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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-07-2008, 12:39
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
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r1200gs cambiare le sospensioni
operazoine fattibile in casa con attrezzi domestici o bisogna per forza eseguirla in conce o mecca??
chiedevo per capire se nel budget da preventivare bisogna inserire la spesa relativa alla manodopera per il montaggio
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wlamoto.com
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10-07-2008, 13:03
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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se hai un pò di attrezzi buoni, delle misure giuste, si può fare anche a domicilio ma a quel punto è bene essere in due, da soli è un pelino più complicato
fondamentale avere degli appoggi (sollevatori moto, crick o comunque spessori) per sostenere la moto avanti e dietro durante la sostituzione degli ammo
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Ultima modifica di Themau; 10-07-2008 a 13:08
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10-07-2008, 13:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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dovresti mettere i bulloni con la dinamometrica.
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Vaccinato con zero dosi.
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10-07-2008, 13:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
dovresti mettere i bulloni con la dinamometrica.
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giusto, dimenticavo
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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10-07-2008, 13:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
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grazie signori
perchè in due è meglio?
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wlamoto.com
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10-07-2008, 13:23
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
grazie signori
perchè in due è meglio?
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è sempre meglio in due che da soli.....
Beppeeeeeeee .... casso di domande faiiii ????
seriamente, se hai la possibilità di posizionare la moto in modo assolutamente stabile e con il sollevatore sotto, si fa bene anche da soli, però per sfilare l'ammortizzatore anteriore è un pò più rognoso e in due si lavora un pò meglio
a me a suo tempo lo fece un meccanico (privatamente) ma alla fine abbiamo lavorato in due altrimenti di bestemmie ne avrei sentita qualcuna in più
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BMW R1200GS ADV LC
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10-07-2008, 13:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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per il posteriore è abbastanza semplice.
togli il teminale la ruota e la sella.
per l'anteriore è un po piu complicato,va spostato anche il serbatoio e quindi tolto il bocchettone e tutte le plastiche intorno.
in due è meglio,perche se devi fare forza uno regge la moto.
per togliere il bullone in basso sul posteriore e in alto sull'anteriore chi vuole anche la fiamma.
ti serve per scaldare il frena filetti originale,se no non togli i bulloni.
se non scaldi bene ,non forzare che fai danni.
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Vaccinato con zero dosi.
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10-07-2008, 13:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
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ancora grazie
vedo che l'operazione è fattibile at home
ora bisogna capire quali sospensioni prendere (sono intenzionato verso White Power) e dove spendere di meno
ovviamente dopo il salasso delle vacanze estive
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wlamoto.com
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10-07-2008, 13:54
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
per togliere il bullone in basso sul posteriore e in alto sull'anteriore chi vuole anche la fiamma.
ti serve per scaldare il frena filetti originale,se no non togli i bulloni.
se non scaldi bene ,non forzare che fai danni.
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si, un buon phonetto da carrozziere va più che bene
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10-07-2008, 17:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
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una piccola aggiunta se lo fai da solo attenzione a quando rimetti il serbatoio controlla che il cavo dell'acceleratore sia libero da vincoli può succedere che girando il manubrio la moto rimanga accelerata provare per credere
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R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
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10-07-2008, 17:37
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#11
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Ho appena tolto l'ammo ant al mio gs ADV.... e se non hai il paracilindri tubolare, l'unica cosa che devi smontare è il coperchio anteriore e basta...
Sfilando gli steli viene via senza neanche smontare le plastiche... e per la vite superiore basta una chiave qualsiasi...
Praticamente in meno di 20 minuti te lo trovi in mano..
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SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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10-07-2008, 17:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
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cos'è il coperchioio anteriore?
coperchio della piastra di sterzo?
e comunque ho il paramotore ed anche il paraserbatoio adv style
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wlamoto.com
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10-07-2008, 17:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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10-07-2008, 18:19
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#14
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Il coperchio dell'alternatore?... non sò cosa ci sia dentro... ma è quello sotto l'ammo con 8 viti .. poi solo il paracilindri, il parasebatoio non serve..
In pratica, devi sostenere la moto sotto il paramotore, una volta sfilati gli steli (non smontare ruota ne altro) e svitata la vite in alto dell'ammo, si deve abbassare il più possibile la parte inferiore dove è ancorato (e già svitato) l'ammo per sfilarlo in alto... faccio più fatica a spiegarlo che a farlo..
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10-07-2008, 18:27
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
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Grazie
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wlamoto.com
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10-07-2008, 18:33
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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io non vorrei insistere, ma il coperchio dell'alternatore mica va smontato...
boh
e ora che mi ricordo, manco la piastra di sterzo....
ariboh....
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10-07-2008, 18:36
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#17
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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io l'ho smontato... ma probabilmente il perno superiore del mio ammo è più òungo dell'originale e quindi mi tocca abbassare il più possibile la parte bassa del telelever...
Ma siccome è una stupidagine smontare quel coperchio.... se serve lo fà altrimenti meglio..
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10-07-2008, 18:53
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
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ora cercando di capire il nocciolo del problema
bitubo, hollins, WP, wilbers, gubellini......
certo che è un bel dilemma
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wlamoto.com
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10-07-2008, 19:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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quando li ho cambiati io non mi hanno smontato nulla di serio..per il posteriore hanno tolto il terminale sfilato il vecchio ammo e montato il nuovo..
Pe rquanto riguarda l'anteriore..hanno tolto il vecchio e messo il nuovo..senza smontare serbatoio o cose varie..
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11-07-2008, 23:22
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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...finito di montare gli ohlins monta anche il parafango blackreef sul post!
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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