|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2010, 13:05
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Ducati Diavel 2011 in total black.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-10-2010, 13:26
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
A me ricorda la BB1
DogW
|
|
|
11-10-2010, 13:27
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
O la V-MAX?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-10-2010, 13:33
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Ma la vendono solo in USA?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
11-10-2010, 13:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
La V-Max è il concorrente di riferimento, ma è più pacchiana e customeggiante.
DogW
|
|
|
11-10-2010, 14:21
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Bergamo
|
Ho parlato con i colleghi che l'hanno provata e ne sono rimasti tutti entusiasti, non vedo l'ora di riuscire a mettermici in sella anch'io.
|
|
|
11-10-2010, 14:23
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
C'è un altro 3ad sull'argomento. A me piace esteticamente, bisogna vedere se ha un bel motore o la ducati farà la stessa min@@ata della yamaha con la bulldog
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
11-10-2010, 14:24
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
la BB1 mi da' l'occasione di dire che quella evoluzione del motore guzzi mi affascina tremendamente come filosofia. Invece che inseguirsi sempre come evoluzione tra guzzi e BMW (anche guzzi ha fatto corsi e ricorsi col 4 valvole grosso), questo Guzzi ha una propria strada non certo priva di fascino e diversa.
CIlindrata esagerata, motore semplice con 2 valvole, un solo corpo farfallato (cosi' anche l'ingombro alle ginocchia e' poco e si carbura piu' facilmente), e quindi un motore ispirato ai concetti dei V8 automobilistici americani,o della Dodge viper un vero trattore pieno di personalita' e senza sofisticazioni meccaniche , del genere "niente e' meglio dei cc".
Tra l'altro con l'acqua han tenuto piccoli i cilindri senza sacrificare l'estetica grazie alle alettature "finte". Peccato che non sia stata la casa ad avere il coraggio di fare questi motori "muscle".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-10-2010, 14:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Poi neanche tanto "finta" come alettatura. Alla fine, contribuisce al raffreddamento e consente di mantenere piccolo il radiatore (infatti sulla MGS-01 Big Bore, con cui Guareschi ha corso a Daytona, avevano montato un radiatore grande da gara, ma poi era stato quasi completamente nastrato). La sua forma completamente tonda però, per me, è uno dei punti deboli di quel motore. Esteticamente è meglio meglio l'alettatura quadra del 4V.
Io sul Big Bore ho sentimenti misti.
Da un lato, riconosco la perfezione del lavoro fatto. Dall'altro, a pelle, preferisco le 4V, gli alberi a camme in testa, ed il raffreddamento ad aria/olio.
Ora qualche preparatore ha cominciato a lavorare davvero sul 4V in senso prestazionale. Vedremo dove potrà arrivare (secondo me piuttosto in alto, dato che si superano i 120 Cv senza nemmeno toccare le termiche).
DogW
|
|
|
11-10-2010, 16:39
|
#10
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
si pero' si procede sempre su binari paralleli al BMW, se prendi il guzzi e gli stendi i cilindri o il bmw e glieli "raddrizzi" sono uguali..., il big bore era una strada alternativa.
Oppure la pluricitata rotazione delle teste di 90 con l'aspirazione dal sotto serbatoio, ma ne abbiamo parlato tante volte
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-10-2010, 16:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Che cessi osceni.
Scusate...sono in ufficio, c'è un sole assurdo e non ne ho voglia
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
11-10-2010, 17:17
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Oppure la pluricitata rotazione delle teste di 90 con l'aspirazione dal sotto serbatoio, ma ne abbiamo parlato tante volte
|
Infatti. Non procedere per binari paralleli sarebbe semplice. Basterebbe prendere spunto da un'altra creazione id Mariani.
DogW
|
|
|
11-10-2010, 17:57
|
#13
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
|
sarà pure ducati ma è un gabinetto.......
__________________
nineT
|
|
|
11-10-2010, 18:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Poi neanche tanto "finta" come alettatura. Alla fine, contribuisce al raffreddamento e consente di mantenere piccolo il radiatore (infatti sulla MGS-01 Big Bore, con cui Guareschi ha corso a Daytona, avevano montato un radiatore grande da gara, ma poi era stato quasi completamente nastrato). La sua forma completamente tonda però, per me, è uno dei punti deboli di quel motore. Esteticamente è meglio meglio l'alettatura quadra del 4V.
Io sul Big Bore ho sentimenti misti.
Da un lato, riconosco la perfezione del lavoro fatto. Dall'altro, a pelle, preferisco le 4V, gli alberi a camme in testa, ed il raffreddamento ad aria/olio.
Ora qualche preparatore ha cominciato a lavorare davvero sul 4V in senso prestazionale. Vedremo dove potrà arrivare (secondo me piuttosto in alto, dato che si superano i 120 Cv senza nemmeno toccare le termiche).
DogW
|
quoto, anche a me piace l'aspetto evolutivo del 4v.... ma il big bore mifa parecchio sangue: il motardOne fatto su base stelvio e motore big bore visita spesso i miei sogni a occhi aperti me mentre gioco il mio euro alla ricevitoria della sisal
la dievel devo vederla dal vivo, in foto spesso le moto mi suscitano sentimenti esattamente oppsti a quando poi le vedo davvero...in foto cmq mi fa abbastanza onco (tutt'altra cosa la BB1)
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
11-10-2010, 18:35
|
#15
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
|
certo che il segmento della vmax (coi suio 300 esemplari prodotti) è uno dei segmenti più ambiti nel mercato motociclistico.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
11-10-2010, 19:55
|
#16
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
gia detto nell'altro 3ad...per me è uguale al v-max.....e mi piace un casino !
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
11-10-2010, 21:22
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
una delle tante moto fatte per non andare in moto.
|
|
|
11-10-2010, 23:19
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
mado quand jè brutt...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
12-10-2010, 10:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
non è brutta la nuova ducati anzi ... fanno bene a inserirsi nelle nicchie di mercato ... .. ma la V-MAX è meglio sotto troppi aspetti ... visto e considerato che sono moto emozionali ... il motore della Yamaka è una scultura ... e tutta la moto ha delle finiture pazzesche. piaccia o non piaccia.
La Diavel però sarà sicuramente più leggera ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|