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Vecchio 29-08-2011, 14:11   #1
flat_eric
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2011
ubicazione: Palermo
predefinito Stranezza annuncio pastiglie EBC su ebay R1150R

Salve a tutti,
dovendo cambiare le pastiglie della mia R1150R-04 dopo alcune ricerche qui su qde ho deciso di acquistare dall'utente ebay "goldfrenmotorcyclebrakepads" due coppie di FA294HH ed una coppia di FA363 (dedotti dalla tabella di conversione presente fra le VAQ).

E qualcosa non mi torna: lo stesso utente vende una coppia di FA363 a 14€, 2 coppie di FA294HH a 53€, mentre il pack completo (quindi 2xFA294HH + 1xFA363) a circa 34€. Ora, mi suona un attimino strano che il pack in questione costi meno della somma dei due (addirittura costa meno della coppia di HH anteriori).

Gli annunci ebay sono i seguenti:
1xFA363 -> 14,34€
2xFA294HH 53,59€
Pack completo 33,89€

Non è che prendendo il pack completo prendo un bel pack?!

Grazie a chiunque voglia darmi una mano.

Roberto

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Vecchio 29-08-2011, 15:52   #2
dino_g
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Ma perchè, visto il costo di due pastiglie, non le compri direttamente da un negozio di ricambi?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 29-08-2011, 16:09   #3
flat_eric
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2011
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Perchè ho fatto un giro fra un paio di ricambisti in zona (Palermo) e nessuno trattava EBC.
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Vecchio 30-08-2011, 09:11   #4
Charly
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Io consiglio sempre ricambi originali. Ma fai tu.
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Vecchio 30-08-2011, 11:21   #5
claudius750
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Io consiglio sempre ricambi originali. Ma fai tu.
ricambi originali che poi sono brembo, ma venduti da bmw costano 100 euro di più....giusto per curiosità le brembo per la mia r1200r (quelle blu, viste con la tabella) costano 32 euro la coppia, quindi 64 per le ant e volendo aggiungere 10 euro di manodopera(anche se è un lavoro che si può fare da soli vista la semplicità) tot. 74, chissà perchè in bmw chiedono minimo 160 euro....misteri della fede
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
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Vecchio 30-08-2011, 12:20   #6
camelsurfer
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Dagli annunci linkati si evince che le le goldfren sono più economiche delle EBC. Per inciso io uso le EBC HH e mi ci trovo benissimo.
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Vecchio 30-08-2011, 13:15   #7
Charly
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Non lamentatevi se poi vi trovate i solchi nei dischi.

Mai cambiate le pastiglie in un concessionario.

Fate voi e buon appetito.
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Vecchio 30-08-2011, 16:00   #8
camelsurfer
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Cambiati i miei dischi l'anno scorso a 65.000 km.
Penso che sia un chilometraggio accettabile per una moto di oltre 2 quintali.
Che dici Charly?
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R1100S '98
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Vecchio 30-08-2011, 16:43   #9
Charly
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Dipende dallo stile di guida e le strade. In montagna ed in citta si divorano.

So che sei un metodico e di conseguenza saranno stati sotto la tolleranza prestabilita dalla mamma.
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Vecchio 30-08-2011, 16:45   #10
Charly
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Rimango sempre del parere (forse effetto placebo) che le originali siano nettamente migliori sia in termini di comfort che di frenata.
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Vecchio 30-08-2011, 16:50   #11
camelsurfer
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Non sono uno staccatore folle, guido tendente al fluido.
Li ho cambiati perché erano sotto tolleranza ma soprattutto perché l'anteriore dx era storto e mi causava problemi di frenatata.
Mai montate le originali dopo i 25.000 km.
A me sembra una buona resa su una moto che si usa su strade di montagna con curve, salite discese...
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Vecchio 31-08-2011, 08:59   #12
flat_eric
infante Mukkista
 
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In effetti in 65.000km ho sempre montato pastiglie originali e mai cambiati i dischi. Adesso, essendo arrivata nuovamente l'ora di sostituirle, avevo fatto un giro qui su qde e dopo un pò di consultazioni di vecchi post ero arrivato alla deduzione che le EBC sono un'ottima alternativa alle originali, sia in termini di qualità che, ovviamente, di costi. In particolare in molti post viene citato questo utente ebay in UK da cui in molti sembrano essersi serviti con molta soddisfazione.

Ridarò un'occhiata ai post, vediamo che trovo...
flat_eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 10:02   #13
camelsurfer
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Se anche la tua sta a 65.000, prova a controllare lo spessore dei dischi. Deve essere maggiore di 4,5 mm.
Con il cambio favorevole conviene acquistare in UK.
Io finora ho sempre acquistato da un negozio eBay tedesco. Per R1100S set completo anteriore e posteriore a circa 70 €.
__________________
R1100S '98
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camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 12:25   #14
flat_eric
infante Mukkista
 
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ubicazione: Palermo
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Quote:
Se anche la tua sta a 65.000, prova a controllare lo spessore dei dischi. Deve essere maggiore di 4,5 mm.
Grazie del consiglio. In effetti avevo già pianificato di fare questo controllo ed eventualmente prendere il disco (o i dischi) dallo stesso negozio ebay.
flat_eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 22:13   #15
linobord
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ubicazione: siracusa
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eric vedi che il kit completo che hai linkato tu è della GOLD a differenza degli altri 2 link che sono EBC... è ovvio che le GOLD costano molto meno.
Io posso dirti che le ho provato tutte e due ecco le differenze:
EBC:
più care, uguali all' originale, frenata buona, silenziose (anche se ogni tanto capita che si sfogliano lateralmente producendo uno strofinìo, in linea generale delle ottime pastiglie , durata medio-bassa sopratutto le posteriori poichè organiche.

GOLD: economiche, durata medio alta (infatti si consuma un tantino più precocemente il disco) , frenata buona, un pò rumorose producono dei sibilii non molto fastidiosi, il kit prevede le sinterizzate anche nel posteriore.
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
linobord non è in linea   Rispondi quotando
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