|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-02-2010, 22:05
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
|
La lungimiranza di Piaggio
Proprio l'altro giorno stavo guardando l'elenco delle dueruote più vendute del 2009 e non ho potuto fare a meno di notare questo:
31°) LML NV 150 Scooter 2.753
33°) PIAGGIO VESPA LX 150 Scooter 2.643
La Piaggio ha pensionato un paio d'anni fa il mitico PX e invece gli indiani di LML sono riusciti a farlo rientrare nella normativa Euro3 con il 2T...e non contenti di ciò hanno pure sviluppato un proprio motore 4T che percorre, secondo i dati dichiarati, 60 km/l. Colaninno può dire quello che vuole ma in questo caso il confronto tra i dati di vendita parla chiaro.
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
|
|
|
14-02-2010, 22:09
|
#2
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
La vespa e' sempre la vespa, anche se si chiama LML....E alla Piaggio secondo me hanno fatto una idiozia colossale a pensionarla.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
14-02-2010, 23:00
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
..e il bello è che ci avevano già provato una volta a fare la cappellata..con la cosa.
e notare che la lml fa quei numeri di vendita senza l'enorme vantaggio di diffusione del marchio della piaggio..
lo veramente faccio fatica a capire.
quando c'era il px vendeva puntualmente di piu dell'et4
e gli costava 0
per me sono fuori!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
14-02-2010, 23:06
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da kiappadacciaio
invece gli indiani di LML sono riusciti a farlo rientrare nella normativa Euro3 con il 2T
|
Niente di strano. La tecnologia per rendere ecologico il 2T c'è ed è nota. Basta volerla applicare.
Può darsi che in Piaggio non abbiano ritenuto l'operazione economicamente conveniente.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
14-02-2010, 23:23
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Piaggio è in mano a manager che di moto capiscono poco....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
14-02-2010, 23:43
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
la 4T costa in India la bellezza di 632 Euro... Roba da importarne subito un camion
|
|
|
14-02-2010, 23:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
..e il bello è che ci avevano già provato una volta a fare la cappellata..con la cosa.
|
La COSA faceva veramente caccare!!!
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
|
|
|
15-02-2010, 00:54
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
La vespa e' sempre la vespa, anche se si chiama LML....E alla Piaggio secondo me hanno fatto una idiozia colossale a pensionarla.
|
La Piaggio con Colaninno è diventata la Fiat delle 2 ruote, con annessi e connessi ....
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
15-02-2010, 11:25
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
|
Sono in sintonia con i vostri pensieri dovevano ridare nuovo lustro alla vespa.....
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
|
|
|
15-02-2010, 11:37
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
La moto è passione e non solo numeri, se i manager ragionano si basano solo sui freddi numeri ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
15-02-2010, 11:46
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da kiappadacciaio
Proprio l'altro giorno stavo guardando l'elenco delle dueruote più vendute del 2009 e non ho potuto fare a meno di notare questo:
31°) LML NV 150 Scooter 2.753
33°) PIAGGIO VESPA LX 150 Scooter 2.643
La Piaggio ha pensionato un paio d'anni fa il mitico PX e invece gli indiani di LML sono riusciti a farlo rientrare nella normativa Euro3 con il 2T...e non contenti di ciò hanno pure sviluppato un proprio motore 4T che percorre, secondo i dati dichiarati, 60 km/l. Colaninno può dire quello che vuole ma in questo caso il confronto tra i dati di vendita parla chiaro.
|
sai perchè la Vespa non vende molto?
la 125 costa più di 4000 euro, mi stupisce semmai che ci sia gente che ci spende 4700 euro per il 150 quando con la stessa cifra di compri tutti i 250 più tecnologici in commercio, tutti i 300 più potenti e pure qualche 400.
il paragone sulle vendite non c'è solo per una questione di prezzo spropositato della Vespa.
|
|
|
15-02-2010, 12:58
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
4700 euro per il 150 quando con la stessa cifra di compri tutti i 250 più tecnologici in commercio
|
che però rottami dopo 6 anni e 40.000Km.
La mia vespa, di 30 anni, va ancora una favola invece...
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
15-02-2010, 13:12
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bostvo
che però rottami dopo 6 anni e 40.000Km.
La mia vespa, di 30 anni, va ancora una favola invece...
|
guarda, parli con uno che ha una vespa del '51 in garage.
Non è affatto vero che dopo 40000km vanno rottamati, dipende come sempre da come si utilizzano i mezzi.
Io con un pantheon ci ho fatto più di 70000km prima di rottamarlo e solo perchè mi conveniva farlo visto che nessuno se lo sarebbe comprato.
|
|
|
15-02-2010, 17:47
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
comunque LML non la comprerei mai!
piuttosto una Vespa PX usata delle ultime prodotte...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
15-02-2010, 18:26
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
|
concordo sulla Cosa: una attentato alla storia dell'ingegneria, come rovinare con pochi sapienti tocchi un modello di successo.
Andrebbe studiata come un teorema, del disatro
__________________
Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
|
|
|
15-02-2010, 19:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
ok, ma qualcuno ce l'ha? alla fine il 150 quanto costa?
il 4T funziona?
io ho sentito parlare di cifre che...mi sa che una me la metto in box, fosse solo per arredamento...
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
15-02-2010, 21:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
costa sui 2500, 100 piu 100 meno
per quanto mi riguarda avrei anche potuto prendere una lml 4t se avessi l'esigenza di un EURo x, ma quando l'ho vista senza pance al salone del ciclo mi è caduta la mandibola in terra.. vedere per credere
SE la cercassi nuova, prenderei solo il 2t
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
15-02-2010, 22:07
|
#18
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
LA VESPA E' LA VESPA; CAZZAROLA
NULLA LA AVVICINA
Ma in fondo la LML.....-
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|