Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2009, 01:04   #1
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito Comparativa TTR - ZUMO 660

Dopo molte considerazioni una decina di giorni fa ho comperato il Garmin Zumo 660.

Anche la seconda basetta del TT Rider 1 mi ha lasciato (non parlo dell'alimentazione che quella ti abbandona dopo pochi mesi ma proprio della "gabbia" di tenuta del GPS) e non volevo più spendere 70-80 euro per una nuova basetta.... inoltre il Rider sotto acqua mi ha abbandonato una volta in sardegna, insomma di TOM TOM non ne volevo più ssapere!


Per moto non c'è poi molto altro se non la serie "zumo" di Garmin.... il 550 costa come (se non di più) del 660 (per la precisione comperato a 513 euro) mentre il 500 è quasi introvabile.... e comunque lo trovi in rete a non meno di 340-350 €.


Aperta la confezione c'è di tutto e di più.... roba da riempire un letto intero....

Ad oggi ho fatto circa 1200 km sulle dolomiti e, in attesa della partenza lunedì prossimo per Norcia, posso già indicare le prime differenze.

Devo dire che a favore di Tom Tom ritengo ci siano:
1- maggior intuitività e semplicità di utilizzo;
2- miglior software di navigazione;
3- miglior rappresentazione delle curve (tele atlas contro navteq);
4- presenza aletta parasole;
5- maggiori informazioni contemporaneamente visibili sul display;
6- maggiore durata della batteria;
7- presenza di un auricolare bluethoot già compreso nella confezione;
8- autovelox meglio segnalati graficamente;
9- i percorsi da seguire è indicato da pallini che meglio rendono l'idea dello scorrimento della strada.


Il Garmin Zumo 660 tuttavia:
1- Gestione dell'altimetro di precisione (errori contenuti entro i 5-10 m sui principali passi alpini over 2000);
2- Minor peso (320 gr contro i 270 gr) e una migliore distribuzione del peso (essendo molto piatto è meno sporgente dalla staffa con vantaggi in marcia anche se sono presenti vibrazioni);
3- Processore velocissimo nel calcolo delle rotte e ricalcoli, nessun effetto "scattoso", prende i satelliti in un attimo;
4- Sistema anti furto garmin lock che rende il dispositivo inutilizzabile in caso di furto;
5- Display ottimo e ampio con risoluzione ottima;
6- Staffa e cablaggi migliori (nemmeno paragonabili al TTR1);
7- Rappresentazione grafica più moderna con i palazzi 3D e pure dei monumenti (es. l'Arena a Verona);
8- Tracciamento della rotta percorsa e possibilità di salvarla come itinerario;
9- Rappresentazione grafica altimetrica delle strade percorse (stile giro d'Italia per intenderci);
10- Possibilità (che si attiva solo su staffa per moto) di impostare la capacità del serbatoio e della riserva, al raggiungimento della riserva ti propone in automatico l'icona della benzina che, se cliccata, imposta i distributori più vicini;
11- Staffa per auto già compresa nella confezione così come l'alimentatore da rete;
12- Migliore gestione degli itinerari anche in fase di progettazione del viaggio;
13- Lo zumo 660 ha già tutta la cartografia europa precaricata e può essere usato come lettore multimediale di mp3 e immagini;
14- Su strade a più corsie compare anche la corsia esatta da tenere e, in alcuni casi, la foto dell'incrocio;
15- Oltre alle indicazioni di svolta la voce legge anche il nome delle vie e le distanze;
16- Presenza della navigazione in linea retta in aggiunta alle altre;
17- Estetica migliore e più moderna;
18- Oltre all'audio via bluethoot ha come alternativa il classico vivavoce (comodo per l'auto);
19- Più facile gestione dello schermo touch screen con i guanti anche con la mano sinistra.

In conclusione, ogni modello ha dei pro e contro (come nelle moto) e l'ideale sarebbe la gestione software del tom tom con le potenzialità offerte dal garmin.

Pubblicità

__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2009, 07:56   #2
Merlino57
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Verona
Cool

Ciao Lelehellas,
essendo anch'io di Verona, ti chiedo come hai acquistato lo Zumo 660, visto che anche quello che dovrebbe essere il "concessionario ufficiale" di zona di Garmin (Turnover di Grezzana) mi ha guardato con gli occhi sgranati come se fossi un marziano, quando gli ho chiesto del 660................
grasssssie!
Merlino57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2009, 09:33   #3
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino57 Visualizza il messaggio
Ciao Lelehellas,
essendo anch'io di Verona, ti chiedo come hai acquistato lo Zumo 660, visto che anche quello che dovrebbe essere il "concessionario ufficiale" di zona di Garmin (Turnover di Grezzana) mi ha guardato con gli occhi sgranati come se fossi un marziano, quando gli ho chiesto del 660................
grasssssie!
Beps o Mediaworld lo hanno.... sennò su internet lo trovi a 513 euro....
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2009, 11:47   #4
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Scusa Lele, dove su Internet a quel prezzo?
Grazie e buon Ferragosto a tutti.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2009, 12:53   #5
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Eccolo.... l'hanno rincarato di ben 2 euro....

http://www.cheprezzi.net/catalog/pro...oducts_id=2655
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2009, 14:52   #6
mauromartino
Guest
 
predefinito

lele toglimi una curiosità,esiste una presa jack per cuffie o autoparlante esterno ?
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2009, 22:32   #7
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

C'è il vivavoce (più che altro per l'uso in auto) oppure via bluethoot lo colleghi con quello che vuoi....
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati