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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
30-07-2007, 17:58
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
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cammes megamoto su GS1200!
cammes della MEGAMOTO montate e provate,in città,sui tornanti di montagna e in autostrada.
inizio col prezzo: 400 euro entrambe,un buon mecca solitamente chiede circa 150-180 euro per cambiarle(ma ho sentito anche 250 )
-mercoledi devo riportarla perchè ha il minimo irregolare,come se la centralina tagliasse la benzina solo al minimo,cosa che purtroppo un pò si manifesta anche come erogazione appuntita(logico),un pò come quando su un mono a carburatore si ha il getto del minimo troppo piccolo e il getto di max troppo grande.
detto questo il motore è diventato una bomba!
intorno ai 4000 giri inizia a spingere molto per avere poi un'entrata in coppia entusiasmante sui 5000 dove ti sembra di avere tra le mani una supersportiva.
Forse l'erogazione non è più cosi' "godibile" come prima(scarico MIVV,filtro BMC,centralina power frk) ma la differenza di cavalleria si avverte,eccome!
nei tornanti lasciando la stessa marcia in modo che il motore stia su quel range di utilizzo(4-5000 giri almeno) ti sembra di essere salito su un mega-playstation e quasi sei invogliato ad osare e a spingere da quanto il motore reagisce ad ogni minimo movimento del gas(sembra un HP2 anche se sicuramente c'è più potenza)
in autostrada o in rettilineo ed in accelerazione c'è un abisso neanche paragonabile,si raggiungono velocità pazzesche in un soffio,con un carattere decisamente più rabbioso rispetto a quello a cui la paciosa GS cui aveva abituati.
Secondo me l'erogazione irregolare è data da questo problema del minimo,dopo mercoledi vi dirò...
...cmq...troppo bella!
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30-07-2007, 18:01
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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come ti capisco..................
comunque anche la r1200r non ha piu quel buco ed infatti il motore della mega è una via di mezzo tra r1200r ed r1200s
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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30-07-2007, 18:25
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#3
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Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
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FILO
R1200GS
TerremotoSTO
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30-07-2007, 18:48
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
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Lo spessore del mio portafogli è a rischio, ora ci metto un catenaccio!! Mannaggia la miseria le studiate tutte!
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LA META E' IL VI'
R1200GS
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30-07-2007, 18:50
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da calcas
Lo spessore del mio portafogli è a rischio, ora ci metto un catenaccio!! Mannaggia la miseria le studiate tutte!
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non leggere piu questa sezione
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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30-07-2007, 23:42
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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30-07-2007, 23:43
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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30-07-2007, 23:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
come ti capisco..................
comunque anche la r1200r non ha piu quel buco ed infatti il motore della mega è una via di mezzo tra r1200r ed r1200s
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cioè?
la megamoto va "meno" del 1200S????
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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30-07-2007, 23:56
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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si va un pò meno della s
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 31-07-2007 a 00:14
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30-07-2007, 23:58
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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(.)(.) .. W
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31-07-2007, 00:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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miiii....il lato arancione della forza....
Darth Mimi e Darth Coco sono i signori dei Sith arancioni!!
Stai attento....
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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31-07-2007, 00:13
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
si va un pò meno sella s
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allora non mi piace più!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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31-07-2007, 08:44
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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(.)(.) .. W
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31-07-2007, 09:11
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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31-07-2007, 11:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Ciao Romargi, contento della modifica?
Hai poi fatto tutto da solo?
Tornando OT:
ma basta sostituire le cammes? siamo sicuri?
in verità credo che le cammes siano solo uno (anche se molto importante) dei componenti che differenziano le varie versioni dei boxer 1200.
se guardi ad es. i collettori di scarico della megamoto, sono ben diversi da quelli del GS... come quelli dell'R o dell'RT.
così è anche per le mappature, e per altri particolari non secondari (es. rapporto di compressione, contralberi di equilibratura) che finiscono per "stravolgere" un motore rispetto ad un altro, pur figli dello stesso progetto ...
forse è per questo motivo che adesso non tiene bene il minimo?
e che l'erogazione è così "appuntita"?
facci sapere, comunque il tema è molto interessante
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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31-07-2007, 11:13
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
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XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
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31-07-2007, 12:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
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...mmazza che avatar,difficile togliergli gli occhi di dosso!
domani vedo il mecca e sistemiamo il minimo,poi vediamo...
intanto mi sa che è un pò magra,perchè scalda un pò più di prima con scoppio in rilascio,malgrado la centralina aggiuntiva che dovrebbe dare più benzina...
cmq è vero,non basta variare solo UN parametro di aspirazione-combustione-scarico per aumentare le prestazioni del motore,ma c'è anche da dire che la mia ha filtro,scarico e centralina,perciò ci siamo,mancano solo i pistoni ad alta compressione,ma li' iniziano ad intervenire anche altri fattori,come diametro valvole e condotti,corpi farfallati e diagramma centralina principale,anticipo,etc etc etc
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31-07-2007, 13:10
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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io ero orientato a montare le cammes della R/st ottenendo un motore come quelli a parte la compressione diversa (il che per me non e' un male, almeno sotto e' piu' dolce). Sapevo che le cammes della S vanno daccordo con tutti gli altri organi del motore S che sono profondamente diversi e quindi non lo prendevo in considerazione.Quando e' uscita la megamoto pensavo che avrebbero usato un motore R/st invece ho visto che dichiarano 113 cv e non 110 quindi probabilmente e' un motore r/st con appunto le camme ancora un pochino piu' spinte. A questo punto deduco che ci sono 4 step di cammes, GS, R/ST,megamoto,S giusto?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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31-07-2007, 13:22
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
io ero orientato a montare le cammes della R/st ottenendo un motore come quelli a parte la compressione diversa (il che per me non e' un male, almeno sotto e' piu' dolce)
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ma siamo sicuri che l'UNICA differenza (a parte la compressione...) tra il motore del GS e quello dell'R/RT siano le cammes?... perchè se così fosse sarebbe un lavoro da fare al volo...
ho però i miei dubbi: basta guardare le curve dei collettori di scarico di un R e di un GS: quelli della R sono molto più allungati di quelli del GS, alla ricerca di maggiore coppia ai bassi.
e vogliamo parlare della mappatura? mi risulta che, appunto alla luce delle diverse cammes e collettori montati, anche la mappatura della centralina sia diversa... o sbaglio?
sarebbe bello che qualche "esperto" dicesse come stanno veramente le cose...
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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01-08-2007, 07:22
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
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nessuno ha mai provato a scambiare le centraline tra 1200 GS e 1200 R?
Così giusto per capire se sono davvero differenti :-D
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...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
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