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08-01-2011, 01:45
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: frosinone
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Ammortizatore posteriore F 650 Dakar
Salve ragazzi
devo cambiare l'ammortizzatore posteriore alla mia dakar del 2000...
e non so come orientarmi e non vorrei spendere €1000,00 per un ohlins anche se sono ottimi...attendo vostro parere
saluti
dak650
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08-01-2011, 08:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da dak650
Salve ragazzi
devo cambiare l'ammortizzatore posteriore alla mia dakar del 2000...
e non so come orientarmi e non vorrei spendere €1000,00 per un ohlins anche se sono ottimi...attendo vostro parere
saluti
dak650
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Revisiona ed eventualmente aggiorna l'idraulica dell'originale che di base è un buon ammortizzatore.Giacomo R.
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08-01-2011, 15:18
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
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concordo pienamente,
io l'ho fatto e mi trovo bene.
se invece cerchi aftermarket metti in conto minimo 6/700 eurini.
__________________
La moto è il mezzo, non il fine
GS 650 Dakar
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09-01-2011, 21:30
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
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La revisione è quello che ti consiglio anch'io.
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BMW R1200GS Rallye 2018
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10-01-2011, 21:50
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: frosinone
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ok
dove mi consigliate io sono nel lazio..frosinone...
__________________
Gas
- ADV -
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11-01-2011, 20:51
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: frosinone
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risolto monto un WP a emulsione.........appena montato saprò dirvi se è stata la scelta giusta..
__________________
Gas
- ADV -
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07-02-2011, 15:49
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Sud Africa
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Avendo stesso problema aspetto impaziente rapporto dettagliato
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07-02-2011, 22:06
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
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giusto per sapere,ma quanto costa revisionare il mono originale?
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08-03-2011, 22:05
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
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Prova a chiedere a Alex Suspension a Trastevere-Roma.
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22-03-2011, 11:41
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da DAKAR2WD
Prova a chiedere a Alex Suspension a Trastevere-Roma.
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Attenzione ragazzi, io ultimamente ho avuto brutte sorprese. moto ferma 20 giorni perchè rimontando gli steli hanno fatto passare all'esterno il cavo del gas
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Gs 650 Dakar 2001
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23-03-2011, 13:21
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: USCIO (Ge)
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Guarda, io mi sono trovato a 40.000 Km che il mono posteriore ondeggiava come una barca anche sulla posizione più rigida. Ho chiesto al mio meccanico e mi ha sconsigliato di ripristinare il vecchio, salvo non trovare su internet solamente delle Ohlins da 1.000Euro. Ho comprato circa sei mesi fa un Mono regolabile della WP a circa 330 Eurini e la mia vita è davvero cambiata (soprattutto con moglie al seguito e valigie). Le uniche due fregature sono state l'alto costo di montaggio, perchè praticamente bisogna smontare mezza moto per cambiare il posteriore e l'altra quella di doversi ricordare di dire a chi te la vende il tuo peso così (dovrebbero) mandartela già settata...Io non l'avevo fatto per inesperienza. La sospensione ha infatti ben tre regolazioni diverse, ma una volta montata, accedere alla regolazione in alto è impossibile.
Io ho cambiato assieme sia mono posteriore che molle anteriori (Touratech) nello stesso momento e ti ritrovi veramente un'altra moto! Vale la pena!
______________________
Dakar con 52.000 Km, giovane come una ragazzina!
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23-03-2011, 15:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da Kranz
Guarda, io mi sono trovato a 40.000 Km che il mono posteriore ondeggiava come una barca anche sulla posizione più rigida. Ho chiesto al mio meccanico e mi ha sconsigliato di ripristinare il vecchio, salvo non trovare su internet solamente delle Ohlins da 1.000Euro. Ho comprato circa sei mesi fa un Mono regolabile della WP a circa 330 Eurini e la mia vita è davvero cambiata (soprattutto con moglie al seguito e valigie). Le uniche due fregature sono state l'alto costo di montaggio, perchè praticamente bisogna smontare mezza moto per cambiare il posteriore e l'altra quella di doversi ricordare di dire a chi te la vende il tuo peso così (dovrebbero) mandartela già settata...Io non l'avevo fatto per inesperienza. La sospensione ha infatti ben tre regolazioni diverse, ma una volta montata, accedere alla regolazione in alto è impossibile.
Io ho cambiato assieme sia mono posteriore che molle anteriori (Touratech) nello stesso momento e ti ritrovi veramente un'altra moto! Vale la pena!
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Dakar con 52.000 Km, giovane come una ragazzina!
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330 € per un mono WP sono sicuramente un affare,ma se le regolazioni non sono accessibili cosa ci sono a fare? mi vien da pensare che non sia specifico per la tua moto.Il mono originale tutto sommato è un buon articolo che svolge egregiamente il suo lavoro.Se a 40.000 km ha perso parte delle sue capacità ammortizzanti,non credo sia colpa del mono,ma semmai di chi non l'ha mai fatto manutenzionare.Una normale revisione e torna come nuovo.Forse meglio.Giacomo R.______________________
Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 23-03-2011 a 18:29
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23-03-2011, 20:17
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Venezia
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http://www.rinaldisospensioni.it/
sono davvero bravi sia con le moto storiche sia con le moderne, due revisioni e due 10+.
Ciao
Gianluca
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28-03-2011, 13:00
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: trieste
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Scusate la domanda ma sul mono originale con regolazione del precarico è semplice andare a sostituire la molla? Domando perchè vorrei provarci da solo senza meccanici ma non vorrei complicarmi la vita.
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28-03-2011, 14:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
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@Rinaldi...scusa Giacomo cosa intendi "non credo sia colpa del mono,ma semmai di chi non l'ha mai fatto manutenzionare"..?? Sono ammortizzatori sigillati quelli mono...che manutenzione bisognerebbe fare?? io non me ne sono mai preoccupato !!
__________________
R 1200 RT Lc
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29-03-2011, 20:54
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
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Ma regolando la manopola del mono si agisce solo sulla rigidità ovvero si aumenta l'escursione dell' ammortizzatore ? Mi spiego meglio: dopo avere messo la moto sul cavalletto centrale ho provato a portare il volantino di regolazione dell'ammo sulla posizione più soft ( tutto svitato ) e ho misurato l'altezza della moto da terra ( come base ho usato il margine inferiore del silenziatore destro ) poi ho portato il volantino sulla posizione più rigida ( tutto avvitato ) e ho misurato di nuovo l'altezza da terra ed entrambe le misure mi hanno dato la stessa cifra ( 83 cm ). Mi è quindi venuto il dubbio se la cosa sia normale oppure l'ammo sia andato. Ditemi voi.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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29-03-2011, 21:38
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
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f650 dovevi misurare la distanza da terra alla gomma...! a me sembra ke viene su la gomma se faccio il tuo stesso esperimento...!
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29-03-2011, 22:02
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
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Se ho capito bene dovrei misurare la luce tra pavimento e gomma ? Comunque se puoi riprovare e darmi le misure che rilevi mi faresti una cortesia.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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30-03-2011, 08:15
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da moretto
@Rinaldi...scusa Giacomo cosa intendi "non credo sia colpa del mono,ma semmai di chi non l'ha mai fatto manutenzionare"..?? Sono ammortizzatori sigillati quelli mono...che manutenzione bisognerebbe fare?? io non me ne sono mai preoccupato !!
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No,non sono sigillati e come tutte le sospensioni ogni tanto andrebbero revisionati per mantenerli efficienti.Ribadisco, sono pochissime le sospensioni BMW sigillate.Alcuni pezzi su moto "datate" e qualche anteriore recente.Giacomo R.
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30-03-2011, 13:52
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: trieste
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Scusa GIacomo ma la manutenzione di cui parli è una cosa fattibile da tutti o in ogni caso bisogna rivolgersi al conce o cmq a qualcuno di qualificato? Per capirci basta aggiungere olio, grasso, serrare bulloni sostituire guarnizioni o altri pezzi?
Per capire se la cosa è fattibile o meno.
Grazie
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30-03-2011, 14:02
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da alessiots
Scusa GIacomo ma la manutenzione di cui parli è una cosa fattibile da tutti o in ogni caso bisogna rivolgersi al conce o cmq a qualcuno di qualificato? Per capirci basta aggiungere olio, grasso, serrare bulloni sostituire guarnizioni o altri pezzi?
Per capire se la cosa è fattibile o meno.
Grazie
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Qualunque lavoro andrebbe fatto da persone pratiche del caso,l'acqua all'idraulico,la corrente all'elettricista,ecc.Per le sospensioni è consigliabile qualcuno che le conosca e sappia metterci mano.Possibilmente rispettando le forme originali.
Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 31-03-2011 a 08:32
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31-03-2011, 10:29
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: trieste
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Certamente chiedevo per curiosità, visto che altri tipi di lavori si possono eseguire da soli (sost. pastiglie, filtri, ecc.) mi incuriosiva capire se anche questo poteva ricadere nella casisitica del fai da te. Grazie
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31-03-2011, 16:24
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: roma
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Ciao. Devo cambiare anche io il mono posteriore. Anche la mia è una Dakar del 2000.
Avrei un pò di domande da fare.
1°: si poò revisionare? alcuni mi dicono di si, altri di no.
2°: ho trovato un monoammortizzatore della HAGON, a 369 euro su ww.wrs.com, ma hanno solo quello per la GS 650 Daka dal 2002 in poi. Lo posso montare ugualmente o sono differenti tra la 2000 e la 2002?
Grazie mille...
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31-03-2011, 20:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
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L'ammortizzatore si può sicuramente revisionare piuttosto facci mettere le mani da un serio professionista. Vedi il link della rinaldi poco sopra. Il nome è una garanzia.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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01-04-2011, 08:44
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: roma
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Buon giorno.
Ieri sono andato anche da Alex Suspension a Trastevere, ma mi ha detto che devo metterlo nuovo. Non sò se perchè è talmente usurato che non si può revisionare o perchè mi vuole fare la sola...
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