Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2016, 14:26   #1
tofusolamoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2011
ubicazione: Bellaria Igea-Marina
predefinito f800 st - sta aumentando il consumo carburante al computer di bordo

…Strano… fino ad un paio di anni fa…la mia media era sempre più o meno stabile tra i 4.3 e il 4.6 litri ogni cento chilometri… il computer di bordo è sempre stato su quelle cifre…con punte di 4.0 in guide particolarmente accorte…. da un po’ di tempo a sta parte…non riesco a scendere sotto i 5.5 litri ogni cento chilometri.... anche stando accordi…
Mi stavo domandando a cosa possa essere dovuto… un malfunzionamento di qualche sensore del computer i bordo? candele vecchie? oppure è normale che dopo un po' di anni consumi di più? o altro?

qualcuno ha avuto lo stesso problema….? mi piacerebbe sentire un po’ di pareri….

Pubblicità

tofusolamoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 14:59   #2
Claudio83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Claudio83
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Quanti chilometri ha la moto? consuma realmente di più o solo l'indicazione è sballata? prestazioni moto??
Un maggiore consumo può dipendere da tanti fattori per esempio candele usurate, filtro aria sporco, pneumatici sgonfi, catena poco lubrificata, sensore iat starato....
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
Claudio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 16:31   #3
tofusolamoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2011
ubicazione: Bellaria Igea-Marina
predefinito

purtroppo in questo momento una media “fisica” non sono riuscito a farla…ma è la prima cosa che farò e cioè se il computer e la realtà collimano…grazie per il consiglio… ha 34.000 km….non ha catena ma ha la cinghia…. essendo una st… per il resto….anch’io ho pensato alle candele..il filtro è abbastanza “giovane”…..ma le candele non dovrebbero essere sostituite a 40.000? dovrebbero essere ancora “sane” no?….le gomme dovrebbero essere a posto..gonfiate qualche settimana fa…… il sensore iat..francamente non so neanche cos’è….. grazie dei consigli….!!!
tofusolamoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2016, 12:15   #4
Claudio83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Claudio83
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
predefinito

L'usura delle candele dipende molto dall'utilizzo... per sesempio se spegni la moto con motore freddo di frequente potresti bruciarle anche in poche migliaia di chilometri..

il filtro dell'aria.. dacci un occhio... magari è entrato dello sporco... a me è capitato di aspirare un uccello...
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
Claudio83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati