Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2018, 13:58   #151
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Sono stato in concessionaria l'altro giorno.
Avevano ben 8 GS in pronta consegna tutte rallye meno che una .

Pubblicità

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 17:49   #152
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Si ma non confondiamo troppo le cose però, anche quelle "vecchie" contano eccome . Avresti potuto viaggiare con la moto da parecchi mesi, bastava pagarla anziché fare un bonifico parziale e inviare una mail in cui dicevi che il saldo lo davi al ritiro della moto e di avvisarti quando pronta.... guarda che il mondo NON funziona così, la concessionaria non è il sarto che ti ha preparato il vestito su misura.
Se ricordi io stesso ti scrissi che era necessaria una tua visita o almeno una TELEFONATA per sapere l'esito del tuo bonifico e per concordare la data del ritiro/pagamento del saldo.
Tu rispondesti che andava bene così e che se voleva ti chiamava lui quando era pronta.... cose fuori dal mondo.
Infine: certo che mi spiace per quanto accaduto, sono cose che non si dovrebbero mai provare nella vita, ma nel caso specifico si sarà capita come la penso.
non lo puoi dire con certezza visto quello che è successo e sai benissimo che erano in mala fede, quindi potevo si fare il bonifico completo ma sicuramente invece di perdere 16900 ne avrei persi 18400 e adesso sarei ancora + incazzato e senza moto. ancora difendi quella gente insinuando che ho sbagliato io ma tu guarda un pò

Ultima modifica di aquilamigra; 24-05-2018 a 17:51
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 17:50   #153
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

ciao ghima sei stato a villorba? era bianca l'unica non rallye? a che ora sei andato?

Ultima modifica di aquilamigra; 24-05-2018 a 19:33
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2018, 08:38   #154
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

ciao ieri ho provato a telefonare a Moreno Morello di striscia la notizia che non mi ha risposto ma poco dopo ho ricevuto una chiamata dal suo collaboratore che mi ha chiesto cosa volessi da lui e quando gli ho detto che volevo raccontare la storia motorsport mi ha risposto che non gli interessa. certo loro devo parlare dell'immondizia di napoli, di palermo, della gente che non paga l'affitto e vengono sfrattati mica di cose come la mia e di tanti altri.
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2018, 09:14   #155
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra Visualizza il messaggio
A) ......sai benissimo che erano in mala fede,
B) quindi potevo si fare il bonifico completo ma sicuramente invece di perdere 16900 ne avrei persi 18400 e adesso sarei ancora + incazzato e senza moto.
C) ancora difendi quella gente insinuando che ho sbagliato io ma tu guarda un pò
A) no, non lo so e a quel tempo non lo sapevi in modo certo nemmeno tu visto che hai fatto un altro bonifico ma NON a saldo
B) ma chi ti ha detto che avresti dovuto fare il saldo? Non certo io! Ti dissi e scrissi (e non solo io) che UNA MAIL NON BASTAVA !! Serviva almeno una tua telefonata ma MEGLIO UNA TUA VISITA AL CONCE. Ma tu, cosa che non ha giocato a tuo favore, rispondesti che se vogliono ti chiamano loro quando è pronta e che non saresti stato certo tu a tornare da un concessionario che ti aveva già trattato in modo non adeguato.
C) no che non li difendo !!! il disastro che hanno provocato ai danni di molti clienti e magari anche fornitori, è un crimine !!
Resta il fatto che tu, non in modo certo ma MOLTO PROBABILE, avresti potuto starne fuori.
Detto questo, torno a dire che mi dispiace per l'accaduto che si poteva TENTARE di evitare guardandosi negli occhi anziché con un bonifico parziale verso chi già dicevi che "non ti convinceva". Se era davvero così, perché dargli altri soldi ?
Aggiungo: detto questo, intendiamoci eh! sono d'accordo che anche tu debba avere la moto che ti spetta (pagando il saldo) oppure il rimborso.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 26-05-2018 a 09:58
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2018, 12:46   #156
Unknown
Guest
 
predefinito

Condivido quanto ha scritto @slim: non è sicuro che l'avresti sfangata e che se tu avessi pagato SUBITO il dovuto ti avrebbero consegnato la moto.. però è probabile!!! Rinviando, discutendo, polemizzando, ecc. hai solo procrastinato a loro vantaggio, finendo per auto-collocarti in quella zona d'ombra - cioè in quel momento di crisi irreversibile - nel corso della quale questi signori hanno smesso di consegnare moto e auto a chiunque, a prescindere da quanto versato...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 09:19   #157
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

ma io il saldo completo non l'ho fatto 1 perchè con poste italiane online non me lo faceva fare superiore ai 15.000 anche se avevo di più nel conto, poi visto che la caparra gliela avevo data in contanti ho pensato che il saldo di 1490 potevo darglielo il giorno del ritiro oppure se mi dicevano che dovevo saldarla tutta sarei andato di persona, ma siccome a loro faceva comodo cosi per i motivi che abbiamo già discusso mi avevano detto che andava bene il giorno della consegna. però quando ci sono tornato con il mio collega io mi ero portato via i soldi per saldare ma la moto non me l'hanno voluta dare dicendo che prima doveva essere immatricolata io invece avevo chiesto di portarla via anche senza targa con il carrello.
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 11:00   #158
Pampurio58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pampurio58
 
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
predefinito

Aquila, non so che lavoro fai, ma penso che avresti un futuro come sceneggiatore di telenovele. A te Beautiful, Dallas ecc. ti fa un baffo!!! Chi mai ti consegna un veicolo non immatricolato; credo sia vietato per Legge. Quando ritiri, pagata o no, il concessionario vuole vedere l'assicurazione se no non te la consegna. E non credo che facciano l'assicurazione per un mezzo senza targa. Sbaglio?
Comunque sono solidale con te al 100%. [...] con un comportamento un po' più accorto forse te la sfangavi, come ti hanno già scritto in molti!!
__________________
1200 GS rally

Ultima modifica di managdalum; 27-05-2018 a 11:05 Motivo: Art. 9 regolamento
Pampurio58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 11:14   #159
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

i mezzi nn targati li possono muovere solo solo i commercianti di auto iscritti alla camera di commercio come tali.....figuriamoci se un privato può portare via la moto o auto senza che sia immatricolata
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 12:13   #160
BOXERENGINE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Piemonte
predefinito

Il fatto è uno , noi Italiani nasciamo furbetti e questo ce lo "riconosce" il mondo intero, l'onestà e qualità assai rara,
cerchiamo sempre di far girare tutto a nostro favore più o meno loscamente anche nelle piccolissime cose (anche su un resto sbagliato o su un prezzo sbagliato o di spillare fino all'ultima goccia l'offerta migliore..) .
Detto questo, in un paese di furbi a volte quello con più pelo sullo stomaco prevale sui "meno furbi" approfittandosene di situazioni poco controllabili .
Sinceramente dispiaciuto per l'accaduto e' un vero peccato che la nostra legislazione non contempli "il taglione".
__________________
R1200GS '04 - '10 - '16
Forum di Orologi e mercatino amatoriale
https://watch.forumfree.it

Ultima modifica di BOXERENGINE; 27-05-2018 a 15:19
BOXERENGINE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 13:29   #161
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito GS 2018 ritardo consegna [THREAD N° 4]

Il motivo, secondo me, del perche il nostro collega @Aquila voleva saldare la moto solo dopo l’immatricolazione o portarsela via senza targa (in Italia cosa impossibile per un provato) è perche non si fidava del concessionario.
Tutta questa diffidenza lo ha portato ad essere veramente inculato e ora deve aspettare.
Probabilmente se avesse fatto l’iter regolare, avrebbe avuto più chances e la moto l’avrebbe gia sotto il culo.
Conoscerete la legge del contrappasso?? Beh, questo mi sembra proprio il caso 😊
Ripeto “secondo me” 😊



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 27-05-2018 a 13:33
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 21:00   #162
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

se nn ricordo male qui qualcuno aveva scritto di aver comprato e ritirato la moto da loro nel mese di novembre o giù di li,forse gli è andata bene quindi penso che comunque se avesse seguito meglio la storia in quel periodo forse faceva in tempo a ritirarla.....comunque è partita già male dall'inizio.
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 21:11   #163
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pablo77 Visualizza il messaggio
i mezzi nn targati li possono muovere solo solo i commercianti di auto iscritti alla camera di commercio come tali.....figuriamoci se un privato può portare via la moto o auto senza che sia immatricolata
nella mia vita ho comprato almeno 5mezzi e ritirati prima che arrivasse la targa, sia enduro che stradali, chiaramente li ho ritirati con carrello, pagati subito, poi ritirata la targa e libretto....chiaramente non usati in strada ma in pista oppure fuoristrada....pensa che con uno sono andato pure in Tunisia, trasporto moto sul carrello...per timore che mi facessero storie, ho tolto la targa al GS, e mi sono presentato in dogana con macchina e moto sul carrello...libretto del GS e targa del GS...ma la moto era un wr450 non immatricolato ...non fregava nulla a nessuno....
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 21:17   #164
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

per uso pista ci sono altre procedure senza dubbio,ma per uso stradale nessun concessionario fa uscire un mezzo nn targato affidato ad un privato solo a commercianti nel settore italiani o esteri...
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 21:36   #165
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

quoto Marko; io comprai a fine anno il cbr di mia figlia senza immatricolarlo. Pretesi consegna e certificato d'origine al saldo. Poi l'ho immatricolato la prima settimana dell'anno seguente.
Ciò non avrebbe risolto il problema qui esposto, ma è solo una precisazione per future necessità.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 21:50   #166
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

guarda , anni fa ritirai da un conc un gsxr 750 nuovo, a novembre in offerta... ritirato e portato a casa, a gennaio lo stesso conc mi ha consegnato targhe e libretto....nel frattempo il rodaggio l'ho fatto in pista
altre volte ho ritirato moto enduro da immatricolare...l'ultima un k 300 2t...sempre fine anno...ci ho girato parecchio in off e brevi tratti stradali (targhino e libretto di altra moto sempre enduro, targa originale nello zaino) immatricolata a gennaio per non perdere l'anno, certo fuorilegge se vuoi, non discuto, ma tanto basta mettere le ruote fuori dall'asfalto in Italia per essere considerato alla stregua di un serial killer....a fine anno si fanno buoni affari i conc devono vendere e c'è ampio margine di contrattazione se la moto è li ( l'ultimo k 300 l'ho portato via 6500€)..io compro, pago, ritiro e poi immatricolo a gennaio, mai avuto difficoltà e mai nessuno mi ha detto di no.
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 08:41   #167
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

anche io ho preso proprio in BMW un GS a novembre , ritirato con il carrello e con i documenti , e poi immatricolato a gennaio , nessun problema.
Ovviamente deve essere pagata....
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 08:58   #168
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Come volevasi dimostrare.👍 Penso anche che tu non abbia fatto solo una mail (oltre al saldo ovviamente) ma che ci sia passato personalmente.
Anche a me è capitato più volte di trasportare una moto a casa non targata...
Il CdS non chiarisce bene.....questo per il fatto che non essendo targata la moto non è (ancora) un motoveicolo, quindi ci vorrebbe un carrello per trasporto di cose. Io che invece avevo un TATS, mi sono sempre premurato di avere con me (almeno quello...) copia dei documenti della moto necessari per l'immatricolazione.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 28-05-2018 a 10:18
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 14:05   #169
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Premesso che come motociclista, anzi meglio come cliente in generale, non possiamo che riconoscere che la legge non è che ci tutela molto, proprio per questo dobbiamo avere sempre le orecchie dritte e i sensi allerta.
Detto questo sono solidale al 100% con Aquila, anche se riconosco che ha commesso molti errori e/o sufficienze gravi nel trattare l'acquisto...mi dispiace molto che si dispiaccia se qualcuno riprende ciò che ha scritto all'inizio di questa vicenda, probabilmente è incappato in un presunto truffatore e ci ha rimesso dei bei soldini, ma anche lui ci ha messo del suo!
La sufficienza nel dire "mi richiamerà lui dato che non ho saldato tutto tranne gli ultimi 1400 euro(circa)"... non posso non considerarlo un comportamento a dir poco bizzarro!!!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 18:07   #170
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pampurio58 Visualizza il messaggio
Aquila, non so che lavoro fai, ma penso che avresti un futuro come sceneggiatore di telenovele. A te Beautiful, Dallas ecc. ti fa un baffo!!! Chi mai ti consegna un veicolo non immatricolato; credo sia vietato per Legge. Quando ritiri, pagata o no, il concessionario vuole vedere l'assicurazione se no non te la consegna. E non credo che facciano l'assicurazione per un mezzo senza targa. Sbaglio?
Comunque sono solidale con te al 100%. [...] con un comportamento un po' più accorto forse te la sfangavi, come ti hanno già scritto in molti!!
come hai letto dagli altri utenti si può fare benissimo questa procedura, il venditore deve solo accertarsi che tu esca dal concessionario con la moto caricata su furgone o carrello e basta. Lui secondo me non ha voluto perchè il 10 novembre penso che già sapeva della situazione e il titolare (ora fallito) aveva istruito bene i suoi dipendenti, non capisco perchè bmw non li abbia licenziati in tronco invece di ricollocarli in altri concessionari limitrofi.

Ultima modifica di aquilamigra; 29-05-2018 a 18:10
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 18:09   #171
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Adesso però mi spieghi per quale motivo avrebbe rinunciato ad incassare i 1.500 euro (o quelli che erano) a saldo pur di non darti la moto ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 18:17   #172
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Aquilamigra, leggo "..... Lui secondo me non ha voluto perchè il 10 novembre penso che già sapeva della situazione e il titolare (ora fallito) aveva istruito bene i suoi dipendenti....."
Sono tutte TUE SUPPOSIZIONI, ma di informazioni certe non se ne trova una!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 18:30   #173
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito GS 2018 ritardo consegna [THREAD N° 4]

Un titolare, anche se in malafede, mette in atto una strategia del genere, di sicuro non lo svela ai dipendenti (a meno che non sia scemo e non siano soci). A mio avviso, l’unica cosa che avrà detto e sicuramente incentivato con promesse di premi, è quella di contrattualizzare il più possibile, visto che in caso di proposta di concordato (cosa che ha poi fatto), piu la massa attiva è alta, e piu avrebbe avuto la possibilità di ottenerlo.
Poi il concordato, se accettato, sarebbe dovuto essere mantenuto e rispettate le condizioni e quindi il fallimento non sarebbe stato per nulla evitato.
Questo detto in poche righe.
ora una domanda: ma se a te dipendente il Titolare ti dice che stiamo fallendo tu cosa fai? Segui la sua strategia oppure ti togli dalle palle il piu presto possibile?
Forse se gli mette in una busta 5000 Euro a cranio, i dipendenti ci pensano, ma io non credo proprio che sia questo il caso.
E’ uno dei tanti imprenditori che crede fino alla fine di salvarsi, poi un bel giorno le banche (perche questo è il vero debito che ha) finiscono di smobilizzare contratti e poi “the end” PURTROPPO
P.S. Il Veneto è pieno di aziende edili che hanno fatto la stessa fine e quasi con la stessa procedura


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 29-05-2018 a 18:42
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 20:41   #174
Pampurio58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pampurio58
 
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
predefinito

Io non so dove comperate voi i veicoli. Da me se non porti l'assicurazione col cavolo che di danno l'auto o la moto. Ed è giusto così!! Non mi va di cercare indietro chi l'ha scritto che girava con la targa di un altro mezzo, ma andrebbe meso in GALERA!!. Se causi un incidente poi voglio vedere che succede, ma si sa ....... ci sono un sacco di fenomeni.
__________________
1200 GS rally
Pampurio58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 22:09   #175
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Io penso che se la moto e immatricolata è targata se anche vado senza qssicurazione me basta che la carico su un carrello e apposto
Penso anche che se io vado da in conc e acquisto una moto li presente e gli dico che non voglio immatricolarla perché mela porto in un altro paese e la immatricolo la perche non mela da ? La pago mela carico su carrello e apposto
Col discorso dei dipendenti che vendevano le moto sapendo che la conc era fallita !
Ma di cosa vi meravigliate?
In Veneto due grosse banche hanno istruito i propri dipendenti a rifilare azioni invendibili da anni e nonostante alcuni azionisti avessero informato tramite lettere banca Italia che le azioni messe in vendita non venivano cambiate in moneta be nessuno interveniva fino al crack
210 mila famiglie truffate
Purtroppo non c’è più giustizia questa è la realtà
Hai la sfortuna di andare dal conc sbagliato e questo ti truffa
Hai la sfortuna di essere da sempre cliente pop Vicenza o Veneto banca ? Ecco che proprio la persona che ti segue negli investimenti ti porta lei ad acquistare investimenti truffa
La vita è fatta di episodi
In alcuni fortunati altri sfortunati
Io ho acquistato il gs e fortunatamente dal conc giusto e tutto ok
Ma ho avuto la sfortuna di essere da sempre col conto corrente nella banca sbagliata
Io ho chiesto giustizia tramite avvocato ma nel nostro paese la giustizia non c’è più da anni

Che dire viviamo in Italia se non vi piace potete pure andarvene




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati