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06-09-2017, 14:20
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#51
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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Io inizierei con il rigenerare l'ammortizzatore posteriore...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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06-09-2017, 16:03
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Verificherei anche se precarica correttamente...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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06-09-2017, 20:16
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#53
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Piacenza
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Boh , ho appena finito di fare una prova su cavalletto centrale , cambio impostazioni esa , giu dal cavalletto , premuto piano e con forza su maniglie passeggero , ancora cavalletto centrale , cambio imp Esa , giu dal cavalletto prova di "molleggio" ecc ecc . Sempra tutto ok , la moto si alza e si abbassa per il precarico, e' piu' o meno frenata in ritorno a seconda dell'opzione confort , normal , sport . domani ripasso in concessionaria ma mi diranno che e' tutto "normale" come sempre.
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Ex Tdm 900 e Ktm 690 smr Ex r1200r Ex r1200gs
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06-09-2017, 20:37
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Letta così sembra veramente tutto normale...
Fagli controllare anche gioco cuscinetti ruote, sterzo e snodo telelever.
Ma prima proverei a verificare se precaricando di più (es. sei solo e metti 2 caschi) cambia qualcosa.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 06-09-2017 a 20:42
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26-09-2017, 20:40
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#55
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2013
ubicazione: Roma e dintorni
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L' RT risente un po' delle turbolenze prodotte dai veicoli che le precedono ma molto dipende anche da come viene tenuto il manubrio che va lasciato leggero (al contrario di quello che si è portati istintivamente a fare cioè ad irrigidirsi) in questo modo, lasciandolo leggero, le turbolenze spariscono quasi completamente.
Questo è valido sempre se non ci sono problemi con gli ammortizzatori.
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R 1200 RT @ :)
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08-10-2017, 23:17
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#56
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2016
ubicazione: Macerata
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Ciao, io ho una r850r, con 70000 km ,non tutti miei. Non so cosa hanno fatto quelli prima di me, ma ad occhio gli ammortizzatori sia ante che posteriori sono alla frutta.
Ora mentre per i posteriori le strade sono rigenerare (Rinaldi non c'è più..) o sostituzione, per gli anteriori?
Parlando di nuovo di che cifre parliamo, tenendo presente che la metà dei km che faccio sono in due e spesso con valige piene?
Prima di un eventuale "lavoro" una visita ad un ammortizzatorista, vale sempre la pena? (ammesso che ne esista uno in zona)
Grazie
Ciao
Ultima modifica di leoppp; 08-10-2017 a 23:28
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09-10-2017, 11:48
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#57
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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Puoi rigenerare anche l'ammo anteriore. I prezzi vanno penso si aggirino sui 300€ cad.
Io ti consiglio però di sentire in bmw quando fanno le promozioni per le moto un po' datate, io con la mia ex 1150 sostituii tutte e due gli ammortizzatori originali ad un prezzo molto conveniente. Ovviamente la moto cambia dal gg alla notte.
Inviato dal mio Atari 2600
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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08-11-2017, 16:51
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
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Rispondo in modo paradossale alla domanda di inizio thread.
Ammortizzatori scarichi - come riconosceli
"Quando rimontandoli ti sembra di aver cambiato moto......."
Rimontati ieri i miei gialloni revisionati e lievemente rivisti nei passaggi olio (li desideravo un po' più frenati): è un altro mondo................... te ne accorgi alla prima buchetta, alla prima curva alla prima accelerata....
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
Ultima modifica di pigreco; 10-11-2017 a 11:50
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15-11-2017, 21:41
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#59
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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stessa sensazione che ho avuto montando i Wesa
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RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
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15-04-2018, 20:39
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#60
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Nov 2015
ubicazione: Prato
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Buonasera a tutti,
ho cercato nel Forum una risposta, ma non ne ho trovate sul mio caso. Ho acquistato usata una R1100RT del '96, perfetta di Carrozzeria, Elettronica e Motore, e con 35000km.Ci ho già fatto quasi 2000km in un anno, sia in coppia che in solitaria, e noto che nell'affrontare le buche sento come "battere" sotto, come se la moto toccasse sotto. Ho controllato dappertutto sotto la moto, ma non ci sono segni di toccate o altro. Potrebbe essere l'Ammortizzatore posteriore?
In moto frequento spesso la Raticosa e la Futa, e la Moto si comporta PERFETTAMENTE in curva, anche ad alte velocità.
Ho aumentato il precarico, ho indurito quasi al massimo, ma continua a "toccare" sotto in alcune buche.
Avete qualche idea sul perché?
Un mio amico con il GS mi ha detto che potrebbe essere la molla vecchia del Cavalletto centrale che non tiene più,a lui era successo una cosa simile; in effetti il Cavalletto centrale non rientra subito, quando parto e la faccio scendere...
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15-04-2018, 21:14
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#61
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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è davanti. II parafango sbatte sotto il musetto. Guardalo sopra, facile che ci vedi l'impronta del musetto. E' l'ammo davanti flaccido da far schifo io l'ho cambiato con quello rinforzato delle FFOO e non è più successo.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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15-04-2018, 21:16
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#62
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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la moto l'ho presa usata che aveva 17000km e già faceva così. Cambia l'ammo davanti.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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15-04-2018, 23:07
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Se il colpo che senti non corrisponde ad un deciso affondamento del mono (ant. o post.) potrebbe in effetti essere il cavalletto che, con molla un po' lasca, sbatte di contraccolpo sulla marmitta prendendo una buca.
Anche il mio fa fatica a ritornare, è abbastanza normale. Però non avverto quel problema.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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15-04-2018, 23:47
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#64
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Nov 2015
ubicazione: Prato
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Grazie delle risposte, in settimana sostituisco le molle, ma domani controllo il musetto e il parafango, per vedere se ci sono segni.
Grazie ancora delle Risposte!
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24-05-2018, 19:59
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#65
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infante Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2009
ubicazione: Presezzo BG
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Buona sera a tutti
La mia RT del 2010 con all'attivo 110000 km perde olio dall'ammortizzatore posteriore,tengo a precisare che ambedue gli ammortizzatori sono stati revisionati dal buon Rinaldi a 70000 km. Mi è stato proposto il kit Bitubo che è compatibile all'ESA.
Mi è stato consigliato di sostituire entrambi gli ammortizzatori per avere la migliore performance dinamica e su questo non ci piove,ma secondo voi sostituendo solo il mono posteriore potrei avere scompensi rilevanti? Questo perchè sostituendo solo il posteriore risparmierei un bel po,qualcuno di voi ha provato questa soluzione?
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25-05-2018, 22:59
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#66
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Guest
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Posto che il posteriore, se non erro wp, si puo' sistemare, bisogna capire se il Bitubo viene fornito con molla o senza. Se ricicli la molla originale allora grandi scompensi non ne avrai . Magari ci sara' l'idraulica un po' piu' rigorosa ma, nonostante la coppia sia la soluzione migliore, ci puo' stare.
Comunque, se si tratta di risparmiare, io sistemerei l'originale. Sostituzione olio, applicazione valvola e gonfiato ad azoto vedrai che non perde piu'. Al limite, visto il chilometraggio ci puo' stare la sostituzione della fascia pistone e della bronzina DU che lavora sullo stelo.
p.s. e Wilbers no?
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04-06-2018, 13:07
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#67
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: treviso
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Da qualche tempo la mia 1150RT tende a sobbalzare notevolmente in corrispondenza di asperità della strada e questo provoca, tra l'altro, lo spostamento/rotazione della ruota anteriore con conseguenti oscillazioni sulla traiettoria. Il cuscinetto anteriore sembra ok, la moto ha 40000 km, pur essendo del 2001, può dipendere dagli ammortizzatori anteriori?
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21-10-2018, 00:49
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
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Ragazzi mi avanza l’ammortizzatore anteriore ESA del mio K1600 l’utima Posizione prima del botto era settato per 2 pax che dite riuscirò a montarlo sulla mio nuovo acquisto R1150 RT ? ovviamente bloccato su quella posizione
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Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
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