|
08-04-2010, 10:11
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Feb 2010
ubicazione: Roma
|
AIUTO! Cosa è questo?
Cari motociclisti, questa mattina, giunta al lavoro, stavo dando un'occhiata alla moto per vedere dove stava e qual era questo bullone per abbassare la moto quando... oibò! trovo questo pezzo tra la catena e il montante del poggiapiedi. il pezzo sembrava caduto lì da qualche parte che non so, come si può vedere è molto consumato. Sotto il montante sembra anche che ci sia un ulteriore pezzo spezzato, ma io non ci capisco un'acca è adesso sono un po' in panico. Ho deciso di andare dal conce ma non riesco a parlare con l'assistenza e non so se è pericoloso prendere la moto!
Pensavo che comprare una BMW fosse una buona idea... sono disperata! AIUTOOOOOOOO!
|
|
|
08-04-2010, 10:25
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
|
A occhio mi sembra il rullino della catena, serve a tenerla in tensione e a farla scorrere meglio durante le ascursioni del forcellone ovviamente in marcia. Il mio consiglio e di andare piano dal conce senza strappare o prendere buche. Non e' un pezzo vitale ma se ti esce la catena poi possono essere dolori. Strano che si sia staccato! Comunque non ci girare troppo senza, che rischi di scatenare !!
|
|
|
08-04-2010, 10:38
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
A me sembra un...tirante-silent block...o guidacatena o roba del genere, che si è spezzato. Forse la moto ha molleggiato troppo, forse la cetena troppo tesa, forse era un pezzo difettoso, chi lo sa...Probabilmente la moto va anche senza, bisognerebbe valutare il gioco della catena, io andrei adagio dal conce senza dare troppi strappi alla trasmissione. Lui come lo vede sa subito di cosa si tratta. Nell'immagine un guidacatena, probabilmente il tuo pezzo è un qualcosa di simile...
|
|
|
08-04-2010, 17:42
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Feb 2010
ubicazione: Roma
|
Grazie a tutti!
Sono reduce dal conce! Grazie ai vostri consigli sono stata determinata e decisa: ho appoggiato il "pezzo" sulla scrivania come un vero cowboy avrebbe appoggiato la pistola sul tavolo del saloon e ho detto: "Cercate di convincermi che la mia prossima moto debba continuare ad essere BMW!"
Alla vista del "pezzo" il grande capo indiano ha detto: "Augh!" ha strabuzzato gli occhi e ha ordinato al ragazzo di mettere subito la moto sul tavolo operatorio. Mi hanno bloccato fuori dalla sala operatoria e mi hanno detto di aspettare. Dopo una breve consultazione MI HANNO FATTO ENTRARE IN OFFICINA, hanno farfugliato qualcosa e hanno detto che avrebbero subito ordinato il pezzo, che non capivano come poteva essere successo bla bla e che avrebbero messo tutto a posto... molto ossequiosi devo dire! Prima di andarmene ho chiesto con grande naturalezza se potevano cortesemente regolare il bullone dell'ammortizzatore nella posizione più bassa!
Credo proprio che tutto questo lo devo a voi! Grazie ancora!
|
|
|
08-04-2010, 18:21
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
|
|
|
08-04-2010, 19:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
Brava Laura, fagli vedere chi sei!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
08-04-2010, 21:39
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
A proposito ogni tanto fatti regolare la tensione della catena, potrebbe essere questo il motivo , io lo faccio ogni 5000 km circa.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
09-04-2010, 19:02
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Feb 2010
ubicazione: Roma
|
Naturalmente sono appiedata! La moto di cortesia non l'ho chiesta... non l'ho pensato e comunque anche se l'avessi pensato non so se sono in grado di portare un'altra moto (peso diverso, posizione diversa ecc.), sto migliorando come guidatrice, ma in questi giorni vado in macchina! La moto me la dovrebbero ridare all'inizio della prossima settimana, tutto è in garanzia!
Per riprendere il discorso dell'altra sera sull'ammortizzatore: una volta che questi bravi signori sull'olimpica (per chi voleva sapere il luogo) mi abbassano la moto, devo regolare anche il precarico sulla molla? (come sono diventata professional...eh? ) ed eventualmente in che modo? Oppure non importa e la moto è più bassa e basta?
|
|
|
09-04-2010, 19:28
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
Non importa , la moto è più bassa e basta.
Dovrebbero già regolarla loro ad una posizione intermedia, presumo, nel tuo caso, 60 kg compreso bagaglio.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
09-04-2010, 22:59
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Oggi ho ritirato la mia. Mi sono soffermato un poco a guardarla meglio, è veramente ben fatta: bello il telaio, elegante e ben dimensionato il forcellone, belli e ben fatti persino i cordoni di saldatura in alluminio, curata nei particolari. Laura ti posso già anticipare che col braccetto dell'ammortizzatore tutto svitato si abbassa discretamente, vedrai che resterai molto soddisfatta.
Quanto alla mia moto, la prossima settimana la porto sul tavolaccio di dissezione e comincio con le modifiche per personalizzarla un poco in attesa del D-Day...
Doppio lamps...
|
|
|
14-04-2010, 22:24
|
#11
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Feb 2010
ubicazione: Roma
|
Sigh!
E' mercoledì... e ancora non è arrivato l'sms dell'assistenza... senza moto anche domani... sentivo di voler condividere il mio stato d'animo...
__________________
Non importa quanto la strada sia tortuosa...
Gary1,Free,Liberty,Kimko200 e.. xcountry!
|
|
|
14-04-2010, 22:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
Insisti , a volte son pigri a mandare sms, sabato pare sia bello!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
14-04-2010, 22:55
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Insisti, che si diano una mossa. Altrimenti vattela a riprendere che la moto va tranquillamente anche senza quel guidacatena inferiore, quando arriverà te lo monteranno. Se hanno qualcosa da obiettare dimmelo che gli mandiamo questo mio amico...
|
|
|
16-04-2010, 14:49
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Feb 2010
ubicazione: Roma
|
La moto!!!
Ho ripreso la moto!!!! sono felice come una bimba!!!!
Hanno detto di averla abbassata... io non ho percepito una grande differenza, forse era già bassa! Quando incontrerò qualcuno che ci capisce la farò controllare... per adesso va bene così!
__________________
Non importa quanto la strada sia tortuosa...
Gary1,Free,Liberty,Kimko200 e.. xcountry!
|
|
|
16-04-2010, 15:05
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
Buon divertimento, son cose belle!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
16-04-2010, 22:13
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
|
|
|
25-06-2010, 09:33
|
#17
|
Guest
|
Lauraquak ci ha procurato un richiamo ?
Sono stato in assistenza per la batteria ma oltre a questo mi hanno fatto un richiamo uscito il 22 giugno 2010:
- Sostituzione Supporto puleggia catena.
Sembra si tratti del supporto del tendicatena che tiene il rullino che mostra nelle foto Lauraquak!
dovrebbe essere il n°7 in questo schema:
http://www.realoem.com/bmw/showparts...44&hg=27&fg=05
Ho trovato il doc del richiamo in inglese:
http://www-odi.nhtsa.dot.gov/recalls...e&refurl=email
Sembra che il rischio sia grave poichè alla rottura del supporto alcuni frammenti potrebbero finire tra corona e catena bloccando la ruota posteriore e causando un incidente!
Il richiamo è per tutte le G650x costruite tra il 29 novembre 2006 ed il 19 maggio 2008.
Chi ci rientra chiami l'assistenza..
ciao a tutti
|
|
|
25-06-2010, 18:58
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
Grazie per l'informazione!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
26-06-2010, 02:00
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Italia
|
Come faccio a sapere il periodo di produzione della mia moto?
