Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2011, 20:13   #1
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Una considerazione che mi sovviene è la "peculiarità" che un problema come quello ipotizzato sia evidenziato in quello che credo sia l'unico paese che ha le moto con potenza e coppia limitata rispetto alla produzione mondiale.

Presumo infatti che un problema di questo tipo sia legato ad aspetti strutturali e quindi dipendenti in qualche modo dalle sollecitazioni meccaniche (minori per le moto francesi rispetto al resto della produzione).

Il tutto ovviamente supponendo che non ci sia un cambio "specifico" per la Francia... cosa che mi sorprenderebbe....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 21:17   #2
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

bmw non sta' perdendo il vizio di far collaudare le nuove moto ai clienti . fossi in voi aspetterei 3 o 4 anni prima di comprarla .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 11:59   #3
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
bmw non sta' perdendo il vizio di far collaudare le nuove moto ai clienti . fossi in voi aspetterei 3 o 4 anni prima di comprarla .
E visto che nel frattempo non l'avrà comperata nessuno, per la stessa ragione per cui non la dovremmo comperare noi, all'eopoca rifaremo il collaudo.
Il collaudo da parte dei clienti è strutturale. Non può essere diversamente. Per tanti collaudi che si facciano con i collaudatori non sarà mai come dare in mano la moto a tanti diversi clienti che la usano nelle condizioni + disparate.

Si. una volta. Una volta le moto non facevano 270 km orari, 170 cavalli, controllo trazione etc tec . E comunque funzionava allo stesso modo. Di diverso c'è che allora non c'erano i forum e le notizie restavano MOLTO circoscritte.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 16:12   #4
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Bravo Andrea, ma solo finché c'è la garanzia.......

Prima che scadesse la garanzia (quindi prima del 2 giugno) ho portato da Monchiero ad Alba la 1300 per il tagliando dei 10.000 facendo presente che il cruise control non funzionasse. Ritiro la moto e non funziona ancora, ritorno immediatamente lamentandomi. Monchiero mi spiega che il cruise control ogni volta che si disinserisce va spento e riacceso come sul 1.600...... Ci vuole un bel coraggio a dire 'ste cazzate comunque il meccanico insiste per uscire 10 minuti per provare la mia moto; torna dicendomi che funziona. Questa mattina ritorno facendo notare che 'sto cazzo di cruise non funziona e il sciur monchiero dice che la guarderanno e che prima di ordinarne uno nuovo magari ne tirano giù uno da un'altra e lo provano.....
Ho fatto notare con bruschi modi che ho già subito la sostituzione di 4 blocchetti in 2 anni e che l'ho fatto notare quando la moto era ancora in garanzia e che quindi o lo sistemano o lo sistemano....
Quindi cominciate a farvi sentire fin da ora dai vostri concessionari per questo problema al cambio.....:lol :

P.S. Ahhhh ma questa è la stanza del 1600 non del 1300...scusate....:l ol:
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 21:51   #5
AndreaBikers
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
predefinito

Buonasera a tutti, scusate ma non vedo dove sia il problema, se il difetto verrà fuori abbiamo due anni di garanzia e non credo che BMW si tirerà indietro se effettivamente il paventato difetto dovesse essere strutturale. Il cambio e la prima coppia conica sono estraibili così come lo è la scatola del cambio, per la riparazione non sarà necessario ne staccare il motore e neppure scomporlo.

Un saluto a tutti e buoni viaggi sulla nostra grande moto..
AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 23:54   #6
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Concordo con Andrabikers.......la garanzia e' una garanzia.
Io al momento non so cosa pensare, ogni volta che guido la K6 e' talmente piacevole che sembra strano possa avere un difetto cosi' grave.
Ma se cosi' sara' saro' in concessionaria a far sostituire quello che devono.

Per ora me la godo, il prossimo grande viaggio e' fra un anno e quindi ce' tempo per fasciarsi la testa.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 08:23   #7
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

E' chiaro che il difetto (se ci fosse) non si sente nella guida, ricordo la spada di Damocle della "forchetta" del cambio delle R80/100, tu vai tranquillo per la tua strada per giri del mondo, poi senza alcun preavviso ti trovi con il cambio bloccato nella marcia che vi era per ultima, se non eri in folle torni a casa lemme lemme, altrimenti carro attrezzi.

Scusate la diserzione spazio/temporale, ma era giusto far capire che non si tratterebbe (se confermato) di un difetto macroscopico, ma solo qualche piccolo elemento non all'altezza del resto della moto.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 16:38   #8
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Il problema e' che se non ce' nulla di ufficiale cosa gli dici al conce??? ho sentito dire che!!!
Sono sicuro che se sara' il caso la BMW prendera' i giusti provvedimenti.

Per quanto riguarda la garanzia alla scadenza dei 2 anni la rinnovero', questo dara' anche piu' valore alla moto in caso di vendita.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati