Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2010, 14:58   #1
tommaso.p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito Height Adjuster F 650 GS

Ciao,
qualcuno ha esperienza di alzare di qualche cm la gssina con quei kit che si trovano in rete tipo quello della WRP:

http://windtrading.it/index.php?id_pag=94

Funzionano? o la moto diventa ingovernabile?

CIAO

Pubblicità

tommaso.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 15:19   #2
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

non saprei come funzionano.
perchè la vuoi alzare? hai il modello ribassato?
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 15:21   #3
tommaso.p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

si... fondamentalmente la vorrei un po' più da enduro.
In curva tocco il cavalletto...
Ho letto una discussione tua di un po' di tempo fa, ma mi sembra che non hai ottenuto molto, giusto?
tommaso.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 16:40   #4
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

waaaa! sul serio si puo?? sono mesi ke kiedo in giro!
a scendo davvero tanto e per i miei 95 kg e un 190 di altezza mi da fastidio e stavo sul serio valutando la vendita ! se ci si sale a due sembra uno scooter con la targa ke scende fino alla gomma! informate anche me cosi corro subito dal meccanico
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 17:25   #5
giessEtto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giessEtto
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito

interessante....
giessEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 19:15   #6
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

secondo me parliamo di due problemi diversi.
x tommaso:se ti struscia il cavalletto molto probabilmente hai la versione ribassata.
per maggiore sicurezza vai in conce con il libretto e loro lo verificano subito.
se è cosi per alzarla devi comprare un ammo di misura standard oppure chiedere a un bravo saldatore di spessorartelo di 5/8 mm.
per il davanti devi cambiare molle che sono più lunghe e un paio di pezzi ,da pochi euro, negli steli.
x tweggy:il tuo problema credo sia o l'ammo starato o scarico.
io ho trovato i pezzi sopradetti e ho comprato molle e ammo.
adesso è tutt'altra cosa.
un'ammo buono e ben precaricato cambia moltissimo la moto, questo non lo credevo neanche io, ma è cosi.
per verificare le differenze dei pezzi delle forche andate nel sito www.maxbmwmotorcycles.com e troverete gli esplosi della moto con le matricole .
cercando l'esploso della forcella troverete anche le note dei pezzi diversi.
saluti.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS

Ultima modifica di paopao69; 05-01-2010 a 19:20
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 19:59   #7
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

paopao la spesa????per l ammo posteriore?? cmq vorrei alzarla di un po tipo dakar! poi se c e da fare ammo posteriore lo faccio se la spese non eccessiva altrimento vendo e aspetto altra moto!
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2010, 22:03   #8
gianfry62
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfry62
 
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Se l'innalzamento non è eccessivo e la spesa contenuta, quasi quasi faccio un pensierino pure io...
gianfry62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2010, 09:29   #9
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

la spesa per alzarla è variabile.
se è ribassata i pezzi per le forche costeranno una 50ina di eurozzi + molle e olio.
quello che costa è l'ammo.
se lo trovate usato sulla baia magari anche 150 euro.
se lo volete nuovo mi pare che wilbers ne faccia uno economico senza precarico da 320 euro.
poi si può anche arrivare ai 600 di un oHolins.
se però avete un modello normale e la volete alzare a dakar il prezzo sale di parecchio perchè dovete cambiare tutto il pacco forcelle.
a questo punto potete scegliere o cercate delle forcelle idonee da cross come ha già fatto qualcuno qui sul forum, o avete il culo di trovare (sempre sulla baia) delle forche dakar oppure vendete la vostra e comprate una Dakar.
comunque su questo tipo di esperimete vi rimando ad un intervento interessantissimo di Ollast in questo mio veccho tread:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=paopao69
spero di avervi accontentato altrimento rimango a disposizione.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2010, 17:09   #10
gianfry62
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfry62
 
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

niente...la lascio cosi'... del resto ho alzato gia' la sella con pochi euri e gia' ho migliorato la postura certo rimane bassa l'altezza della protezione del motore da terra, ma del resto ormai mi limito a fare ogni tanto qualche scorribanda sullo sterrato e niente di inpegnativo se scendo qualche gradino un po' troppo alto tocco ma...chi se ne frega...
gianfry62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2010, 23:13   #11
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

io dmn vedo di fare leggere tutto al meccanico e di fargli vedere sti rialzi! sono troppo alto per questa moto e quando mi ci siedo mi sembra una sdraio
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2010, 08:49   #12
tommaso.p
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

grazie a tutti... anche io prova a vedere se la mia è il modello basso o no... se poi avete informazioni aggiountive a questi famigerati height adjuster fatemi sapere...ciao
tommaso.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2010, 15:03   #13
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

si ma avete visto sti pezzi della wrp a listino quanto portano?? sul sito 270 euro per due pezzetti e spessori! ilmio meccanico ha detto ke forse riesce ad agire sul pistonicino dell ammo posteriore e dice ke una 50 ina di euri se ne esce! cmq vedeva un po come fare! ma questi del sito sono cmq esagerati
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 13:29   #14
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

ieri abbiamo smontato l ammo per vedere come si poteva fare per allungarlo un po e far scendere la gomma di un paio di cm mettendo la moto sul cavalletto centrale e indurire un po la molla da limitare la discesa eccessiva quando ci si siede sopra!mi sa ke e un po difficile! il mio meccanico sta pensando o di sostiture con un mondo di un altra moto piu duro e leggermente piu lungo sempre pero con gli stessi attacchi da non intaccare il corso della catena! o vuole mettere a questo qualke spessore alla molla per limitire e rafforzare la discesca! se avete consigili o conoscete qualke ammortizzatore usato compatibile solo per provare o qualkuno ke ha fatto qualke modifica fate sapere! ciaooo
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 13:33   #15
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

io dovrei averne uno "allungato" di circa 0,5 cm.
provo a vedere se lo trovo.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 13:49   #16
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

come l hai fatto ad allungare??
mi spiegate come la dakar arriva a 870 come altezza sella?? io la voglio portare a tanto!
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 23:58   #17
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tweggy Visualizza il messaggio
mi spiegate come la dakar arriva a 870 come altezza sella?? i
Forcelle più lunghe, cerchio anteriore da 21", mono più alto, gioco sospensione posteriore differente e sella alta...
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 09:04   #18
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

uhmmm! mi sa ke la combino cosi! ad allungare le forcelle ci vuole ben poco! devo vedere se trovo qualke mono della dakar ( nessuno di voi sa), per il gioco se lo vede il maccanico!
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 12:18   #19
tweggy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
predefinito

gli ha messo il mono di husqvarna...! appena l ho vista con quel posteriore alto mi piangevano gli occhi dalla felicità ma... non sopporta il peso! scende peggio delle altro! mi servirebbe uno della stessa altezza ma che abbia piiu forza! su con i consigli ke gi ami sono perso tre giornate di sole...!
tweggy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati