Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2010, 22:54   #1
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito Microflooter

LO SO che sono illegali..e penso anche che servano il giusto, cioe' pochissimo. Ma mi piacciono da vedere e mi e' venuta la scimmia per cui li ho comperati. Qualcuno che li ha montati ha qualche trucchetto per risparmiare guai?

Pubblicità

__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 07:24   #2
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

che sono????
fanno luce?
suonano?
ti alzi la mattina e scopri ancora una volta la tua "ignorantità"....
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 08:58   #3
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Qualcuno che li ha montati ha qualche trucchetto per risparmiare guai?

http://www.marmoratamachine.it/repar...dotto_791.html
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 13:37   #4
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

paternatalis, perche' dici che servono pochissimo? non danno piu' luce?
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 13:48   #5
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Ce li ha il buon Mimmo-Killarney, compagno di scorribande che come me ci vede poco il giusto:



Lui dice che sono molto utili, di certo sono belli, poco appariscenti e neanche tanto tamarri. Una volta o l'altra seguirò la sua via!
Un trucchetto per il montaggio: una piccola mancia al meccanico BMW al momento del tagliando et voila...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 13:51   #6
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ciao,
Li ho ho sulla mia rt1150 li ho fatti collegare con gli abbaglianti e devo dire che mi trovo molto bene.

Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 13:54   #7
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

i faretti Wunderlich Micro Flooter, 55watt per lampada, allargano il fascio luminuso "aiutando" molto bene, a mio parere, il faro della nostra mucca nella guida notturna; anche se io li ho montati principalmente per essere più visibile.

http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=261

io però li ho acquistati a bologna da un rivenditore ufficiale della ditta tedesca...

http://a.imageshack.us/img245/6140/farigps002.jpg
http://a.imageshack.us/img245/3803/farigps001.jpg
http://a.imageshack.us/img245/2802/farigps006.jpg
http://a.imageshack.us/img245/8213/g...lomiti279a.jpg
__________________
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT my2006 -
Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 14:03   #8
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

grazie per le risposte, e' qualcosa alla quale sto pensando da molto tempo, ma vorrei essere sicuro che siano efficaci, visto che ho deciso per il momento di non montare xeno e che la sera sento bisogno di piu' luce ('a vecchiaia e' na carogn, come usiamo dire noi bavaresi...).
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 14:10   #9
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

secondo me, e a parere di altri miei due amici a cui li ho montati, sono molto efficenti nella guida notturna, non ti aspettare però l'efficenza dello xeno...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 14:40   #10
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Infatti..roberto mi ha preceduto.
Io sotto le pinne della dea avevo montati le Hella Micro de,quelle GS per intenderci,e con una modifica avevo messo dentro le H3 xenon..cosa dire,spettacolo puro,tra il faro e i faretti in autostrada mi scambiavano per un C130 che stava tentando un atterraggio di fortuna,e per sicurezza(e tammareria)li avevo accesi anche di giorno.
Prima degli Hella ho provato di tutto e di piu',risultato discreto,diciamo che era piu'estetica che confort come con gli ultimi.
Altra cosa importante i faretti per avere un'aiuto nella guida e per dare meno fastidio al controtraffico devono andare dal basso verso l'alto(vedere Gold Wing...e poi vedere GS ADV che ti trafigge se li guardi),tipo fendinebbia,incominciano l'illuminazionione gia dalla forcella per poi allargarsi e la direzionalita'piuttosto allargata lateralmente che dritta sulla strada,non vi dico in montagna sui tornati di sera,quando il fascio originale va'in crisi lo spettacolo.
La RT gia' ho visto e rivisto,non offre niente come collocazione lateralmente e in basso,tipo le pinne della LT o della Dea per capirci,l'unica e sotto la forcella come ho visto in foto oppure come ho visto in una foto in rete con una staffetta sotto gli specchi,ma li non li metterei nemmeno sotto tortura

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 14:45   #11
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

..."oppure come ho visto in una foto in rete con una staffetta sotto gli specchi,ma li non li metterei nemmeno sotto tortura"...
sono assolutamente d'accordo. comunque, a scopo informativo, quelli sotto gli specchi sono i touratech... altra maison alemanne...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 14:53   #12
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

nnon sono ancora convinto della loro utilita', sono piccoli e la luce che fanno illumina a pochi metri, o sbaglio ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 15:41   #13
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

la loro dimensione può trarre in inganno...
è una luce molto diffusa sia in larghezza che in ampiezza. non ci sono punti in cui c'è una concentrazione del fascio luminoso e altri che rimangono bui.
una pecularietà dei faretti in questione, è che ti ritrovi ben illuminate le zone ai lati della traettoria, quindi una buona illuminazione nelle curve strette mentre il faro della moto tende ad illuminare solo davanti alla stessa... anche nelle gallerie buie hanno la loro utilità.
spero di essere stato chiaro
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 16:07   #14
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Robertag e grazie per le spiegazioni molto esurienti. Questi faretti sono proprio belli e mi hai convinto anche sulla loro utilità. Chissà se sarà già disponibile un kit per il my 2010 o andrà bene anche quello per il mod. precedente.
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 19:40   #15
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Li ho montati meccanicamente ( tra le imprecazioni piu' orrende) ma per ora non si accendono.... era questo che intendevo per trucchetti....ho capito che ve li racconto io una volta finito il lavoro, ammesso che finisca...
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 21:35   #16
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stealth Visualizza il messaggio
Ciao Robertag e grazie per le spiegazioni molto esurienti. Questi faretti sono proprio belli e mi hai convinto anche sulla loro utilità. Chissà se sarà già disponibile un kit per il my 2010 o andrà bene anche quello per il mod. precedente.
questo proprio non lo so, comunque eventualmente puoi contattare:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/ind...tegoria_id=261

__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 21:42   #17
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Li ho montati meccanicamente ( tra le imprecazioni piu' orrende) ma per ora non si accendono.... era questo che intendevo per trucchetti....ho capito che ve li racconto io una volta finito il lavoro, ammesso che finisca...
non so come sei messo come manualità, però la parte meccanica è quella meno complicata, mentre l'impianto elettrico, anche se già inserito cablato nella confezione, è forse più laborioso nella sua "posa"... dovendo, per fare un buon lavoro, smontare parte delle carene.
in tutti i casi io ne ho montati 3 paia su tre rt, se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure... per quello che posso
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 22:06   #18
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Mi raccomando sotto chiave altimenti lo scemo di turno in parcheggio ti scarica la batteria..il pulsate si accenzione cosa usate???
sapete che potete sfruttare quello dell'azzeramento frecce???
credo di si...vero Rob???

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 22:20   #19
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

come pulsante io ho usato quelli che hai visto nelle foto che ho postato a proposito del portatelepass...

http://a.imageshack.us/img245/2802/farigps006.jpg
http://a.imageshack.us/img245/4733/farigps005.jpg
http://a.imageshack.us/img245/7462/farigps004.jpg
http://a.imageshack.us/img245/3999/farigps003.jpg
http://a.imageshack.us/img245/6140/farigps002.jpg
http://a.imageshack.us/img245/3803/farigps001.jpg

... però, incluso nella confezione, in dotazione dei miroflooter, c'è gia un interruttore con spia luminosa incorporata che, a me personalmente, fà c####e...
sò anche del dispositivo per azionarli con le frecce che forniva a parte sempre la wunderlich, ma non è più a catalogo...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 22:36   #20
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Direi che manualmente sono messo benino; come hobby faccio il liutaio e ho smontato e rimontato pacchi di motori di vespa e pure quello della mia r 65 non l' ho lasciato stare.
Detto questo preciso che le imprecazioni meccaniche sono dipese dalle graffettine utilizzate per sostituire i rivetti di plastica della carena che protegge il radiatore olio; non so se le ho montate a rovescio o se non sono quelle giuste, ma ho dovuto modificarle e dopo e' andato tutto a posto ( tranne che forse una rondellina di diametro maggiore e pure inox non sarebbe stata male....).
Adesso mi trovo nei guai con l' elettricita'....dato per scontato ( e sono parole grosse, ma per analogia con gli impianti civili,direi che sia cosi') che il filo blu sia la massa e quello marrone il positivo, dove cavolo lo attacco il connettore rotondo che e' collegato a un filo marrone di circa 30 cm che esce dal rele'? Secondo me e' li per sbaglio o per un altro modello ma senza schema non ne sono certo. E poi' a cosa serve il collegamento tra l' interruttore ed il filo azzurro - grigio che si fa col rubacorrente? A parte che di azzurro - grigio di fili ce ne sono due, secondo me' e' la luce dell' interruttore ma non ne sono certo.
VOGLIO UNO SCHEMA !!!!!!! ( ma l' erba voglio non esiste.....)
Comunque domani si va a lavorare in bici..... e non mi fa mica male!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 23:07   #21
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...serve a "rubare" corrente al connettore (spina con più fili inserita sul retro del gruppo fanali) del faro della moto potandola al relais, in modo che i microflooter si accendano solo con il quadro acceso. se per i due fili grigio-azzurri intendi proprio quelli sul connettore del faro puoi utilizzare uno o l'altro, e' indifferente...
il filo marrone con occhiello, se ho interpretato bene, e non connettore, è il filo di massa e và collegato o, sul telaio moto, o direttamente al negativo batteria.
mantre il cavo con già inserito il portafusibili di gomma (impermeabile) e' il positivo e, ovviamente, da collegare al positivo della batteria...

in poche parole l'interrutore chiude (aziona) i contatti del relais che a sua volta accende i faretti.

se hai già provato ad accendere i faretti con i collegamenti errati molto probabilmente sarà saltato il fusibile all'interno del portafusibili in gomma, quindi dovrai sostituirlo con uno di valore uguale

spero di esserti stato utile. tieni presente che i montaggi li ho eseguiti a novembre 2009 quindi, sui colori dei fili, potrei confondermi ma non sui collegamenti...
ripeto; filo con portafusibili = positivo
filo con occhiello = negatvo


__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 23:54   #22
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Veramente mi sono saltate le luci di posizione; e' per quello che sono nervoso!
Che il filo rosso sia il positivo non ci sono dubbi. La massa allora e' il marrone con occhiello. E il relais e' azionato dall' interruttore. Ma quello che non mi e' chiaro e' quel famoso filo collegato al rubacorrente. Non per niente sono di coccio.... e dire che in casa ho posato 25 Km di fili elettrici senza nemmeno un corto! Domani provo. E che il cielo mi assista!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 11:44   #23
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

[QUOTE=PATERNATALIS;5071245]Veramente mi sono saltate le luci di posizione; e' per quello che sono nervoso!

mi sa che sei piu' bravo a fare la birra !
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 12:06   #24
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Veramente mi sono saltate le luci di posizione; e' per quello che sono nervoso!
....
....quello che non mi e' chiaro e' quel famoso filo collegato al rubacorrente. Non per niente sono di coccio.... e dire che in casa ho posato 25 Km di fili elettrici senza nemmeno un corto! Domani provo. E che il cielo mi assista!
il filo con il rubacorrente (positivo), che alimenta il relais, devi collegarlo a uno dei due fili grigio/azzurri che si trovano sul connettore del gruppo ottico, la fanaleria della mucca per intenderci. questi due fili corrispondono proprio alla alimentazione delle luci di posizione... è chiaro che se non ti funzionano più le luci di posizione, anche i faretti non si accenderanno (a meno che non alimenti il relais con un altra fonte di corrente).
è probabile che queste luci non funzionino più perchè è intervenuta la centralina essendo, la nostra mucca priva di fusibili... spegnendo ed riaccendendo il quadro il tutto si dovrebbe ripristinare... altrimenti mecca!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 13:18   #25
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Se non mi prendete troppo per i fondelli......io avevo fatto quasi tutto bene; era il cavolo di rubacorrente che non la rubava dato che essendo in una posizione sfigatissima non lo avevo stretto adeguatamente. La corrente era saltata perche' facendo prove per capire cosa succedesse avevo fatto un bel corto invertendo due fili.
Adesso rimonto la baracca e vado a fare un giro. Se qualcuno della zona ( Luca???? dove sei????) vuole che gli monti i microflooter adesso conosco il trucchetto, in una oretta si fa.... ma mi ci vogliono almeno tre birre alla fine. E' per lo stress! Grazie a tutti
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati