|
07-12-2009, 23:25
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
|
R1200R con motore del HP2 come la GS
Secondo voi in un futuro sulla R1200R,vista l'adozione del motore a distribuzione DOHC a doppio albero a camme in testa come HP2 sulla GS,uscirà mai con una soluzione del genere?
Pensa che bella spinta hai bassi e che rugito con la valvola allo scarico....
|
|
|
07-12-2009, 23:32
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Potrebbe essere una concreta possibilità.
Cronologicamente dovrebbero aggiornare il GS e la RT.
Potrebbero decidere di equipaggiare la RR col bialbero per rinfrescarla un pò prima del restyling.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
07-12-2009, 23:33
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
la strada è quella, magari 2011
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
|
|
|
07-12-2009, 23:37
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
|
Speriamo!!!Per ora è in vendita il modello confort,con frecce led,scarico cromato,sella confort(moooolto importante),computer di bordo e cupolino sport.
|
|
|
07-12-2009, 23:38
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
|
Pare che sia a calendario per fine 2010 (credo ottobre) senza grosse modifiche estetiche.
BTW non credo che abbia piu' spinta ai bassi ma bensi agli alti regimi
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
|
|
|
07-12-2009, 23:43
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
|
Meglio ancora!!!
|
|
|
08-12-2009, 00:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
|
Prenditi un 4 cilindri allora
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
|
|
|
08-12-2009, 00:10
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
|
non ho il divertimento del bicilindrico e poi con troppo allungo che ci fai....
|
|
|
08-12-2009, 00:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
|
Difatti, secondo me il twin cam non era proprio necessario.
Se avessero lavorato a togliere il buco fra 4k e 5k e alleggerito ulteriormente (IMHO) sarebbe stato molto meglio.
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
|
|
|
08-12-2009, 09:36
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
|
quoto tiger in tutto. Fine 2010 molto plausibile. Secondo me però faranno anche un restyling estetico profondo....
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
|
|
|
08-12-2009, 14:50
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Partinico(PA)
|
a mio avviso la vera "svolta", non necessariamente in positivo, si avrà con il boxer a liquido, ammesso che lo facciano.
Il bialbero lo vedo più come una transizione o peggio, una trovata commerciale...
__________________
BMW R1200r
|
|
|
08-12-2009, 16:54
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
|
Quoto bmwpass
|
|
|
08-12-2009, 21:33
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
|
Mentre aspettate il raffreddamento al liquido beccatevi la nuova colorazione 2010: serbatoio bianco nella parte inferiore, poi fascia rossa orizzontale vicino alla scritta R1200R e parte superiore blu, il tutto replicato su fiancatine e parafango anteriore.
E' la R1200R "Pfifferata", tipo la F800R.
Purtroppo non ho foto, ma l'ho vista dal conce.
Personalmente mi ha colpito subito, ma dopo 5 minuti mi stufava un pò...i gusti sono gusti.
Ciao.
__________________
R 1200 RS
|
|
|
09-12-2009, 08:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
questa si che è una notizia,nuova,nuova,quale concessionario?
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
|
|
|
09-12-2009, 12:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
secondo me prima dell'estate sparano il motore nuovo anche se i cavalli della rr sono già quelli della hp2
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
09-12-2009, 17:42
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwpass
a mio avviso la vera "svolta", non necessariamente in positivo, si avrà con il boxer a liquido, ammesso che lo facciano.
Il bialbero lo vedo più come una transizione o peggio, una trovata commerciale...
|
Non so....già l'ingombro delle 2 teste è importante,non oso immaginare con le camere di raffreddamento! Non sarebbero + due cilindri a sporgere,ma bensì 2 "Koffen"
Per non parlare del ridisegnamento quasi totale del blocco motore che dovrebbe accogliere la pompa dell'acqua e un radiatore abbastanza sostanzioso con ventole di raffreddamento per il liquido....
Praticamente il Fascino Boxer se ne andrebbe a farfalle !!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
09-12-2009, 20:36
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
|
Addio il fascino del boxer , il design di un boxer a liquido non me lo immagino proprio , ma poi chi lo comprerebbe ?
__________________
Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
|
|
|
09-12-2009, 20:52
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
|
Il boxer deve rimanere boxer è troppo bello anche se sembrano due "Koffer"
|
|
|
09-12-2009, 21:00
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Non so....già l'ingombro delle 2 teste è importante,non oso immaginare con le camere di raffreddamento!.....(
|
Sarebbero più piccole,e il vantaggio del baricentro basso tipico di questo motore in parte si perderebbe....
|
|
|
09-12-2009, 23:34
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
|
Su una r1200r 20 cv in più in alto secondo me non servono a niente. La moto va anche troppo se tirata. Semmai una erogazione più pulita sotto senza quel piccolo vuoto tra i 3500 ed i 4000 giri, non sarebbe male.
Per mepoi il boxer deve rimanere rafreddato ad aria. E' una sua caratteristica ed a liquido sarebbe snaturato.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
10-12-2009, 02:47
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Partinico(PA)
|
sono convinto che lo faranno...il design delle nuove teste bialbero potrebbe già rappresentare un esempio con quelle alette solo accennate..., il fatto di ridisegnare l'intero motore non è un problema, certo il boxer per come era stato concepito non esisterà più, (non esiste più da tempo) ma i pregi di quest'ultimo uniti alla maggiore efficienza del motore a liquido e ad una cindrata non superiore a 1000/1050 potrebbero rappresentare un nuovo inizio, una nuova era, ricordo che con i materiali e la capacità progettuale di oggi si riuscirebbe a creare un impianto di raffreddamento a liquido "miniaturizzato" negli ingombri ma efficiente nella resa.
L'equilibrio e le caratteristiche dinamiche del boxer, la sua coppia, l'erogazione, non sono certo frutto del mantenimento del raffreddamento ad aria, bensì di una architettura motoristica che per la posizione di cilindri(e non le teste che pesano ben poco), bielle e pistoni, etc. che si sviluppano su un piano orizzontale permettono alla moto di avere un baricentro più basso rispetto ad un'architettura frontemarcia, inoltre il manovellismo di 180° determina un erogazione molto regolare, senza strappi, in sintesi tutte caratteristiche che non si perderanno con il raffreddamento a liquido, anzi, potrebbero essere esaltate da una riduzione della cilindrata che comporterebbe, inevitabilmente, anche un ariduzione di peso e possibilmente di ingombri generali.
__________________
BMW R1200r
Ultima modifica di bmwpass; 10-12-2009 a 02:50
|
|
|
10-12-2009, 08:33
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
|
Se fosse così semplice come la rappresenti l'avrebbero già fatto.
Non dico che tecnicamente sia impossibile, anzi; inoltre ritengo BMW molto accorta nelle analisi di mercato ed evidentemente non pensano (ancora) che sia un investimento con un sicuro ROI.
Anyway, vedremo
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
|
|
|
15-12-2009, 12:01
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... il mtore delal R1200R è già una bomba così ... anche in basso .. ma che volete su una nuda???
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
15-12-2009, 22:03
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
confermo,il motore è una bomba,pure la ciclistica,la trovo molto maneggevole e
precisa
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
|
|
|
15-12-2009, 22:25
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
|
Che moto La nostra ERRUZZA !!!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|