Cari amici del Forum,
Mi presento: mi chiamo Alessandro e sono siciliano.
Sono un neo iscritto, nonché neo possessore di una magnifica BMW R 1200 RT, acquistata nel maggio 2009.
Nonostante i miei 29 anni, sono entusiasta dell’acquisto fatto !
Il mio è stato un vero e proprio “volo pindarico”, un radicale cambio di genere di moto…
Ho iniziato la mia esperienza motociclistica con la mitica HONDA XL650V TRANSALP, la moto tutto fare per intenderci, comoda e affidabile.
Poi sono passato alla cavalleria pesante con l’acquisto di una TRIUMPH DAYTONA 955i, modificata in SPEED TRIPLE alla quale ho speso migliaia di euro in modifiche meccaniche ed estetiche, facendola diventare una vera e propria “SPECIAL” che in qualsiasi circostanza non passava mai inosservata !
Credetemi, 150 hp su una naked sono veramente tanti … e non si sfruttano affatto !
Servono soltanto a polverizzare i copertoni in tempi record !
La moto era veramente ingestibile e tendeva sempre ad alzarsi su una ruota.
E poi con le mille insidie stradali dove si raggiungono i 300 km/h, se non in pista ?!
Rimpiangevo comunque la comodità e la versatilità offertami dalla mia buona HONDA TRANSALP.
Per farla breve, ho deciso di fare il salto di categoria e sono passato alla regina delle Touring !
Ho preferito la RT alla LT proprio per la maggiore praticità: la sorella maggiore oltre ad essere veramente imponente è poco pratica…
Con la RT, invece, arrivando a destinazione si possono rimuovere tranquillamente le capienti valige laterali ed il grande top case e rendere la moto snellissima.
A maggio dello scorso anno ho acquistato la mia prima BMW, ammaliato dal suo fascino.
Ogni commento è superfluo !!
Inizialmente ho dovuto familiarizzare con la mole teutonica della RT 1200, ma oggi ammetto di guidarla come uno scooterone .
Non dimenticherò mai le prime impressioni il giorno in cui sono andato a provarla dal concessionario:
inizialmente un pò di confusione generata dai tanti comandi posti sul blocchetto del manubrio… (nalla mia RT sono presenti quasi tutti gli optional ad eccezione del TEMPOMAT – che ritengo pericoloso per una motocicletta -, delle selle riscaldabili e dell’ESA – resto sempre fedele alla manuale e personalizzata regolazione delle sospensioni che mai modifico una volta tarate in base al mio stile di guida).
Poi ricordo che provandola il concessionario l’ha allungata fino a 140 km/h circa per poi frenare di getto…sorprendente ! La moto si è fermata in poche decine di cm. senza scomporsi, grazie all’ABS integrale!
La stessa manovra con altra moto avrebbe disarcionato letteralmente il pilota ed il passeggero !!!
Che dire di più…sono soltanto entusiasta ed ogni volta che mi metto alla guida è sempre una nuova emozione !
Massimo confort, praticità, potenza ed eleganza la distinguono sempre.
Le BMW si fanno notare pur nella silenziosità degli scarichi.
Personalmente “me ne frego” dei commenti dei coetanei che l’hanno nominata la BARCONA.
Questa moto fa solo invidia a chi non ce l’ha !!!
E poi non c’è un’età per guidarla… non è solo la moto dei papà
Perdonate il mio lungo intervento, volevo soltanto dare la mia impressione sul Forum
Tanti cari saluti a tutti !!