Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   ammortizzatori wilbers (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82667)

aspes 31-07-2006 10:53

ammortizzatori wilbers
 
a titolo informativo, mio fratello prima sulla speed e poi sulla thruxton ha montato ammortizzatori wilbers. I risultati sono stati eccellenti e i prezzi sono u po' sotto ohlins e wp, lui ha saltato l'importatore rivolgendosi via mail direttamente in germania risparmiando in maniera molto consistente. Premetto che mio fratello e' un gran temperasupposte, per cui gli hanno anche cambiato senza spese le molle perche'le riteneva troppo dure .Insomma, ve lo segnalo come una buona alternativa.

pepot 31-07-2006 10:55

Quote:

Originariamente inviata da aspes
a titolo informativo, mio fratello prima sulla speed e poi sulla thruxton ha montato ammortizzatori wilbers. I risultati sono stati eccellenti e i prezzi sono u po' sotto ohlins e wp, lui ha saltato l'importatore rivolgendosi via mail direttamente in germania risparmiando in maniera molto consistente. Premetto che mio fratello e' un gran temperasupposte, per cui gli hanno anche cambiato senza spese le molle perche'le riteneva troppo dure .Insomma, ve lo segnalo come una buona alternativa.

costano più delle ohlins ed anche non poco ;)

aspes 31-07-2006 13:05

Quote:

Originariamente inviata da pepot
Quote:

costano più delle ohlins ed anche non poco ;)

forse il tipo che ha montato lui sulla speed costava meno, o forse trattando come ha fatto lui direttamente con il produttore, mi diceva che ha avuto uno sconto notevolissimo, rispetto al prezzo dell'importatore italiano...

MrTiger 01-08-2006 02:01

Pepot non mi pare che costino più delle ohlins, anzi.
Sul sito wilbers con 900€ pendi il top con precarico idraulico e interasse.

oblomov 02-08-2006 21:36

Quote:

Originariamente inviata da aspes
a titolo informativo, mio fratello prima sulla speed e poi sulla thruxton ha montato ammortizzatori wilbers. I risultati sono stati eccellenti e i prezzi sono u po' sotto ohlins e wp, lui ha saltato l'importatore rivolgendosi via mail direttamente in germania risparmiando in maniera molto consistente. Premetto che mio fratello e' un gran temperasupposte, per cui gli hanno anche cambiato senza spese le molle perche'le riteneva troppo dure .Insomma, ve lo segnalo come una buona alternativa.


Se tuo fratello (piccolo il mondo, in questo caso) è lo stesso ragazzo ligure che recentemente ha scritto di questo argomento sul forum Bonnie790, devo dire che mi sembra una persona estremamente competente in materia... E non solo di sospensioni, ma di tecnica moto in generale. Leggo sempre con piacere i suoi interventi sull'elaborazione della Thruxton.

Da quel che diceva, ne è estremamente soddisfatto, dei Wilbers intendo, specie per le moltissime possibilità di regolazione; comunque se non ho capito male, lui ha preso il modello con serbatoio esterno, completamente regolabile, che dovrebbe costare un migliaio di euro + iva...

aspes 03-08-2006 13:08

[QUOTE=oblomov]
Quote:

Se tuo fratello (piccolo il mondo, in questo caso) è lo stesso ragazzo ligure che recentemente ha scritto di questo argomento sul forum Bonnie790, devo dire che mi sembra una persona estremamente competente in materia...
e' lui, pensa che entrambi scrivevamo per mototecnica e autotecnica.
Praticamente tutte le sere sul terrazzo (abitiamo in appartamenti adiacenti) ci infiliamo in discussioni infinite in tema motociclistico, con accapigliamenti triumph vs bmw, e il bello e' che lui sotto sotto sta pensando alla F800 come moto da diporto e io sto pensando alla nuova tiger che uscira' come moto da sparo!:lol:

oblomov 04-08-2006 13:37

[QUOTE=aspes]
Quote:

Originariamente inviata da oblomov

e' lui, pensa che entrambi scrivevamo per mototecnica e autotecnica.
Praticamente tutte le sere sul terrazzo (abitiamo in appartamenti adiacenti) ci infiliamo in discussioni infinite in tema motociclistico, con accapigliamenti triumph vs bmw, e il bello e' che lui sotto sotto sta pensando alla F800 come moto da diporto e io sto pensando alla nuova tiger che uscira' come moto da sparo!:lol:

Allora ci avevo azzeccato, complimenti ad entrambi per la competenza... Tuo fratello sta dando delle ottime dritte sull'elaborazione della Thruxton, specie ciclistica.

Beato te, mio fratello prende in considerazione solo Harley e T-Max... :(

aspes 04-08-2006 14:18

[QUOTE=oblomov][QUOTE=aspes]

Quote:

Allora ci avevo azzeccato, complimenti ad entrambi per la competenza...
e il bello e' che abbiamo un terzo fratello pure lui motociclista, che ha un vfr v tec! e' quello meno "tennnnico" dei tre ma macina da solo il triplo dei km di noi due messi insieme... se penso in 30 anni circa di moto (io sono il piu' vecchio e sono del 61, il secondo del 64 e il terzo del 68) quanti soldi abbiamo speso nelle moto in tre penso proprio che siano di piu' di quelli per un bell'appartamento!!

rednose 04-08-2006 15:35

qualche dato in piu'?
 
Ciao,
si puo' avere link url modello etc? sono stato sul sito di wilber, sembra tutto solo in tedesco!

andr72rm 10-08-2006 10:47

Quote:

Originariamente inviata da rednose
Ciao,
si puo' avere link url modello etc? sono stato sul sito di wilber, sembra tutto solo in tedesco!

Anche io sarei interessato ad avere qualche info in più per acquistarle! :lol: :lol:

segnika 10-08-2006 13:46

....e pur'IO!!!
grazie!!

andr72rm 10-08-2006 14:23

gruppo d'acquisto? :cool: :lol: :lol:

kappaingiro 13-08-2006 11:46

Magari se lo organizzate ci sono pure io....

Tengo le orecchie alzate..:arrow:

Gara 14-08-2006 11:02

anche io ci sono per un gruppo di acquisto:D :D :D :D :D :D

voglio cambiare il posteriore del mio GS, se poi sono veramente in :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: cambio pure l'anteriore:lol:

ASPETTO NOTIZIE :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

GRAZIE:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

isigold 14-08-2006 12:23

ma non ce l'hanno la versione in inglese?

andr72rm 18-08-2006 15:47

Ho scritto ai germanici per avere il prezzo degli ammo per il mio GS, mi hanno risposto molto gentilmente con il prezzo di listino :mad: :mad:
Mi sono permesso di rispondergli dicendo che molti utenti del QDE sarebbero interessati e se è possibile avere uno special price o una convenzione:!: :!: :!:
Speriamo che ci sia in loro un minimo di animo napoletano:lol: e che vogliano contrattare:cool:

vediamo cosa ripondono!

Questa è una parte della precedente mail che mi hanno mandato...

Wilbers shock absorbers are not on stock, they will be individual produced for the rider so we need your weight and the use of the bike. Further you can choose between two different designs:
- SPORT Line blue spring, red/blue adjustments
- CLASSIC Line black spring, silver adjustments
- 5 years guarantee!
- All without extra charges -

alerno 18-08-2006 19:54

beh... se si riesce a spuntare qualcosa ai crucchi... mi sa che mi ci metto pure io nel gruppo di acquisto!!!

segnika 19-08-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviata da andr72rm
Ho scritto ai germanici per avere il prezzo degli ammo per il mio GS, mi hanno risposto molto gentilmente con il prezzo di listino :mad: :mad:
Mi sono permesso di rispondergli dicendo che molti utenti del QDE sarebbero interessati e se è possibile avere uno special price o una convenzione:!: :!: :!:
Speriamo che ci sia in loro un minimo di animo napoletano:lol: e che vogliano contrattare:cool:

vediamo cosa ripondono!

Questa è una parte della precedente mail che mi hanno mandato...

Wilbers shock absorbers are not on stock, they will be individual produced for the rider so we need your weight and the use of the bike. Further you can choose between two different designs:
- SPORT Line blue spring, red/blue adjustments
- CLASSIC Line black spring, silver adjustments
- 5 years guarantee!
- All without extra charges -

...molto bravo!!!;)

andr72rm 23-08-2006 16:30

Ragazzi!!!!!
hanno offerto un 20% di sconto per il QDE:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ora gli ho chiesto se vogliono un singolo ordine o ognuno può ordinare per conto proprio!

Vi faccio sapere quanto prima!!!!

andr72rm 23-08-2006 16:42

Ragazzi vogliono un unico ordine! dobbiamo organizzarci!

sirente 23-08-2006 16:47

Sono interessato...


Bitubo no?

andr72rm 23-08-2006 16:58

questo è il link per i modelli

http://www.wilbers-products.net/shop...ne_wilbers.htm

Devilman83 23-08-2006 16:59

Capiti a PENNELLO!!!

Anche io ho contattato la www.wilbers.de perchè ero interessato ai suoi prodotti chiedendo se spedivano anche in Italia.

Se si fa il gruppo di acquisto ci sono!!!

Z55 23-08-2006 17:44

Come già riportato in altre discussioni,posso testimoniare l'alta professionalità e gentilezza dello staff Wilbers :D :D :D
Tra qualche giorno posterò le foto dell'ultima :arrow:

ricgs 23-08-2006 17:56

anche io sono interessato, sempre per un gs1200

solo che non so il tedesco...

arriva qualche supereroe che ci spiega la caratteristiche e i prezzi dei vari modelli?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©