Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2007, 17:58   #1
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Smile cammes megamoto su GS1200!

cammes della MEGAMOTO montate e provate,in città,sui tornanti di montagna e in autostrada.
inizio col prezzo: 400 euro entrambe,un buon mecca solitamente chiede circa 150-180 euro per cambiarle(ma ho sentito anche 250)
-mercoledi devo riportarla perchè ha il minimo irregolare,come se la centralina tagliasse la benzina solo al minimo,cosa che purtroppo un pò si manifesta anche come erogazione appuntita(logico),un pò come quando su un mono a carburatore si ha il getto del minimo troppo piccolo e il getto di max troppo grande.
detto questo il motore è diventato una bomba!
intorno ai 4000 giri inizia a spingere molto per avere poi un'entrata in coppia entusiasmante sui 5000 dove ti sembra di avere tra le mani una supersportiva.
Forse l'erogazione non è più cosi' "godibile" come prima(scarico MIVV,filtro BMC,centralina power frk) ma la differenza di cavalleria si avverte,eccome!
nei tornanti lasciando la stessa marcia in modo che il motore stia su quel range di utilizzo(4-5000 giri almeno) ti sembra di essere salito su un mega-playstation e quasi sei invogliato ad osare e a spingere da quanto il motore reagisce ad ogni minimo movimento del gas(sembra un HP2 anche se sicuramente c'è più potenza)
in autostrada o in rettilineo ed in accelerazione c'è un abisso neanche paragonabile,si raggiungono velocità pazzesche in un soffio,con un carattere decisamente più rabbioso rispetto a quello a cui la paciosa GS cui aveva abituati.
Secondo me l'erogazione irregolare è data da questo problema del minimo,dopo mercoledi vi dirò...

...cmq...troppo bella!

Pubblicità

gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 18:01   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

come ti capisco..................
comunque anche la r1200r non ha piu quel buco ed infatti il motore della mega è una via di mezzo tra r1200r ed r1200s
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 18:25   #3
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

basta!!!
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 18:48   #4
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Lo spessore del mio portafogli è a rischio, ora ci metto un catenaccio!! Mannaggia la miseria le studiate tutte!
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 18:50   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
Lo spessore del mio portafogli è a rischio, ora ci metto un catenaccio!! Mannaggia la miseria le studiate tutte!
non leggere piu questa sezione
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 23:42   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

bastaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non devo più leggere certi post!!!!

Pepot, puoi impedirmi l'accesso alla sezione Tuning? Altrimenti rischio di creare un allevamento di scimmie!!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 23:43   #7
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 23:54   #8
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
come ti capisco..................
comunque anche la r1200r non ha piu quel buco ed infatti il motore della mega è una via di mezzo tra r1200r ed r1200s
cioè?
la megamoto va "meno" del 1200S????
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 23:56   #9
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

si va un pò meno della s
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 31-07-2007 a 00:14
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 23:58   #10
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
bastaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non devo più leggere certi post!!!!

Pepot, puoi impedirmi l'accesso alla sezione Tuning? Altrimenti rischio di creare un allevamento di scimmie!!!!
se se ...

molla ... e segui la retta via ...

__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 00:12   #11
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

miiii....il lato arancione della forza....
Darth Mimi e Darth Coco sono i signori dei Sith arancioni!!
Stai attento....
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 00:13   #12
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
si va un pò meno sella s
allora non mi piace più!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 08:44   #13
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
miiii....il lato arancione della forza....
Darth Mimi e Darth Coco sono i signori dei Sith arancioni!!
Stai attento....
lui sa ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 09:11   #14
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
allora non mi piace più!!!
va meno della NUOVA esse!
sicuramente va di più della TUA esse!



Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
se se ...

molla ... e segui la retta via ...

per ora niente..... la mia va benissimo!
ora poi fa anche un bel rumorino.....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 11:04   #15
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Romargi, contento della modifica?
Hai poi fatto tutto da solo?

Tornando OT:

ma basta sostituire le cammes? siamo sicuri?
in verità credo che le cammes siano solo uno (anche se molto importante) dei componenti che differenziano le varie versioni dei boxer 1200.
se guardi ad es. i collettori di scarico della megamoto, sono ben diversi da quelli del GS... come quelli dell'R o dell'RT.

così è anche per le mappature, e per altri particolari non secondari (es. rapporto di compressione, contralberi di equilibratura) che finiscono per "stravolgere" un motore rispetto ad un altro, pur figli dello stesso progetto ...

forse è per questo motivo che adesso non tiene bene il minimo?

e che l'erogazione è così "appuntita"?

facci sapere, comunque il tema è molto interessante
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 11:13   #16
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Visto che gli ultimi avatar di questo post sono tette e culi mi aggiungo anch'io e intanto seguo la discussione :arrow :
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 12:36   #17
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

...mmazza che avatar,difficile togliergli gli occhi di dosso!
domani vedo il mecca e sistemiamo il minimo,poi vediamo...
intanto mi sa che è un pò magra,perchè scalda un pò più di prima con scoppio in rilascio,malgrado la centralina aggiuntiva che dovrebbe dare più benzina...

cmq è vero,non basta variare solo UN parametro di aspirazione-combustione-scarico per aumentare le prestazioni del motore,ma c'è anche da dire che la mia ha filtro,scarico e centralina,perciò ci siamo,mancano solo i pistoni ad alta compressione,ma li' iniziano ad intervenire anche altri fattori,come diametro valvole e condotti,corpi farfallati e diagramma centralina principale,anticipo,etc etc etc
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 13:10   #18
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io ero orientato a montare le cammes della R/st ottenendo un motore come quelli a parte la compressione diversa (il che per me non e' un male, almeno sotto e' piu' dolce). Sapevo che le cammes della S vanno daccordo con tutti gli altri organi del motore S che sono profondamente diversi e quindi non lo prendevo in considerazione.Quando e' uscita la megamoto pensavo che avrebbero usato un motore R/st invece ho visto che dichiarano 113 cv e non 110 quindi probabilmente e' un motore r/st con appunto le camme ancora un pochino piu' spinte. A questo punto deduco che ci sono 4 step di cammes, GS, R/ST,megamoto,S giusto?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 13:22   #19
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io ero orientato a montare le cammes della R/st ottenendo un motore come quelli a parte la compressione diversa (il che per me non e' un male, almeno sotto e' piu' dolce)
ma siamo sicuri che l'UNICA differenza (a parte la compressione...) tra il motore del GS e quello dell'R/RT siano le cammes?... perchè se così fosse sarebbe un lavoro da fare al volo...

ho però i miei dubbi: basta guardare le curve dei collettori di scarico di un R e di un GS: quelli della R sono molto più allungati di quelli del GS, alla ricerca di maggiore coppia ai bassi.

e vogliamo parlare della mappatura? mi risulta che, appunto alla luce delle diverse cammes e collettori montati, anche la mappatura della centralina sia diversa... o sbaglio?

sarebbe bello che qualche "esperto" dicesse come stanno veramente le cose...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2007, 07:22   #20
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
L'avatar di Stef@no-LIVE
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
predefinito

nessuno ha mai provato a scambiare le centraline tra 1200 GS e 1200 R?
Così giusto per capire se sono davvero differenti :-D
__________________
...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
Stef@no-LIVE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati