Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2008, 22:46   #1
scrambler66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: crema
predefinito r 1200 gs filtro aria BMC

impressioni, consigli, esperienze di chi lo ha già montato e provato...

o è meglio lasciar perdere e andare avanti con il filtro tipo originale?

Pubblicità

__________________
gs 1200.....l' allegro sferragliare del boxer
scrambler66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 09:30   #2
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

secondo me se non ci mette anche qualcosa che butti piu' benzina con il filtro aperto non fai altro che smagrire ancora di piu'...

Quindi centraline varie + filtro aperto OK. Solo filtro le prestazioni non cambiano o calano..
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 09:44   #3
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Con il filtro BMC (o K&N) le prestazioni restano pressoché invariate.

Quello che cambia è solo:
- un sound di aspirazione più roco.
- un risparmio sul medio/lungo periodo visto che non lo devi più sostituire, ma ti limiti a lavarlo ogni tot.

IMO bastano questi due motivi a consigliartelo.

PS: se fai fuoristrada o guidi su strade molto polverose non è una buona idea, essendo meno filtrante dell'originale.
__________________
Più bici che moto ormai.

Ultima modifica di tommygun; 10-07-2008 a 09:46
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 10:41   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

cambiare solo il filtro non ha alcun senso anzi......
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 10:43   #5
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Solo filtro = soldi buttati
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 10:56   #6
top
Guest
 
predefinito

Risparmio? se consideri il costo del filtro originale, per ammortizzarlo devi fare 2 volte il giro del mondo..
Il filtro permeabile può essere la ciliegina sulla torta dopo tutto il resto.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 11:13   #7
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da top Visualizza il messaggio
Risparmio? se consideri il costo del filtro originale, per ammortizzarlo devi fare 2 volte il giro del mondo..
Sul 1100 mi sono rifatto il costo dopo 20.000 km.
Nnn proprio il giro del mondo...
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2008, 22:45   #8
scrambler66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: crema
predefinito

grazie a tutti...

il motivo ovviamente non è la ricerca delle prestazioni, mi va bene così com' è..

piuttosto visto che riesco ad averlo ad una 50ina di euro spedito e tutto, se l' originale costa circa 20 l' ammortizzo alla svelta, e posso lavarlo tutte le volte che voglio senza necessariamente aspettare determinate scadenze.

in quanto a smagrimento con iniezione e 2 sonde lambda penso che la miscela aria-benzina si adatti senza problemi, sulla moto che avevo prima zero problemi.

ma qualcuno l' ha montato ed ha avuto scompensi vari
__________________
gs 1200.....l' allegro sferragliare del boxer
scrambler66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 09:37   #9
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Sul 1100 mi sono rifatto il costo dopo 20.000 km.
Nnn proprio il giro del mondo...
Esatto!
considerando che costa meno di 40 euro lo ammortizzi in due tagliandi....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 13:05   #10
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

io avevo un filtro KN su un 1100 gs del 1999 e l'ho utilizzato per 7 anni facendo 57000 km.(dopo ho venduto la moto) e sono rimasto soddisfatto.
la differenza che ho notato con l'orignale è stata quella che la coppia max si è spostata in alto di circa 400g/m ed è aumentato l'allungo. nessuna altra modifica effettuata.Per me positivo.
claudioHP2
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2008, 18:38   #11
scrambler66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: crema
predefinito

@ claudio: grazie per l' impressione

@ romargi: che piacere rivederti!
__________________
gs 1200.....l' allegro sferragliare del boxer
scrambler66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 20:28   #12
apezzi79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Misano di Gera d'Adda BG)
predefinito

Ciao a tutti. Anche io sto pensando di installarlo sulla mia R1150R e penso che il principale vantaggio sia proprio quello della durata a vita del filtro (un mio amico sul fazer si trova benissimo, basta lavarlo ed è una bomba!!).
Saluti
apezzi79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 21:25   #13
scrambler66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: crema
predefinito

pare che non ci siano problemi di funzionamento allora, e questo conferma quello che pensavo..

credo quindi che lo " accatterò" per montarlo sul gs visto che l' intenzione è quella di tenere questa moto a vita ( o quasi)..

per finire, qualcuno ha sperimentato metodi di pulizia ed oliatura diversi dai prodotti originali che normalmente si acquistano con il filtro?
__________________
gs 1200.....l' allegro sferragliare del boxer
scrambler66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2008, 13:38   #14
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scrambler66 Visualizza il messaggio
pare che non ci siano problemi di funzionamento allora, e questo conferma quello che pensavo..

credo quindi che lo " accatterò" per montarlo sul gs visto che l' intenzione è quella di tenere questa moto a vita ( o quasi)..

per finire, qualcuno ha sperimentato metodi di pulizia ed oliatura diversi dai prodotti originali che normalmente si acquistano con il filtro?
negativo, non ho provato sistemi alternativi du pulizia e personalmente non proverei prodotti diversi (non ne vedo il motivo) tieni conto che il kit pulizia mi sembra abbastanza "tecnico" e specifico per i materiali con il quale è prodotto il filtro. inutile rischiare.
ClaudioHP2
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati