Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2006, 09:30   #1
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Cmq sono entrambi ottimi prodotti!
in effetti mi sono espresso male .... non intendevo dire che Wilbers è di minor qualità .... ma che per una piccolissima differenza di prezzo il Bitubo offre, come dicevi tu, il pressurizzato anche all'anteriore ... poi è anche un prodotto Italiano ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 09:35   #2
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Sulla Speed ho Bitubo ed è un prodotto eccellente! E me l'hanno messo a posto proprio il centro di Monza, ho cambiato molla dopo l'acquisto e ovviamente leregolazioni non erano più l'ideale e mi ero perso. Beh han risolto tutto con estrema facilità.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 11:33   #3
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
predefinito

Mah, io resto più per i wilbers. I bitubo sono un ottimo prodotto, ma imho allo stesso livello dei wilbers e tra i due ho una certa predilezione per wilbers. Certo, poi si tratta di gusti e scelte personali, a questo livello tra l'uno o l'altro tecnicamente e qualitativamente cambia poco o nulla (se non il colore della molla, che preferisco nero abbinato all'ergal del corpo dell'ammortizzatore ).

Insomma, io resterei su wilbers a questo punto. La scimmia è sempre più insistente
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 11:36   #4
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
a questo livello tra l'uno o l'altro tecnicamente e qualitativamente cambia poco o nulla (se non il colore della molla, che preferisco nero abbinato all'ergal del corpo dell'ammortizzatore ).

Insomma, io resterei su wilbers a questo punto. La scimmia è sempre più insistente
i gusti personali non si discutono ... però tecnicamente l'anteriore Bitubo è decisamente superiore ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 11:54   #5
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
i gusti personali non si discutono ... però tecnicamente l'anteriore Bitubo è decisamente superiore ...
Non hai/avete un link alla scheda tecnica/presentazione di questi due ammortizzatori bitubo per gs?

Se non fosse per quelle molle rosse...
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 11:57   #6
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Non hai/avete un link alla scheda tecnica/presentazione di questi due ammortizzatori bitubo per gs?

Se non fosse per quelle molle rosse...
l'unica cosa che so dei Bitubo l'ho letta qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=84082

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=85762
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 11:55   #7
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Hanno le molle nere dopo un certo carico.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 12:00   #8
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Cmq Wilbers o Bitubo perme è uguale, basta cambiarli che ho qualche problema non indifferente di stabilità... Cmq occhio che è una chimera pericolosa avere 1000 regolazioni, infatti io mi ero inidirizzato sui Wilbers a emulsione per avere il meno possibile da smadonnare. C'è da dire che i pressurizzati oltre ad avere più regolazioni hanno un rendimento e prestazioni migliori ma con il telelever siamo sicuri di sentirne la differenza??
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 12:57   #9
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
C'è da dire che i pressurizzati oltre ad avere più regolazioni hanno un rendimento e prestazioni migliori ma con il telelever siamo sicuri di sentirne la differenza??
Esatto, è quello che hanno sempre detto anche a me (e da buon ignorante in materia mi fido ), alla fine una cosa troppo evoluta si sfrutta poco con l'anteriore del gs. Soprattutto la sfrutterei poco io, quindi wilbers basta tranquillamente.

Cmq io resto fedele a wilbers, se proprio non ci fossero alternative potrei considerare anche i bitubo (con molla nera ), ma resto sempre fedele alla prima scelta se possibile: wilbers.
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 13:02   #10
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
C'è da dire che i pressurizzati oltre ad avere più regolazioni hanno un rendimento e prestazioni migliori ma con il telelever siamo sicuri di sentirne la differenza??
e mi sa di si .... i "cancheroni" c'avranno anche il telelever però pesano parecchio e vengono caricati come muli .... infatti gli originali perdono in rendimento soprattutto quando si "scaldano" ....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 13:11   #11
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

......questo è rivolto pricipalmente a chi è di roma.......mà loro spediscono ovunque.............preambolo...........non voglio creare "disordine" sia chiaro......anchè io devo cambiare l'ammortizzatore per il mio g/s e siccome il 16 vado alla chianina volevo averlo prima di quel giorno............comunque per farla breve....sono andato ora ora da Paolo di Marmorada Freedom (alla piramide) e ho ordinato il wilbers per me e la mia vecchietta......440 eurozzi chiavi in mano......entro il 10 mi arriva.........fate vobis.........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 01-09-2006 a 20:07
Rantax non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 16:58   #12
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
e mi sa di si .... i "cancheroni" c'avranno anche il telelever però pesano parecchio e vengono caricati come muli .... infatti gli originali perdono in rendimento soprattutto quando si "scaldano" ....
Guarda non per fare il rompimaroni ma il peso da carico grava quasi totalmente sul posteriore... Inoltre il telelever toglie trasferimenti di carico in frenata.


A parte tutto per me Bitubo o Wilbers è indifferente, sono sicuro della bontà del prodotto di entrambi e il prezzo è eccezionale.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 03-09-2006, 20:42   #13
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
e mi sa di si .... i "cancheroni" c'avranno anche il telelever però pesano parecchio e vengono caricati come muli .... infatti gli originali perdono in rendimento soprattutto quando si "scaldano" ....
Quindi a tuo avviso i Bitubo dovrebbero rendere meglio?

Ho guardato i costi e devo dire che se è come da scheda per il GS costano quasi uguale...... in più non devo manco aggiungere la regolazione dell'interasse e il manettino opzionale

Sono indeciso....... ma se pressurizzati sono meglio......
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 16:59   #14
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

E anzi forse c'è anche mio fratello col 1200GS che sembrerebbe interessato.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 11:10   #15
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Oh non vorrei che per questa diatriba Bitubo-Wilbers non andasse in porto niente...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 11:40   #16
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Oh non vorrei che per questa diatriba Bitubo-Wilbers non andasse in porto niente...
Comincio a temere anc'io...
Ribadisco il concetto, io resto fedele ai wilbers. Considero i bitubo solo se proprio non si riesce ad ottenere lo sconto per i wilbers perchè si ritirano tutti, altrimenti sempre e solo wilbers che ritengo allo stesso livello qualitativo/tecnico dei bitubo, testati e rodati sul gs da tempo e da molti, e pienamente rispondenti alle mie esigenze di guida.

Attendo fiducioso
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 11:47   #17
ricgs
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Comincio a temere anc'io...
Ribadisco il concetto, io resto fedele ai wilbers. Considero i bitubo solo se proprio non si riesce ad ottenere lo sconto per i wilbers perchè si ritirano tutti, altrimenti sempre e solo wilbers che ritengo allo stesso livello qualitativo/tecnico dei bitubo, testati e rodati sul gs da tempo e da molti, e pienamente rispondenti alle mie esigenze di guida.

Attendo fiducioso
io per quanto mi riguarda ho deciso, li prendo e prendo wilbers.
 
Vecchio 04-09-2006, 11:51   #18
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

.......siccome avevo fretta io l'ho già ordinato (tramite negozio a roma) in settimana mi dovrebbe arrivare...........vi terrò aggiornati..........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 11:52   #19
andr72rm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andr72rm
 
Registrato dal: 12 Apr 2006
ubicazione: Periferia Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricgs
io per quanto mi riguarda ho deciso, li prendo e prendo wilbers.
Ma ci sei anche tu?
Allora mandami i dati!
__________________
Ex Ducati 350ss
Ex Ducati 900ss
Ex Aprilia rsv1000
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 12:15   #20
ricgs
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andr72rm
Ma ci sei anche tu?
Allora mandami i dati!
si sto preparando tutto, solo non riesco a decidere se sia meglio quello con serbatoio staccato o quello con serbatoio staccato e separato!

AIUTOOOOO

cosa mi conviene scegliere?
 
Vecchio 04-09-2006, 11:49   #21
andr72rm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andr72rm
 
Registrato dal: 12 Apr 2006
ubicazione: Periferia Romana
predefinito

I bitubo costicchiano un bel po di più degli wilbers, specialmente ora cha abbiamo lo sconto
Tra l'altro la wilbers mi ha caziato perche un francese ha letto sul forum dello sconto e lo voleva anche lui
La wilbers mi ha detto di specificare:
Lo sconto è solo per il QDE e solo per ordini consistenti (4/6)

Dettagli pagamento e spedizione:
Pagamento anticipato. O in una unica soluzione oppure ognuno paga per se.
Spedizione: ognuno a casa propria non c'è bisogno che li ricevo tutti io e poi li rispedisco
nell'ordine però devo specificargli bene i nomi e le destinazioni.

Per come darlgi i dati sul peso e lo stile di guida, questa è la loro risposta:we need the driver's weight, the passenger weight, the weight of the baggage, the frequency of these three details and the type of driving. We need these information for all shocks.
mandatemi i numeri!!!!

Siete pronti? Io mercoledi vorrei inviare l'ordine!!!
__________________
Ex Ducati 350ss
Ex Ducati 900ss
Ex Aprilia rsv1000
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 14:57   #22
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andr72rm
Dettagli pagamento e spedizione:
Pagamento anticipato. O in una unica soluzione oppure ognuno paga per se.
Spedizione: ognuno a casa propria non c'è bisogno che li ricevo tutti io e poi li rispedisco
Ottimo, direi di pagare ognuno direttamente alla wilbers e farceli spedire a casina, ok? Così ci risparmiamo eventuali problemi.

Quote:
Siete pronti? Io mercoledi vorrei inviare l'ordine!!!
MP mandato, per me si può procedere
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 11:54   #23
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Ok entro sera ti mando un PM con tutti i dettagli!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 19:02   #24
alerno
Guest
 
predefinito

ciao a tutti, come promesso sono stato da Andrea, l'installatore bitubo a monza... persona cordialissima e veramente competente...

andando al sodo sono riuscito a stracciargli queste condizioni commerciali...

gruppo di acquisto di 3 persone, ci concede il 25% di sconto sul listino
gruppo di acquisto di 4 persone 30% di sconto sul prezzo di listino...

il prezzo di listino lo trovate nel sito.. nella funzione cerca trovate i modelli dedicati alle vostre moto

esempio:
la coppia per il gs 1200 costa €1668 iva compresa
per 3 persone -> 1251€ iva compresa
per 4 persone -> 1168€ iva compresa

per quanto riguarda "i piccioli"... si può anche pagare in anticipo, ma lui stesso ha tenuto a precisare che può spedire contrassegno con corriere ups... costa qualcosa in più ma è garanzia di correttezza e sicurezza.

la spedizioen la fa direttamente lui, così io non mi smarono....

per quanto riguarda le cose tecniche... gli ammortizzatori non utilizzano emulsione e sono regolabili sia in comressione che in estensione oltre ad avere il precarico idraulico,
per il 1200 gs hanno l'interasse regolabile per un'escursione di 10 mm,
il colore delle molle dipende dal codice di acquisto, nel senso che se si aquistano gli ammortizzatori singoli sono rosse... se si ordina il kit in valigetta, che costa circa 100 euri in più, sono nere

la differenza tra kit in valigetta e ammortizzatori è, appunto, la valigetta e il colore delle molle... per il resto sono tecnicamente identici... e bellissimi imho

la bitubo fornisce una molla di durezza standard... se però ci sono "esigenze" di peso particolari non ci sono sovrapprezzi... basta comunicarlo all'ordine e la molla sarà quella giusta...

adesso decidete voi... se facciamo questo gruppo di acquisto almeno ammazziamo un pò di

ps:
ma se un rivenditore, anche se italiano, riesce a fare il 30% di sconto per 4 coppie... non è che si sono sbilanciati tanto i tedeschi della wilbers con il loro 20%... considerando che si tratta di casa madre... bah!?

Ultima modifica di alerno; 04-09-2006 a 19:43
 
Vecchio 04-09-2006, 19:51   #25
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Io devo attendere mercoledì sera...... poi decido se bitubo o wilbers!

se potete attendere giovedì dò notizia certa
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati