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Vecchio 09-02-2009, 10:37   #1
Kap69
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predefinito r 1150 rt problema (forse!!)

Un saluto a tutto il forum.

Venerdi sera ho ritirato una 1150 rt del 2002 con 54000 km. sabato mattina facendo il primo giretto malgrado il tempo infame ( umido strada bagnata e leggera pioggerella ho notato che in 6° marcia se da un regime basso (2300 giri ca. davo gas con decisione i giri si impennavano senza una effettiva resa del motore, come se la frizione rimanessa attaccata..

fenomeno che ieri per esempio non si è verificato .

qualcuno di Voi ha gentimente un parere da darmi.

lamps a tutti.

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Vecchio 09-02-2009, 11:08   #2
Kap69
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mmmmmmm quante risposte............ mai capitato a nessuno????
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Vecchio 09-02-2009, 11:09   #3
sauro
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Urge un controllo della frizione......... altro non mi viene in mente
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Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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Vecchio 09-02-2009, 12:28   #4
Hellon2wheels
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Il Kilometraggio (se reale) non mi sembra tanto alto da giustificare una frizione alla frutta.
Potrebbe essere andato a finire dell'olio del cambio sul disco frizione a causa di una perdita su qualche paraolio. In questo caso credo che non ci sia altra soluzione se non quella di aprire e pulire.
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Vecchio 09-02-2009, 12:32   #5
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Se i giri invece di impennarsi fossero solamente aumentati, senza una effettiva resa del motore, e se la frizione fosse rimasta chiusa, allora si potrebbe sospettare molto probabilmente uno slittamento della frizione dovuto al disco frizione imbrattato d'olio.
Olio dal motore o dal cambio, oppure olio idraulico dall'attuatore.
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Vecchio 09-02-2009, 14:17   #6
Kap69
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grazie a voi per le risposte ho fatto un giretto oggi e io problema non si è ripresentato se lo rifarà vedrò....

lamps a tutti.

p.s. la mukka mi piace un casinoooooooooooo
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Vecchio 09-02-2009, 14:29   #7
Dolomiten
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Io ho avuto lo stesso problema due l'anno scorso.
Nel mio caso dipendeva dal cavo di registrazione della frizione.
Però io non ho la frizione a comando idraulico
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Vecchio 10-02-2009, 18:18   #8
Lavelli Luigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2008
ubicazione: Stradella(pv)
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metti in moto inserisci la prima o la seconda acceleri sui 3000 giri (come una partenza normale) tieni frenato l'anteriore lasci piano la frizione ,e da li' te ne accorgi se la frizione slitta . se la frizione slitta sentirai che la moto andra' giu' di giri e si spegne dopo qualche secondo , se invece la frizione e' a posto si spegnera' all'istante. non so se sono stato chiaro , per me scrivere non e' il mio forte . preferisco parlare .ciao.
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K75RT 93. L'inpurtant le' no anda' fort . Ma fa' dal cinema....
fz6 05
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Vecchio 10-02-2009, 21:10   #9
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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non è non ha cambiato con decisione e hai preso il folle tra la quinta e sesta?
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R1150R

K1300R
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Vecchio 10-02-2009, 21:35   #10
gabstara
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
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il folle tra 5° e 6° ? se tra 5° e 6° c'è lo spazio per una "sfollata" sai che botto quando gli ingranaggi rientrano in presa ?? non credo che sia questo il problema ...
O meglio credo che sia lo stesso problema che ha afflitto la mia mukketta intorno ai 20.000 ,cioè una perdita d'olio dal rinvio sullo spingidisco del comando della frizione idraulica (l'attuatore come tecnicamente definito) che faceva pattinare il disco (sorattutto in 6° marcia oltre i 3500 giri. Risolto a caro prezzo con sostituzione dell'attuatore , del disco frizione e , già che c'ero, del paraolio della frizione (quello solo 10€) oltre , naturalmente ad un tagliando completo . Il mecca non era uno ufficiale ma mi ha pelato ugualmente ....
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R1200RT "Ragna"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
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Vecchio 12-02-2009, 18:51   #11
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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sicuramente sarà come dici tu ma ti garantisco che il folle c'e' e se dai gas non fa presa( almeno così mi è successo)
opi ho inserito la sesta e tutto è andato ok
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R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
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