|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-01-2009, 16:08
|
#1
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
F1- ferrari f60
Vista in TV, ho l'impressione che hanno cercato in casa pur di fare la nuova F1, le nuove regole aerodinamiche hanno tirato fuori il primo progetto di Barnard, la "Papera" rivista torna in pista.
http://f60.ferrariworld.com/it/
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Ultima modifica di Merlino; 12-01-2009 a 16:20
|
|
|
12-01-2009, 16:35
|
#2
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-01-2009, 16:36
|
#3
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
il becco a papera l'avranno preso dal GS
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
12-01-2009, 16:38
|
#4
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
La papera del 1990
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
12-01-2009, 16:41
|
#5
|
Guest
|
ah, Prost!
quanto tempo!...
|
|
|
12-01-2009, 16:42
|
#6
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
|
peso con acqua olio e pilota: 605 kg... !!!!
ma io non credevo che fossero così leggere queste auto!!! Porca miseria!!!
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
12-01-2009, 16:43
|
#7
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Tato una volta ho sollevato una gomma, sono rimasto di sasso...una piuma....il peso è tutto il motore
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
12-01-2009, 16:44
|
#8
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Levriero le fanno sempre piu' leggere del peso minimo previsto, in modo di mettere dei pesi sottocarena, che aiutano a tenere basso il baricentro.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
12-01-2009, 16:49
|
#9
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Comunque e' ferrari..basta che perda
(facciamo la prima trollata dell'anno va')
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
12-01-2009, 17:31
|
#10
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-01-2009, 17:34
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
La F1 è diventata già da parecchio tempo noiosa........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
12-01-2009, 17:38
|
#12
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...appunto....quelli erano bei tempi......ero ragazzino e non mi perdevo un GP a Monza.......ero al variante prima di Lesmo l'anno in cui morì Peterson su JPS.....correva ancora Lella Lombardi.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-01-2009, 17:40
|
#13
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Davide tutte le nuove regole di quest'anno dovrebbero servire a non farci dormire...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-01-2009, 08:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
|
Il primo prodotto delle nuove regole e' che le macchine sono ridicole. Quelle della pista Polistil erano piu' proporzionate. Vedremo se lo spettacolo sara' veramente migliore...
|
|
|
13-01-2009, 09:12
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Hai ragione Boro, le macchine nuove sono proprio ridicole ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
13-01-2009, 09:23
|
#16
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
La riduzione degli alettoni, è determinante, in questo modo non dovrebbero crearsi vortici in scia, e quindi favorire l'avvicinamento ed il sorpasso.
Chi azzeccherà la soluzione ottimale sulla linea della carrozzeria, che ora è determinante, avrà la macchina vincente.
In ferrari hanno cercato di fare l'effetto ala rovesciata piu' lineare possibile, mi sembra di rivedere le mie bozze di 15 anni fa....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-01-2009, 10:14
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
|
quoto merlino.
era inutile avere auto velocissime che poi in scia a quello davanti andavano da skifo.
in aggiunta i circuiti hanno eliminato rettifiloni e staccatone per evitare incidenti...
non mi pare una cattiva idea...
|
|
|
13-01-2009, 11:11
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
In realtà non è molto diversa dalla F2008.
Sostanzialmente è una F2008 ripulita da tutte le pinne e superfici aerodinamiche, proibite da regolamento, e con montati i nuovi alettoni anteriori e posteriori, dalla forma obbligata.
DogW
|
|
|
13-01-2009, 11:31
|
#19
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Dog la macchina sembra uguale ma è completamente diversa, è accentuato lo scivolo laterale, hanno rastremato al massimo le fiancate, e tutta un'altra macchina.
Usare la versione 2008 senza gli alettoni studiati nell'nsieme corpo vettura e roba che neanche i dilettanti farebbero, oppure vi ricorrono squadre minori che presenteranno la nuova auto a campionato iniziato.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-01-2009, 11:39
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
|
da fonte dentro al reparto corse, secondo le loro simulazioni di sola aerodinamica hanno perso circa 3 secondi a giro, ma fra gomme slick, KERS e altre finezze ne dovrebbero recuperare 1,5.
In sostanza, ma oggi lo vedremo al Mugello, si aspettano di girare 1,5 più lenti che con la macchina 2008, salvo poi recuperare con lo sviluppo nel corso dell'anno con l'obbiettivo di arrivare alle ultime gare sugli stessi tempi dell'anno scorso.
Sul fatto di favorire i sorpassi, mi confermavano la bontà teorica delle idee, ma bisognerà vedere l'effettivo comportamento in corsa per esserne sicuri.
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
|
|
|
13-01-2009, 11:44
|
#21
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
I tre secondi ci sono tutti nelle poche immagini televisive in uscita e durante la curva mi sembrava di vedere le F2, manca tanto ma tanto appoggio, e le sospensioni devono lavorare completamente diversamente.
Sono machine nuove al 100% studiate in galleria del vento, durante l'anno potranno studiare solo disposizioni dei pesi e sospensioni (tallone d'Achille Ferrari), e non c'è uno schumaker che la sviluppa su pista.....
Quest'anno è un terno al lotto come nel 1983 (abolizione minigonne)
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-01-2009, 11:49
|
#22
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Mi quoto e sulla base di quanto si è visto l'anno scorso io punto sul binomio Renault/Alonso
La renault esce dal pantano del 2008 gode piu' di tutti del cambio regolamento non avendo una macchina vincente, e può vantare il miglior Pilota/svilupppatore.
I perfidi inglesi si inventeranno qualche altra diavoleria che terrà banco nella prima parte del campionato, ma Hamilton ha trovato l'auto vincente non ha sviluppato nulla, e l'anno scorso ha raccolto solo per la regolarità nell'arrivare al traguardo.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-01-2009, 11:56
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
|
sono d'accordo, quest'anno Alonso sarà da tenere d'occhio mooolto da vicino....ma non sminuire troppo l'abbronzato (si può dire abbronzato?), l'anno scorso ha comunque vinto con una macchina inferiore alla Ferrari.
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
|
|
|
13-01-2009, 11:57
|
#24
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
, e l'anno scorso ha raccolto solo per la regolarità nell'arrivare al traguardo.
|
Mi riquoto su Hamilton...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
13-01-2009, 12:00
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
c'ero anche io curva goodyear esterna .....cera il mitico gil.........a quei tempi avevo una honda fur quattro cilindri carenata comandi arretrati ....marmitta ...marving.......i gp........non erano una noia come adesso ti saluto..........
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|