Grazie
|
|
|
26-06-2010, 07:45
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mazzopazzo
Come faccio a sapere il periodo di produzione della mia moto?
Grazie
|
Vai su questo sito http://www.realoem.com/bmw/select.do?vin=407RM08 immetti gli ltimi 7 numeri del tuo telaio (dovrebbe essere la voce E del libretto di circolazione) e ti dice il mese e l'anno di produzione
|
|
|
26-06-2010, 08:04
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
30-06-2010, 17:38
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da rocchis
Sono stato in assistenza per la batteria ma oltre a questo mi hanno fatto un richiamo uscito il 22 giugno 2010:
- Sostituzione Supporto puleggia catena.
Sembra si tratti del supporto del tendicatena che tiene il rullino che mostra nelle foto Lauraquak!
dovrebbe essere il n°7 in questo schema:
http://www.realoem.com/bmw/showparts...44&hg=27&fg=05
Ho trovato il doc del richiamo in inglese:
http://www-odi.nhtsa.dot.gov/recalls...e&refurl=email
Sembra che il rischio sia grave poichè alla rottura del supporto alcuni frammenti potrebbero finire tra corona e catena bloccando la ruota posteriore e causando un incidente!
Il richiamo è per tutte le G650x costruite tra il 29 novembre 2006 ed il 19 maggio 2008.
Chi ci rientra chiami l'assistenza..
ciao a tutti
|
a me è successo e il pezzo si è incastrato tra catena e copricatena...praticamente lo ho maciullato. poi ho viaggiato un anno senza perchè bmw (ora ex) di roma zona quartiere africano (evitate) me l'ha tenuta ferma un mese senza che il pezzo arrivase...poi un mese fa sulla tiburtina tutto ok me l'hanno cambiato in garanzia...che baracche ste BMW
|
|
|
06-07-2010, 21:15
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
|
stesso problema in usa ?
2007-2008 BMW G650 X Challenge, Country, and Moto Recall Summary:
BMW IS RECALLING CERTAIN MODEL YEAR 2007 AND 2008 G 650 X COUNTRY, G 650 X CHALLENGE, AND G650 X MOTO MOTORCYCLES MANUFACTURED FROM NOVEMBER 29, 2006 THROUGH MAY 19, 2008. OVER TIME, THE ROLL GEAR PIN'S MOUNTING ATTACHMENT COULD BREAK.
Consequence:
IF THIS OCCURS, IT WOULD BE POSSIBLE FOR FRAGMENTS OF THE ATTACHMENT TO BECOME TRAPPED BETWEEN THE DRIVE CHAIN AND THE REAR SPROCKET. THE REAR WHEEL COULD LOCK UP, POSSIBLY RESULTING IN A CRASH.
Remedy:
THE MANUFACTURER HAS NOT YET PROVIDED THE AGENCY WITH A REMEDY PLAN OR A NOTIFICATION SCHEDULE. OWNERS MAY CONTACT BMW AT 1-800-525-7417.
tratto da questo sito:
http://www.adventuremotorcycle.com/i...ofit&Itemid=65
|
|
|
15-07-2010, 13:02
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Jul 2010
ubicazione: torino
|
mannaggia....
Ciao, mi sono appena iscritto, appena entrato nel mondo BMW, appena comprato una Xmoto 2007, assemblata il 12/2006, ma immatricolata il 14/11 2007, non male come benvenuto da parte della BMW... ho appena letto il doc. postato molto gentilmente, secondo voi devo chiamare subito l'assistenza e una volta rirtirata la moto portarla subito, anche se una volta controllata, la moto non riscontro il problema?
Sono molto graditi aggiornamenti al riguardo, purtroppo sono immobilizzato causa rottura legamento ginocchio, e sono impaziente di rirtirare la mia piccolina!!!!
Grazie.
Giorgio
Ultima modifica di ghe67; 15-07-2010 a 13:13
|
|
|
21-07-2010, 20:34
|
#25
|
Guest
|
secondo me non è quello
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|