Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2010, 14:46   #76
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
dopo aver visto che con una obso sulla neve stai in piedi meglio di una testa exa non ce n'è per nessuno, le 2V sono le vere unstoppable


Confermo, sottoscrivo e riconfermo ancora!!! Il Tuo R65 sulla neve va meglio di tutte le nostre diavolerie moderne! Visto con i miei occhi!!
grande Fabio
a venerdì

Pubblicità

__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com

Ultima modifica di R72; 02-02-2010 a 21:01
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 17:13   #77
Umbe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2009
ubicazione: faenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma quella di umbe e' gia' moderna!
Beh, i suoi 25 annetti ce li ha tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Umbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 20:37   #78
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
ALVIT compratela usata....dopo 2 mesi la butti e ti compri un 1200gs
obsoleti si nasce....difficile per le generazioni odierne diventarlo
Infatti stavo pensando "minchia che brutta"
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 22:27   #79
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Rispetto a qualunque moto jap dell'epoca era ferma di motore e scarsa pure di ciclistica e frenata(le jap anni 80 erano gia' discrete di ciclistica e frenata), le grosse bmw boxer essendo di progettazione assai piu' vecchia della R65 dovevano essere realmente dei ferracci da guidare, e non parlo col concetto di oggi, ma di quello di quando si potevano comprare nuove. Erano 10 anni indietro rispetto alle contemporanee. Fascinose finche' si vuole, mi piacciono molto, ma bisogna anche guidarle , a meno di andare meno di un moderno sputer 125 ,perche' sul misto il termine di paragone e' quello
Cerciamo di non dire castronerie immonde, le jap inizio anni 80 erano delle bare a due ruote, senza telaio, con freni da rosario ad ogni staccata e dei motori con erogazioni improponibili. Le BMW dell'epoca non erano affatto fascinose o IN come sono adesso, ma a livello di guidabilità erano AVANTI di dieci anni rispetto alle quattro sorelle con gli occhi a mandorla, poi, è vero, da lì più niente fino al 1100 cc, ma gli anni settanta ed i primissimi ottanta, prestazioni motoristiche a parte, sono gli anni della BMW
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 22:36   #80
flavioff
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
BMW va avanti, e, non si guarda indietro.
...peccato siano gli uomini ad andare indietro.
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
flavioff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 23:18   #81
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Ragazzuoli guardate che c'è un mercato di obso "ricondizionate", o meglio totalmente rifatte in ogni minima parte, e reimmatricolate che nel suo piccolo gira a bomba.
lukinen, mi chiedevo se costoro, i ricondizionatori, hanno un sito web con foto fa far vedere !
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 00:00   #82
aldone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
predefinito

be a me piace, per dovessi abitare e lavorare in una citta mi piacerebbe molto muovermi con un mezzo cosi gia non devo fare lecorse , con il pave gli sputer si montano e una vecchia bmw fa sempre bella figura , poi farci dei viaggi altro discorso
__________________
k100rt1985 oltre 80.000km
aldone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 09:25   #83
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
lukinen, mi chiedevo se costoro, i ricondizionatori, hanno un sito web con foto fa far vedere !
Per esperienza diretta io consco solo bellan e giardina di torri di quartesolo, ma il sito indicato nel biglietto da visita bellan.conc-bmw.com, non sembra essere attivo
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 09:39   #84
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldone Visualizza il messaggio
be a me piace, per dovessi abitare e lavorare in una citta mi piacerebbe molto muovermi con un mezzo cosi gia non devo fare lecorse , con il pave gli sputer si montano e una vecchia bmw fa sempre bella figura , poi farci dei viaggi altro discorso

è nata per farci dei viaggi invece. se poi per viaggio si intende autostrada a velocità superiori al codice allora si, non va bene per farci viaggi
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 09:45   #85
dcsr75
Mukkista doc
 
L'avatar di dcsr75
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
è nata per farci dei viaggi invece. se poi per viaggio si intende autostrada a velocità superiori al codice allora si, non va bene per farci viaggi
erano nate per farci i viaggi, adesso le moto si sono evolute.
si vuole viaggiare più comodi, veloci e sicuri. poi per carità uno è libero di viaggiare "impiccato" mica glielo proibisce nessuno, però da qui a dire e/o lasciar intendere che i motociclisti veri sono quelli di una volta e/o quelli che usano le moto-bare ce ne passa... perché alla fine è lì che volete portare il discorso...
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
dcsr75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 09:51   #86
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dcsr75 Visualizza il messaggio
erano nate per farci i viaggi, adesso le moto si sono evolute.
si vuole viaggiare più comodi,
ci sei mai salito sopra?

Quote:
Originariamente inviata da dcsr75 Visualizza il messaggio
veloci e sicuri.
dipende. io ho sempre viaggiato a codice. anche col K

Quote:
Originariamente inviata da dcsr75 Visualizza il messaggio
poi per carità uno è libero di viaggiare "impiccato" mica glielo proibisce nessuno,
se impiccato intendi che il motore è al limite rispondo che è difficile stancare uin vecchio motore BMW. se impiccato intendi esposto all'aria, rispondo che ad oggi è pieno di moto con protezioni ridicole. il GS per primo

Quote:
Originariamente inviata da dcsr75 Visualizza il messaggio
però da qui a dire e/o lasciar intendere che i motociclisti veri sono quelli di una volta e/o quelli che usano le moto-bare ce ne passa... perché alla fine è lì che volete portare il discorso...
non volevo proprio dire nulla. lo hai pensato tu ma se vogliamo, parliamo volentieri di cosa è più pericoloso in mano ad un inesperto o esperto alla guida di una moto con 50 cavalli e una ciclistica così e una moto da 100 pertecnologica.



in ultima cosa. non c'entra una mazza, ma io conosco un ragazzo in un altro sito che ha una firma identica alla tua. sei tu?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto

Ultima modifica di Toro; 03-02-2010 a 09:54
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 10:00   #87
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Nessuno vuol lasciare intendere che solo che va a spasso con le obso è un vero motociclista, anzi, è un motociclista di nicchia piccola piccola. Però è sbagliato classificare quelle moto semplicemente come bare; sono mezzi che danno grandissime soddisfazioni di guida anche se vanno portate a ritmi da passeggiata, godendosi il panorama e le particolari sensazioni che solo il vecchio boxer può dare. Poi onestamente se dovessi affrontare un lungo viaggio, con tutta la calma del caso, io mi sentirei più al riparo di panne di vario genere con la mia r100 78 piuttosto che con un gs 1200 my 2009, visto tutti i casi di guasti, soprattutto elettronici, riportati dai possessori di quella pur splendida moto. Io uso l'r100/7 per turismo, anche se con la dovuta parsimonia e cautela, e anche a lungo raggio, e non mi ha mai lasciato a piedi, anche con valige piene e zavorrina. Poi come giustamente dice Toro, se uno cerca emozioni legate a velocità, staccate impiccate o tirate autostradali, allora le obso sono moto assolutamente inutili ..... in autostrada mi sverniciano costantemente anche gli sputeroni
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 10:00   #88
dcsr75
Mukkista doc
 
L'avatar di dcsr75
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
ci sei mai salito sopra?



dipende. io ho sempre viaggiato a codice. anche col K



se impiccato intendi che il motore è al limite rispondo che è difficile stancare uin vecchio motore BMW. se impiccato intendi esposto all'aria, rispondo che ad oggi è pieno di moto con protezioni ridicole. il GS per primo



non volevo proprio dire nulla. lo hai pensato tu ma se vogliamo, parliamo volentieri di cosa è più pericoloso in mano ad un inesperto o esperto alla guida di una moto con 50 cavalli e una ciclistica così e una moto da 100 pertecnologica.



in ultima cosa. non c'entra una mazza, ma io conosco un ragazzo in un altro sito che ha una firma identica alla tua. sei tu?

1. si ci sono salito ed erano comode per i tempi che furono, ora le moto sono più comode (non tutte chiaro).

2. per impiccato intendo non comodo, poi il motore al limite al massimo è un problema se uno vuole arrivare in fretta con una moto che non è fatta per andare in fretta.

3. una moto che non frena una mazza è pericolosa. poi può essere più o meno pericolosa a seconda di chi la guida.

4. fatti i fatti tuoi.
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
dcsr75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 10:13   #89
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Che le moto di oggi - intese come contenuti tecnici, a prescindere dall'uso che se ne fa - siano imparagonabili a livello di sicurezza intrinseca rispetto a quelle di 10-20-30 e più anni fa, è un fatto scontato. E ci mancherebbe altro. Sono migliorati i freni, i telai non flettono più come prima, le sospensioni fanno il loro lavoro molto meglio, e così via.

Per le prestazioni pure, vale lo stesso discorso. Non ci piove.

Questo però non vuol dire che una obsoleta non possa paragonarsi a una moto moderna sul piano dell'affidabilità e della comodità. Ricordate che quello che non c'è NON si può rompere, e capita pure che di quello che non c'è non si senta affatto il bisogno. Ricordate anche che ai vecchi tempi i collaudatori macinavano chilometri a iosa PRIMA che un nuovo modello venisse presentato. Oggi invece le "prime serie" di qualsiasi oggetto hanno sistematicamente delle imperfezioni di cui spesso non ci spieghiamo la ragione e che vengono sistemate DOPO che un certo numero di utenti ha fatto da collaudatore involontario.

E comunque, io ho una obsoleta datata 1979 che a oggi è ferma in garage perché non trovo più le membrane dei carburatori a depressione, altrimenti girerebbe ancora come un orologio. In tutti questi anni l'unico problema che ho sempre avuto è stato il sistematico cedimento del cavo del contakm. Nient'altro.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 10:25   #90
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
E comunque, io ho una obsoleta datata 1979 che a oggi è ferma in garage perché non trovo più le membrane dei carburatori a depressione,

che moto è? sei stato daglio obso a chiedere?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 10:25   #91
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

condivisibilissimo, e io non sono certo alla ricerca della novita' che lascia il tempo che trova.
Replico solo che non e' vero che le jap inizio anni 80 erano bare, basta ricordare la serie kawa gpz
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 10:36   #92
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
che moto è? sei stato daglio obso a chiedere?
Non è una Bmw, è una Kawasaki Z400, che monta carburatori Keihin. I ricambi delle membrane non si trovano più sui canali ufficiali.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 10:44   #93
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Non è una Bmw, è una Kawasaki Z400, che monta carburatori Keihin. I ricambi delle membrane non si trovano più sui canali ufficiali.
Io ho cambiato le membrane del mio z350 due anni fa', le ho trovate usate per una cifra ragionevole, ma mi pare di ricordare che il mio mecca fosse in grado di reperirle anche nuove. Forse mi sbaglio, ma vuoi che gli faccia un colpo di telefono per verificare?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 10:59   #94
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Replico solo che non e' vero che le jap inizio anni 80 erano bare, basta ricordare la serie kawa gpz
Beh insomma le prime gpz non erano certamente dotate di una ciclistica gran solida, o di freni adeguati, però erano già un'altra categoria, comunque io mi riferivo soprattutto ai cb four, ai suzuki e kawa due tempi, o ai kawa serie z tipo il 900 che andava come un'aereo e frenava come un'ape car
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 11:22   #95
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma quelle sono anni 70, in pochi anni le jap avevano fatto passi da gigante, le bmw boxer erano rimaste uguali, tanto e'vero che nel 83 le serie K rispetto alle contemporanee boxer sembravano venire da un altro pianeta
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 11:34   #96
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Splendida!!!
Sono piu belle delle moto di oggi.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 11:54   #97
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma quelle sono anni 70, in pochi anni le jap avevano fatto passi da gigante, le bmw boxer erano rimaste uguali, tanto e'vero che nel 83 le serie K rispetto alle contemporanee boxer sembravano venire da un altro pianeta

stiamo uscendo dal discorso ma rispondo volentieri.
i K erano in ogni modo mezzi diversi. grossi e meno potenti dellle giapponesi. bmw ha sempre fatto moto diverse e anche quando sono cambiati i motori del boxer c'è sempre stata un'impronta diversa da ciò che faceva la concorrenza.

solamente da alcuni anni la forbice si è avvicinata e infatti bmw vende molto di più ma ha anche perso l'identità di quei tempi
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 12:16   #98
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

E' vero che dagli inizi degli anni 80 la musica ha cominciato a cambiare ed i jap hanno cominciato a curare molto di più la ciclistica in generale, ed è vero altresì che dal punto di vista tecnologico e di sviluppo bmw ha scelto una strada molto più conservativa, ma le bmw dell'epoca erano pur sempre delle gran macchine anche se con prestazioni generali meno eclatanti. Negli anni 80 bmw era sinonimo di moto "ferma", e a dir la verità fino al 1200 le prestazioni non sono mai state il cavallo di battaglia di bmw, ma erano dei gran bei cancelli pieni di personalità
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 12:16   #99
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio

solamente da alcuni anni la forbice si è avvicinata e infatti bmw vende molto di più ma ha anche perso l'identità di quei tempi
Concordo appieno
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 12:21   #100
aldone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
predefinito

intendevo intrapprendere un viaggio con un r65 al giorno d'oggi per mè sarebbe una mezza avventura per il motivo che siamo abbituati troppo bene autostrada a 130km ora con autoradio che ti fa compagnia , e protezzione del ormai obso k100rt un altra comodita, se invece si parte con un r65 una bella gita in compagnia , con annessa merenda (ogni 2/3 ore) e poi fare dell e strade panoramiche ci puo stare
__________________
k100rt1985 oltre 80.000km
aldone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati