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Vecchio 07-10-2008, 14:05   #1
ste64
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Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Faenza RA
predefinito GS1150ADV Cuscinetto cardano

sono a 75.000 km fatti prevalentemnte in strada
da un pò di tempo avverto ad intermittenza un rumore tipo cuscinetto a sfera sgranato che proviene prevalentemente da dx...
si avverte per pochi secondi in fase di rilascio frizione in fase di rallentamento quando si inserisce il freno motore...

da una verifica empirica (orecchio e cacciavite) non sembra che il cuscinetto del cardano sia messo così male, però qualche dubbio c'è...

consigli ?

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ste64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 14:20   #2
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
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Leggiti le VAQ.
Argomento ben trattato.
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Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 14:40   #3
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Se non è la coppia conica, la quale difficilmente fa rumore, okkio al cambio.
Potrebbe essere un cuscinetto del cambio.
Difficile essere certi di ciò. Bisognerebbe smontarlo.
Però almeno scaricare l'olio del cambio e guardare se ci sono residui metallici.... è un'ottima idea.
Sotto al cambio, in centro, c'è un secondo tappo di scarico olio magnetico: l'ideale per questi tipo d'ispezione.
Ma c'è un ma. Per svitare quel tappo occorre togliere la marmitta .
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 16:18   #4
maurodami
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C'è ancora un altro ma: la chiave esagonale del tappo è di dimensioni ragguardevoli non disponibili in un "normale" set di chiavi.
Mi chedevo se qualcuno sa:
1) se questo secondo tappo è provvisto qualche guarnizione di tenuta oppure la tenuta è affidata a qualche sigillante;
2) quale è la coppia di serraggio di questo secondo del tappo secondario;
3) le dimensioni della chiave esagonale
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 16:49   #5
greenmanalishi
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non cè guarnizione di tenuta,la coppia di serraggio adesso mi sfugge,così come la misura della chiave.
per ste64:togli la pinza del freno e gira la ruota a mano e senti se ruvida o liscia,non escludere il tensionamento dei raggi,la mia tempo fa vibrava un pò ed erano loro....erano piu' quelli lenti che quelli in tiro.
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Ultima modifica di greenmanalishi; 07-10-2008 a 16:52
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Vecchio 09-10-2008, 09:20   #6
ste64
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grazie a tutti dei consigli..

inizio dalla strada più veloce..tensionamento raggiatura poi passo al cambio...

x Ezio ..ma se trovo sfridi metallici e non limatura nell'olio e sul tappo c'è qualche cuscinetto con seri probelmi e quindi dovrei avvertire qualche disturbo al cambio giusto ? .. ...la cosa mi preoccupa
ste64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 10:31   #7
greenmanalishi
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limatura sul tappo la troverai di sicuro,è calamitato e l'hanno messo apposta,nel caso puliscilo bene cosi che la calamita sarà in grado di accaparrarsi i prossimi che gireranno per la scatola.
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Vecchio 22-10-2008, 17:04   #8
ste64
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x green,
la ruota scorre liscia senza attriti strani, dal tappo calamitato nessuno sfrido importante, qalche traccia di limatura ma credo sia nell'ordinario, secono il mecca la raggiatura è ok........

Ultima modifica di ste64; 22-10-2008 a 17:05 Motivo: integrazione
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Vecchio 22-10-2008, 21:40   #9
greenmanalishi
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ho esaurito le ipotesi...bisognerebbe sentirlo live
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Vecchio 24-10-2008, 13:32   #10
ste64
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ok ..al prossimo passaggio sul muraglione
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