Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2010, 19:06   #1
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito F800R in pista

ciao volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di provarla senza freni e senza limiti, per sapere le impressioni che aveva provato...un lampeggio

Pubblicità

__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 20:29   #2
robeianni
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: vercelli
predefinito

il 24 vado al franciacorta ..poi ti faro' sapere!!
__________________
F800R ex R1150R
robeianni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 12:52   #3
masterswim
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao Ragazzi!
Proprio ieri sono stato al circuito di Franciacorta per provare la mia F800R....Premessa: era la mia prima volta in pista per me. Un po' di timore inizialmente, specialmente guardandomi in giro, circondato da supersportive super preparate. La mia? Super originale, solo scarico Akrapovic. Dopo i primi 15 min per conoscere il circuito, curve, marce, staccate...si comincia a dare un po' più gas e la fiducia nel mezzo aumenta a dismisura. Il pensiero che continua a passarmi per la testa: ma era proprio la mia moto quella che ho guidato? Ebbene sì!

Uno spettacolo!!! La moto trasmette una sicurezza infinita, è semplicissima da guidare e le curve le fa praticamente da sola. Il circuito si presta molto al nostro bicilindrico, vista l'assenza di rettilinei che non finiscono più. Nella parte mista, credetemi, la piccola vi darà sensazioni incredibili...e rimarrete ancora più sorpresi e soddisfatti quando scoprirete che molte supersportive (600) soffrono il bicilindrico in uscita di curva. La ciclistica è di alto livello, anzi altissimo...dico così perché mi sono trovato in un paio di situazioni limite in staccata (scodinzolio posteriore e saltellamento ruota anteriore dovuto ad un avvallamento)....beh....non ho neanche avuto il tempo di capire cosa stesse succedendo...la moto in un attimo aveva già corretto quello che c'era da correggere, consentendomi traiettorie in tutta sicurezza, senza risparmiarmi su freni e gas.

Consiglio: portatela in pista, non vi deluderà! Certo non a Monza, sarebbe tempo perso, ma piste come quella di Franciacorta...l'ideale.

Montavo gomme Metzeler Sportec M3. Un paio di giri per scaldarle bene, poi vi sorprenderanno e scoprirete che è possibile fare i riccioli e usare davvero tutta la gomma.

Buon divertimento!

Gian
masterswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 13:37   #4
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Caspita, che entusiasmo! Mi è già venuta voglia di scendere a farmi un giro ;-) cmq grazie per il resoconto... La cosa che mi spaventava di più erano gli "altri" bolidi che avrei potuto trovare... Cmq per l'abbigliamento cosa indossavi?
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 14:01   #5
masterswim
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

A me prima di entrare mi hanno dato un consiglio utilissimo, cioè di imparare le traiettorie guardando gli altri e non pensare a quelli che possono arrivare da dietro + veloci. Se tu segui le traiettorie usuali, rendi la vita + facile a chi deve passarti x' + veloce di te. Sono loro che sceglieranno qual'è il punto + sicuro per passarti.
Abbigliamento categoricamente in pelle: Tuta Dainese (2 pezzi), stivali e guanti.

PS: ricordati di togliere gli specchietti, oppure girali vs il basso. Sono una distrazione per te x' ti viene naturale guardarli. Concentrati solo sulle traiettorie.

Buon divertimento

PS2: Se vuoi fammi sapere quando pensi di andare. Se vieni in Franciacorta ci si può incontrare.
__________________
F800R in pista
masterswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 15:17   #6
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie per le info. L'ultima in tutti i posti richiedono una paraschiena, ma basta uno inserito nella giacca o c'è bisogno di uno da mettere sotto la tuta, per intenderci come quelli da sci?
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 23:59   #7
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Curiosità: quanto costa?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 08:56   #8
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Bello bello...mi piacerebbe provare la guida al limite con la tranquillità di essere in sicurezza...
Facci sapere i prezzi di una giornata così!
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 12:14   #9
masterswim
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

io ho usato il paraschiena che si veste sotto la tuta.
Il prezzo per la mezza giornata è di €120....consigliato il pomeriggio quando le temperature sono più alte e la pista asciutta e gommata da quelli che girano al mattino. Volendo c'è anche la giornata intera, ma credetemi, già la mezza non è da prendere sotto gamba....sarà che non sono allenatissimo, ma i dolori muscolari si fanno sentire il giorno dopo.

Buona Pasqua ragazzi!!!
__________________
F800R in pista
masterswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 12:37   #10
8_R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

ciao a tutti, usata al mugello. devo dire che certamente nn è la pista + adatta x la ns moto in quanto troppi rettilinei dove 600 e 1000 mi passavano tanto forte che le carene erano a rischio estrazione! comunque devo dire che nelle curve lente (ed al muggio ce ne sono veramente poche) facevo la mia porca figura anche contro 1098 e r1, per il resto vedete sopra. per quanto riguarda la ciclistica gli ho fatto montare il kit forcelle della WP e devo dire che ora la sento molto + stabile di prima.
8_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 15:29   #11
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

@8_R @masterswim che velocità avete toccato in pista? Qui possiamo dirlo senza aver paura che qualcuno ci faccia la predica ;-)
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 17:13   #12
8_R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

ciao gimbo, secondo il transponder che ci hanno dato, infilato praticamente dentro il cupolino ed il limitatore (in 6) mi bestemmiava dietro, passavo a 218 sul traguardo.
ps: cum akra senza dbkiller e filtro aria bmc (che nn credevo rendesse così tanto)
pps: i miei amici con r6 passavano nello stesso punto ai 264/267 e quelli con i 1000 ai 283/286 - vedi tu
8_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 14:22   #13
masterswim
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Gimbo...se non ricordo male sono arrivato vicino ai 200kmh in fondo al rettilineo, ma tieni presente che è molto corto in Franciacorta. Un mio amico col CBR1000 ha toccato i 230kmh...e mi ha sverniciato alla grande!
__________________
F800R in pista
masterswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 17:30   #14
8_R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

x masterswim e gimbo: visto che mi sembra di capire che siete uno di brescia ed uno di milano (io vivo tra genova e milano) se vi capita di organizzare un'uscita a franciacorta fatemelo sapere che se riesco mi organizzo......
8_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 17:35   #15
8_R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

sempre x masterswim e gimbo (forse + x gimbo): vicino a pavia mi hanno detto dei ragazzi che girano su motard che c'è un kartodromo a castelletto di branduzzo che costa niente ed è divertente x moto come la ns. sempre pronto a organizzare un giro.
8_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 18:03   #16
masterswim
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

sempre pronto a provare anche nuovi circuiti...teniamoci in contatto!
__________________
F800R in pista
masterswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 18:14   #17
Bella's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Non l'ho ancora provata in pista ma non vedo l'ora visto le recensioni... se riesco a liberarmi dai casini del lavoro la settimana dopo il 18 faccio un giro a Chignolo "Le Colline 2" con amici... non è un kartodromo ma nemmeno Franciacorta... una via di mezzo molto guidata penso ideale per questa moto.
In gruppo ci siamo presi anche una mezza giornata riservata a fine giugno il 20... tanto per non farsi mancare niente.
__________________
"Packy" R1200GS '10
--> http://slideandfun.forumfree.net/ <--
Bella's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 19:32   #18
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

per me non c'è problema. basta organizzarsi per tempo
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 14:50   #19
8_R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

ciao bella's scusa ma nn riesco a capire quale è la pista che intendi in quanto ho cercato su internet ed ho visto che ce ne sono 2 a chignolo: http://www.austerikart.com e http://www.circuitochignolo.com.
grazie e attendo tue impressioni che magari organizziamo un'uscita del forum.
x masterswim: molto bene, nn era mia intenzione escluderti, è solo che quando devo fare tratti troppo lunghi in autostrada tutta dritta mi passa la voglia.... molto volentieri se riusciamo ad organizzare un'uscita da quelle parti.
8_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 17:20   #20
Bella's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Il primo... la pista è "le colline 2" non il piccolo kartodoromo...
__________________
"Packy" R1200GS '10
--> http://slideandfun.forumfree.net/ <--
Bella's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 13:22   #21
msmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Interessante!

La mia F800R è tutta, praticamente, originale.

Ora ho un piccolo (spesso non entra la 5°) problema con il cambio ma conto di essere "up&running" entro breve (speriamo!)

Quando contate di andare a far visita al circuito di Chignolo?

Ciao, grazie!

MS
__________________
Manuber!
ErreMilleDueGiEsse AlpinUait - Kappa Manuber
msmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 14:40   #22
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 8_R Visualizza il messaggio
ciao gimbo....
in quale pista?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di mattia; 11-04-2010 a 14:51 Motivo: Quoting!
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:22   #23
8_R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

mah, io direi che ci sono. prossima settimana do conferma finale.
x bella's: siccome la moto è a genova devo salire direttamente con la moto e quindi avrò il solito problema logistico una volta arrivato al circuito di dove lasciare specchi smontati, chiavi varie, un cambio etc etc. voi come siete messi? tra le altre cose a chignolo c'è il distributore oppure bisogna organizzarsi con tanica benza?
grassie
f
8_R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:33   #24
doic
Guest
 
predefinito

ragazzi.....se dovete organizzare ,prendere accordi ,etc per giri,pistate e altro questa NON è la sezione giusta
Esistono le sezioni dei giri del nord,quella dei pistaioli e altre......grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 17:32   #25
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Oppure imparate a fare i carbonari... è meglio
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati