Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2005, 15:31   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito ADV e GS possiamo dire che sono differenti ?

A Dio piacendo l'ADV si avvicina e leggendo quà e là nel forum mi sorge una domanda che pongo ai possessori di Adv e Gs1150.

Nella guida On Road c'è differenza tra le due moto ?

L'Adv è più alto del Gs, l'Adv ha una sella diversa, forse anche il manubrio è diverso, la guida nel GS mi sembra più infossata/seduta rispetto all'Adv.

Chi mi può delucidare in merito ?

Antipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti a tutti Voi.

Pubblicità

__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 30-03-2005, 16:02   #2
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

sembrano uguali ma la guida e molto diversa.
il gs è più infossato e più veloce nel'inserimento in curve,ma più scomodo in guida
adv più alto in guida veloce si muove più sul posteriore,ma molto più impostato con guida molto più simile ad una moto da fuoristrada,e la sella unica ti consente la guida in tutte le posizioni,in piedi sulle pedane è più equilibrata
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 30-03-2005, 16:08   #3
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito Re: ADV e GS possiamo dire che sono differenti ?

Beh, l'Adv è più alto di un paio di cm, il manubrio è uguale, la sella in pezzo unico ti permette più movimento. Viste le sosp diverse cambiano leggermente le quote ciclistiche (passo più corto - mm 1501 contro 1509 - e avancorsa superiore - mm 121 contro 115), il baricentro si alza un po' e aumenta un pelo l'angolo di piega.

Alla prova pratica, non so cosa dirti, visto che un GS normale non lo ho mai portato, se non che con l'Adv mi diverto come un matto nel misto stretto...
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 30-03-2005, 19:47   #4
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Diavoletto, Spartacus, Omega che mi dite ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 30-03-2005, 20:00   #5
Guanaco
Guest
 
predefinito

Io ho un GS normale, ma ho guidato varie volte l'ADV di un amico (e lui la mia moto).
Beh, onestamente su strada le differenze si sentono. L'ADV è meno stabile sul veloce e più lento a inserirsi in curva. In pratica, sul misto sei più rapido col GS 'stradale'.
Il vantaggio dell'ADV emerge su strada nelle curve molto strette (tipo tornanti e simili), dove chiude meglio, proprio grazie alla sua altezza. Ricordiamo che una moto con baricentro più alto piega meno a parità di raggio di curvatura e velocità di percorrenza.
Si tratta comunque di una condizione più frequente di quanto non si penserebbe, sebbene non proprio comune nelle percorrenze stradali.
A parte questo punto, come guida preferisco il GS normale che è anche più preciso, oltre che un po' più leggero.
L'ADV resta però per me l'enduro stradale più bella in assoluto, probabilmente non replicabile...

 
Vecchio 30-03-2005, 20:29   #6
AsHt
Mukkista doc
 
L'avatar di AsHt
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ricordiamo che una moto con baricentro più alto piega meno a parità di raggio di curvatura e velocità di percorrenza.

strano ma vero
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
AsHt non è in linea  
Vecchio 30-03-2005, 20:34   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ho avuto il 1150 normale... ho provato l'ADV...

come dire la differenza tra una S e una RT...

l'ADV ha sospensioni con più escursione ma il peso maggiore (20 kg!!!!!) si sente tutto... in allestimento completo pesa come una RT...

una moto bellissima che è stata una pura mossa di marketing in quanto è assurdo definire più adatta al fuoristrada una moto che pesa di più di quella normale...

l'ADV per altro avendo baricentro più alto e peso maggiore è quindi meno svelta nel misto della normale...

e poi quella 6a corta ti massacra le palle in autostrada...

l'unica cosa buona dell'ADV è la posizione di guida... sella alta e posizione avanzata... ginocchia meno flesse.... è per quello che alcuni la ritengono più agile dell'altra...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 01:26   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ho fatto questa domanda perchè vedendo gente "giocare" con il GS sia in pista (Levrieronero) che su strada (in particolare un mio amico del Visconteo che faceva pighe da paura ) mi chiedevo se con un ADV la cosa sarebbe stata uguale o comunque mi piacerebvbe sapere le differenze. Cosa che state facendo, grazie.

Posso dunque per il momento dedurre che su strada il GS è più agile dell'Adv ? Effettivamente sentirei la differenza ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 02:19   #9
gio956
Mukkista
 
L'avatar di gio956
 
Registrato dal: 18 Nov 2002
ubicazione: Rivarolo Canavese
predefinito

....io ho appena cambiato il gs1150 con l'adv e onestamente devo dire che con l'adv mi trovo molto ma molto meglio......mi da piu' sicurezza nel entrare in curva,è molto piu' maneggevole sia alle basse che alte velocita'.
L'unico neo è la sella.....quella della 1150 era piu' comoda,forse perchè aveva 122000 km
__________________
[COLOR=DarkRed]il modo migliore per superare il dolore...è provare a non mandarlo via.....[/COLOR]
gio956 non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 09:34   #10
Omega
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Non posso darti il mio parere perchè un GS normale l'ho guidato per soli 20 minuti ad un test drive.

A te piace di più l'ADV, questa è la mia impressione!
8)

Comunque non si può assolutamente definire l'ADV poco maneggevole!!!


Forse a causa del maggior peso rispetto al GS, in salita a pieno carico (due +bagagli) ti manca quel pizzico di motore...


Prendila e vedrai che non te ne pentirai!
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 10:04   #11
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

A me piace da matti. Quando la guido mi fa godere
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 11:14   #12
Spartacus
Mukkista
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Avendo avuto il GS ed avendo ora l'ADV posso dirti che sono molto simili, l'ADV e' un po' piu' morbida di sospensioni, ma la posizione di guida e' molto superiore.

Le trovo agili tutte e due, il neo del GS rispetto all'ADV e' che se vai un po' piu' del normale e' facile grattare con troppa facilita' il paracilindri,( io avevo l'Hepco, quello con il tubo che gira a meta' coperchio punterie) mentre con l'ADV non ho avuto sto problema, al massimo ho grattato le pedane che con il GS praticamente si chiudevano e dovevo arretrare il piede.

Sono due belle moto, ma preferisco l'ADV, non solo per un fattore estetico, per la sella piu' sfruttabile, la maggior altezza, luce a terra, e poi quel serbatoione e' da orgasmo multiplo!!!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 11:23   #13
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Ho avuto la fortuna di guidare sia la adv che il gs 1150 "standard":

La adv è "leggermente" meno maneggevole della gs "std" a causa del peso (baricentro più alto) e dell'escursione maggiore e taratura delle sospensioni, come ha già scritto Barbasma.

E' una bellissima moto, forse la più bella gs di sempre!

A mio avviso i difetti, se così si possono definire, sono il peso (con 30l di benza e le valigie in alu piene è un'impresa titanica sollevarla sul centrale!) e la sella, che a causa della durezza alla lunga è decisamente scomoda (anche con pantaloni imbottiti!).
PietroGS non è in linea  
Vecchio 31-03-2005, 12:17   #14
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie moooooolto interessante.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati