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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 10-07-2008, 12:39   #1
el_conguero
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predefinito r1200gs cambiare le sospensioni

operazoine fattibile in casa con attrezzi domestici o bisogna per forza eseguirla in conce o mecca??


chiedevo per capire se nel budget da preventivare bisogna inserire la spesa relativa alla manodopera per il montaggio

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Vecchio 10-07-2008, 13:03   #2
Themau
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se hai un pò di attrezzi buoni, delle misure giuste, si può fare anche a domicilio ma a quel punto è bene essere in due, da soli è un pelino più complicato

fondamentale avere degli appoggi (sollevatori moto, crick o comunque spessori) per sostenere la moto avanti e dietro durante la sostituzione degli ammo
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...

Ultima modifica di Themau; 10-07-2008 a 13:08
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Vecchio 10-07-2008, 13:05   #3
vadocomeundiavolo
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dovresti mettere i bulloni con la dinamometrica.
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Vecchio 10-07-2008, 13:07   #4
Themau
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dovresti mettere i bulloni con la dinamometrica.
giusto, dimenticavo
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 10-07-2008, 13:17   #5
el_conguero
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grazie signori
perchè in due è meglio?
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Vecchio 10-07-2008, 13:23   #6
Themau
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grazie signori
perchè in due è meglio?
è sempre meglio in due che da soli.....




Beppeeeeeeee .... casso di domande faiiii ????

seriamente, se hai la possibilità di posizionare la moto in modo assolutamente stabile e con il sollevatore sotto, si fa bene anche da soli, però per sfilare l'ammortizzatore anteriore è un pò più rognoso e in due si lavora un pò meglio

a me a suo tempo lo fece un meccanico (privatamente) ma alla fine abbiamo lavorato in due altrimenti di bestemmie ne avrei sentita qualcuna in più
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Vecchio 10-07-2008, 13:51   #7
vadocomeundiavolo
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per il posteriore è abbastanza semplice.

togli il teminale la ruota e la sella.

per l'anteriore è un po piu complicato,va spostato anche il serbatoio e quindi tolto il bocchettone e tutte le plastiche intorno.

in due è meglio,perche se devi fare forza uno regge la moto.

per togliere il bullone in basso sul posteriore e in alto sull'anteriore chi vuole anche la fiamma.

ti serve per scaldare il frena filetti originale,se no non togli i bulloni.

se non scaldi bene ,non forzare che fai danni.
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Vecchio 10-07-2008, 13:53   #8
el_conguero
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ancora grazie
vedo che l'operazione è fattibile at home
ora bisogna capire quali sospensioni prendere (sono intenzionato verso White Power) e dove spendere di meno

ovviamente dopo il salasso delle vacanze estive
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Vecchio 10-07-2008, 13:54   #9
Themau
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per togliere il bullone in basso sul posteriore e in alto sull'anteriore chi vuole anche la fiamma.

ti serve per scaldare il frena filetti originale,se no non togli i bulloni.

se non scaldi bene ,non forzare che fai danni.
si, un buon phonetto da carrozziere va più che bene
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Vecchio 10-07-2008, 17:14   #10
Pet
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una piccola aggiunta se lo fai da solo attenzione a quando rimetti il serbatoio controlla che il cavo dell'acceleratore sia libero da vincoli può succedere che girando il manubrio la moto rimanga accelerata provare per credere
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Vecchio 10-07-2008, 17:37   #11
Pacifico
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Ho appena tolto l'ammo ant al mio gs ADV.... e se non hai il paracilindri tubolare, l'unica cosa che devi smontare è il coperchio anteriore e basta...

Sfilando gli steli viene via senza neanche smontare le plastiche... e per la vite superiore basta una chiave qualsiasi...

Praticamente in meno di 20 minuti te lo trovi in mano..
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Vecchio 10-07-2008, 17:43   #12
el_conguero
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cos'è il coperchioio anteriore?
coperchio della piastra di sterzo?


e comunque ho il paramotore ed anche il paraserbatoio adv style
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Vecchio 10-07-2008, 17:53   #13
fred94
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dai un occhiata qui...
http://www.gunsmoke.com/motorcycling...cks/index.html
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Vecchio 10-07-2008, 18:19   #14
Pacifico
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Il coperchio dell'alternatore?... non sò cosa ci sia dentro... ma è quello sotto l'ammo con 8 viti .. poi solo il paracilindri, il parasebatoio non serve..

In pratica, devi sostenere la moto sotto il paramotore, una volta sfilati gli steli (non smontare ruota ne altro) e svitata la vite in alto dell'ammo, si deve abbassare il più possibile la parte inferiore dove è ancorato (e già svitato) l'ammo per sfilarlo in alto... faccio più fatica a spiegarlo che a farlo..
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Vecchio 10-07-2008, 18:27   #15
el_conguero
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Grazie
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Vecchio 10-07-2008, 18:33   #16
Themau
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io non vorrei insistere, ma il coperchio dell'alternatore mica va smontato...

boh

e ora che mi ricordo, manco la piastra di sterzo....

ariboh....
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Vecchio 10-07-2008, 18:36   #17
Pacifico
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io l'ho smontato... ma probabilmente il perno superiore del mio ammo è più òungo dell'originale e quindi mi tocca abbassare il più possibile la parte bassa del telelever...

Ma siccome è una stupidagine smontare quel coperchio.... se serve lo fà altrimenti meglio..
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Vecchio 10-07-2008, 18:53   #18
el_conguero
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ora cercando di capire il nocciolo del problema

bitubo, hollins, WP, wilbers, gubellini......

certo che è un bel dilemma
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Vecchio 10-07-2008, 19:48   #19
fred94
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quando li ho cambiati io non mi hanno smontato nulla di serio..per il posteriore hanno tolto il terminale sfilato il vecchio ammo e montato il nuovo..
Pe rquanto riguarda l'anteriore..hanno tolto il vecchio e messo il nuovo..senza smontare serbatoio o cose varie..
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Vecchio 11-07-2008, 23:22   #20
paco68
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...finito di montare gli ohlins monta anche il parafango blackreef sul post!
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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