Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2011, 00:15   #1
Zucor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Emilia
predefinito R1200R alla fine mi ha lasciato a piedi

Vi ricordate il trhead in cui raccontavo che la moto una bella mattina si avviava e dopo pochi secondi si spegneva....? Dove dicevo anche che il giorno dopo incredibilmente ripartiva e poi non lo aveva più fatto...?
Bene lo ha rifatto. Proprio prima di partire per le vacanze, solo che è ripartita due o tre volte (tra un sabato e una domenica) e poi mi ha lasciato a piedi al mare.
Carro atrezzi gratuito fino a conce più vicino, diagnosi che finalmente evidenziava cosa è stato e sostituzione componente (a pagamento sono fuori garanzia da un anno anche se avevo segnalato il problema).
Relè della pompa benzina posizionato in vicinanza della pompa sotto il serbatoio, il componente è difettoso in quanto l'alluminio diventa poroso si inumidisce (specialmente sul GS) e si brucia. Il pezzo nuovo, modificato da BMW, è verniciato con una vernicetta che evita la porosità al contrario del pezzo montato in fabbrica.
Dopo quasi 20 anni che viaggio con moto BMW è la prima volta che rimango a piedi, ma quel che è peggio non mi viene riconosciuta la garanzia su un componente che è stato modificato in quanto BMW sapeva difettoso.
Sono piuttosto deluso. Saluti a tutti.

Pubblicità

__________________
R800R-R1100GS-R1200ADV-R1200R-R1200GSLC
Zucor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 00:19   #2
massimo71
Mukkista in erba
 
L'avatar di massimo71
 
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: Nord
predefinito

azz...per quello che può valere hai tutta la mia solidarietà......
__________________
VESPA PX 125 '84
R 1200 Gs Lc ADV Triple Black
massimo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 00:52   #3
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

azz....mi spiace

ma non prendertela, l'importante è che ciò non abbia rovinato la tua vacanza ! anche se ti ha certo arrecato cattivo umore !

suggerisco comunque una bella mail a mamma BMW, provando a chiedere il rimborso almeno del costo del ricambio !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 10:01   #4
geminino77
Guest
 
predefinito

Cavoli che sfortuna spero almeno che il pezzo non costasse uno sproposito se no e' da fargli causa
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 10:54   #5
Pancho
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 May 2011
ubicazione: Taranto
predefinito

Mi dispiace, per quello che può valere. Anche io proverei a contattare BMW (eventualmete con l'aiuto del conce).
Pancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 11:35   #6
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito

Ma la avevi fatto vedere al mecca ?
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 11:40   #7
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zucor Visualizza il messaggio
ma quel che è peggio non mi viene riconosciuta la garanzia su un componente che è stato modificato in quanto BMW sapeva difettoso.
Sono piuttosto deluso. Saluti a tutti.
Insisti con il concessionario, chiedi di parlare con l'ispettore BMW e scrivi a BMW Motorrad Italia.

Vedrai che qualcosa si smuove, soprattutto se avevi già segnalato la cosa.
Racconta per filo e per segno: in diversi altri casi analoghi alla fine il cliente ha avuto ragione.

Giada
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 11:41   #8
HighTorque
Mukkista
 
L'avatar di HighTorque
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Provincia di Como
predefinito

Io ho portato la mia 1200R stamani a fare il tagliando. Anche lei ha dei problemi simili. Mi è capitato che non si accenda per niente, dopo brevi soste a motore caldo. Motorino che gira.. ma il mezzo non va in moto.
La batteria è ok, eppure se faccio il ponte con dei cavi ed accumulatore esterno la moto si avvia perfettamente. In marcia però è perfetta.
Il conce non riscontra nella diagnosi al computer, nessuna anomalia sulla pompa, per cui ipotizzava stamani, un difetto al relè.
Stasera mi saprà dire. Mi tocca sempre andare in giro con i cavi di emergenza..
__________________
Roberto. R1200R Blue Metallic - R25/2
HighTorque ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 14:24   #9
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
... Insisti con il concessionario, chiedi di parlare con l'ispettore BMW e scrivi a BMW Motorrad Italia...
Sono d'accordissimo con Ghiaia... se l'avevi segnalato al concessionario a tempo debito e questo non ha prestato troppa attenzione al difetto/problema, faglielo presente a lavoro ormai eseguito, e segnala tutto a BMW Motorrad Italia.

Alla fine non è solo una questione di soldi, per quanto ti è costato l'intervento, ma soprattutto di principio!!!
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 14:59   #10
Zucor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Emilia
predefinito

Intanto ho dovuto pagare il conce per l'intervento alla moto e riga.
Mi sento cmq di ringraziare il concessionario in questione (Dream Car di Ravenna) per la rapidità e la professionalità dei meccanici che hanno individuato immendiatamente il componente difettoso e hanno proceduto alla riparazione il giorno stesso.
Adesso passerò invece dal mio concessionario di zona per fare pressioni sull'ispettore visto che avevo segnalato il difetto. Quest'ultimo sostiene che al tagliando (fra l'altro effettuato 20gg fa) ha fatto una diagnosi ma che non risultava nulla secondo lui.......
Se necessario scriverò a BMW Italia, anzi se qualcuno conosce l'indirizzo mail specifico per il settore moto, lo ringrazio se me lo invia.

High Torque dalla tua descrizione potrtebbe sembrare il sensore in questione. Se qualcuno ti dice che se è quel componente non si accende più fin da subito dubita perchè nel mio caso il componente ha funzionato a singhiozzo senza dare nessun preavviso o costante (tipo motore caldo/freddo ecc.) per un periodo lungo fin che mi ha lasciato a piedi definitivamente, ma non è saltato tutto in una volta.
__________________
R800R-R1100GS-R1200ADV-R1200R-R1200GSLC
Zucor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 20:33   #11
mischia
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
predefinito

no beo!!!!!!, e sopratutto in ferie.........mi spiace
mischia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 22:28   #12
HighTorque
Mukkista
 
L'avatar di HighTorque
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Provincia di Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zucor Visualizza il messaggio
I
High Torque dalla tua descrizione potrtebbe sembrare il sensore in questione. Se qualcuno ti dice che se è quel componente non si accende più fin da subito dubita perchè nel mio caso il componente ha funzionato a singhiozzo senza dare nessun preavviso o costante (tipo motore caldo/freddo ecc.) per un periodo lungo fin che mi ha lasciato a piedi definitivamente, ma non è saltato tutto in una volta.
Aggiornamento . Ritirata stamani la 1200R dopo il tagliando. Il capo officina mi ha detto che:
- NON hanno trovato alcun difetto evidente o pezzo da sostituire..
- Ho chiesto del relè.. ma dicono che non lo hanno sostituito.
- Dice anche che hanno fatto un aggiornamento software ( sarà il solito reset della centralina? ).

Per loro la moto dovrebbe essere a posto e mi dice di vedere se il difetto lo fa ancora..

Certo è tanto bello rimanere a piedi ( gia successo TRE volte.)
Ma posso vivere con il terrore che la moto ( a caldo dopo brevi soste ) non si accenda, la pompa non collabori e debba chiamare il carro attrezzi??
Vabbè...

Intanto il tagliando è venuto una bella botta.

" Devi cambiare le pastiglie dietro " ( si... peccato che la moto l'ho presa usata da voi 5 mesi fa e ci ho fatto solo 3500km, NON erano gia da cambiare quando me l'avete venduta ??

Alla fine...
-Olio
-filtro olio
-filtro aria
-olio cambio
- candele ( ai 20.000 km?? )
- cambio olio cardano

Totale : 262 euro + iva


A cui aggiungere ..

Pastiglie posteriori ( compresa manodopera) 80 euro + iva

Alla fine.. 420 euri per il tagliando dei 20.000 km..
Non so che dire... Tornare a casa con la moto che NON si sa se è a posto ( e cos'abbia.. ) in piu allegeriti di un bel quattrocento euri...
Giornata davvero no..
__________________
Roberto. R1200R Blue Metallic - R25/2

Ultima modifica di HighTorque; 30-06-2011 a 22:33
HighTorque ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 11:24   #13
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Azz.tagliando economico .... Credo che con un'auto 1200 cc avresti speso la meta' mah ....
  Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 11:44   #14
geminino77
Guest
 
predefinito

cavoli bel costo per il tagliando con in piu' l' ansia di non sapere se poi il problema sara' risolto peccato che per un marchio come Bmw...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 18:21   #15
HighTorque
Mukkista
 
L'avatar di HighTorque
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: Provincia di Como
predefinito

Comunque, appena scade la garanzia, non mi vedono piu i conce ufficiali del milanese/comasco/varesotto. Pare facciano quasi cartello.. Tutti cari e poi l'assistenza è quella che è..


Per prendere l'appuntamento per il tagliando:
Fai la coda e ti liquidano alla svelta. Perchè dietro di te si sta formando.. la coda.
)

Per lasciarla quando fai il tagliando :
Fai la coda, quando tocca a te.. ti liquidano alla svelta. Perchè dietro di te si sta formando... la coda ( " Ma in verità volevo spiegargli cosa non va nella moto.." )

Quando vai a ritirarla:
Fai la coda, ma ti liquidano alla svelta. Perchè dietro di te c'e la solita.. coda
( " Ma in verità volevo chiedere cosa NON hanno fatto alla moto ).

Fai la coda anche alla cassa, solitamente gestita da impiegata oberrata di lavoro che ti tratta come un pezzente: A lei il compito di farti la solita sorpresa sui costi.

Vorrei un meccanico bravo, onesto sui lavori da fare e che si faccia pagare il giusto. Lo so, sono tre desideri in un uno ( come lo snack Ferrero), ma farsi inc....re di continuo...
E via.. alla ricerca della nuova officina per le nostre bambine.
__________________
Roberto. R1200R Blue Metallic - R25/2

Ultima modifica di HighTorque; 01-07-2011 a 18:24
HighTorque ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati