a pressione sul piattello è la stessa.
Ovvio che di listino costano uguali, risparmiare sull'acquisto dipende dal rapporto che avete col vostro ricambista. Io sono riuscito a risparmiare quasi 50€.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2011, 11:16   #12
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Grazie Glock!! Col cavolo che in concessionaria risparmi 50 euro....ma sono facili da montare??? aldilà dell'aspetto identico esteriormente, nell'utilizzo le hai trovate uguali come frenata, usura, ecc???
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2011, 12:23   #13
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Credo che Glock voglia dire che non sono uguali solo nella forma, ma sono proprio le stesse! Mica bmw produce pasticche...
Per il montaggio penso sia semplice, hanno le molle proprio come le racing! Se poi non ti salta via la molla, puoi andare tranquillo!
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2011, 16:41   #14
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Esattamente sono quelle che la brembo da a BMW e sulla confezione c'è proprio scritto "genuine parts" cioè ricambio originale. Solo che in concessionario alla parola sconto parte lo scandalo generalizzato di chi ti ascolta dall'altra parte del banco da un ricambiata rivenditore brembo magari qualcosa ottieni. Il montaggio è semplice ma se non hai mai cambiato una pasticca la prima volta fallo con qualcuno che ti fa vedere come si fa
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 12:51   #15
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Grazie del chiarimento...credo che mi faro' aiutare per questa prima volta! Cmq ho già preso info...In Bmw (dove lo sconto è considerato Blasfemo) le pasticche costano 80,17 € iva c., da moltiplicare per 2...Quindi 160,34. Ipotizzando un "magico" sconto del 10%....144,31 iva c. (+25 € iva c. di manodopera) Uno scherzo di 170 euro circa.

Magari se qualcuno ha già effettuato il cambio delle pasticche in un centro bmw, puo' indicarmi la sua spesa totale e se per "caso" ha avuto qualche sconto?

Ora il ricambista che conosco io...mi ha detto che quelle pasticche stanno 91 iva c. che per 2 fanno 182 €...Per lo sconto mi ha chiesto di passare da lui...

Quindi se le pago 100/110 euro...è un buon prezzo, no? Il mio meccanico per 5 minuti, nn credo si prenderebbe nulla.

La mia moto è in Garanzia...succede qualcosa se le cambio io le pasticche? nel senso che si possono appellare in caso di eventuali anomalie dell'impianto frenante, al fatto che non ho utilizzato pasticche marchiate BMW? Ovviamente io cmq provvederei a farmi rilasciare la fattura dal mio meccanico...il ricambista fattura al mecca...il mecca a me...Nel loro database chiaramente non risulterebbero mai cambiate le pasticche...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 13:56   #16
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Allora sei tu! Le pasticche sono le stesse , quindi nessun problema di garanzia. Le puoi cambiare dove vuoi purché usi quelle. Cmq è dura pagarla meno di 130
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 14:05   #17
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Allora sei tu! Le pasticche sono le stesse , quindi nessun problema di garanzia. Le puoi cambiare dove vuoi purché usi quelle. Cmq è dura pagarla meno di 130
Ho capito perfettamente GLOCK! La mia domanda era ancora in Bmw (che sono tarati), in caso fortuito di qualche anomalia, pur di trovare n'appiglio per non farti passare in garanzia, ti piantano na grana per il semplice fatto che non le hai comprate da loro...cmq ti faccio sapere quanto me le fà il mio ricambista...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 14:40   #18
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Capisco i tuoi dubbi ma se allo smontaggio (in caso di anomalia) trovano dentro le pasticche originali quindi non possono dirti assolutamente nulla anche perché potrebbero essere benissimo le prime no? Se invece le trovano montate male succede quello che dici tu, cioè se montate male da loro sono tenuti a riparare altrimenti no. Ma credo che stiamo rasentando l'impossibile con l'immaginazione.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R

Ultima modifica di Glock; 10-10-2011 a 14:43
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 14:53   #19
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Si si...ho capito. E' la mia prima moto NUOVA, e in Bmw non sono dolci di sale...e cio' a volte mi mette UN'ANSIA spropositata! Cmq ho deciso...le compro dal ricambista (se il prezzo mi conviene) e le faccio montare dal mio meccanico...assistendo al montaggio! Grazie del consiglio (e della comprensione)
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 16:42   #20
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ma figurati, ti capisco ed in genere hai pure ragione. Ma nel caso specifico delle pasticche dovrebbero guardarle col luminol
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2011, 16:54   #21
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

A proposito di freni...! montati ieri i brembo supersport 5 mm ( nuova serie) . spero di provarli a Monza il 30 ottobre meteo permettendo.

Uploaded with ImageShack.us
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2011, 21:21   #22
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

azz che belli !!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 12:55   #23
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Glock, Sfondato il MURO....120 €!! In settimana vado a farmeli montare! Sarà necessario uno spurgo freni o no??
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 13:16   #24
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Beh direi di no, nel senso che 8/10000 km, normalmente ce li fai. Poi se vedi che si è scurito l'olio in vaschetta o se lo hai sollecitato molto con molte staccate in pista lo puoi anche cambiare. Tieni conto che l'olio freni è igroscopico quindi cambiarlo ogni tot non fa mai male.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 12:35   #25
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Chiaro come sempre!!! Verifico e mi regolo di conseguenza....ma per una sessione di 20 min. in pista...credo che l'olio sia ancora buono! Cmq nel caso, che olio mi consigli di usare?? Io ho l'abs...tubazioni originali...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati