Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2010, 20:34   #26
Serpico77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Recanati
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shadowman_73 Visualizza il messaggio
Ciao Serpico, ma come scrivi mi sembra che tu piu di una moto abbia un modellino a pile !!! Secondo me esaggeri. Non credo gli faccia bene alla tua batteria interrompere cicli di carica o scarica.
Il mantenimento serve quando la si posa per periodi lunghi ...d'inverno !!!
Da quando l'ho presa ho chiesto al capo officina e lui mi ha detto ed ho visto che anche quelle che sono li, loro le tengono collegate, intendo anche quelle per i tagliandi. Poi ci sono alcune volte che magari resta ferma un po di giorni anche in estate, magari 2 o 3 se mi serve la macchina per alcune cose, quindi per non dover tornare magari ad attarlo lo metto sempre, visto che in garage metto comunque in funzione l'antifurto che ha in dotazione e quello si alimenta dalla batteria.....

Pubblicità

Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 20:12   #27
Shadowman_73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2008
ubicazione: Nella Terra degli Ezzelini
predefinito

Guarda di al tuo capo officina se ti tira via pure l'alternatore tanto ricarichi la batteria ogni sera !!!! nn prenderla a male ma io lascio la mia in garage pure 15 20 o un mese e parte sempre. D'inverno ogni 2 mesi o tre gli faccio fare dei cicli di ricarica. Se il tuo alternatore funziona bene - a mio avviso - non serve che ogni volta che la parcheggi la metti in carica !!!! che al conce le moto che sono li gli fanno fare dei cicli di carica è normale. Scusa fai una prova lasciala ferma per una settimana se non parte .... hai seri problemi all'impianto eletrico se la batteria è buona !
__________________
Ex CBR 600 RR - Ex CBR 1000 RR - R 1150 R
Shadowman_73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2015, 19:02   #28
BOB60
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti,
ho un problema con il mantenitore di carica originale BMW grigio.
Lo ho attaccato alla mia R1200R, poco dopo si accende la spia error, ho provato a staccarlo e riattaccarlo con quadro inserito, tutto come prima.
ho lasciato comunque collegato ed in una settimana la batteria è completamente scarica.
Consigli?
Grazie
Roberto
BOB60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2015, 19:52   #29
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Controlla se il mantenitore funziona su un'altra moto.
Se così è credo che dovrai sostituire la batteria.
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2015, 14:54   #30
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao BOB60 è normale che la batteria sia andata a terra, dicendoti errore non caricava assolutamente.
Penso che tu ti debba rivolgere a mamma BMW per mettere tutto a posto in quanto la tua batteria a bisogno di una bella desolfatazione e ricarica con il loro manutentore professionale e se così non fosse batteria nuova , però prima risolvi il problem dell'errore del manutentore.

Personalmente c'è una procedura consigliata da seguire
Accendi il quadro "senza mettere in moto" aspetti qualche secondo "per la diagnostica " poi spegni e entro 30 secondi attacchi il manutentore di carica alla presa della corrente e della moto, buona fortuna
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2015, 18:38   #31
giorgiobubu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2015
ubicazione: marostica
predefinito

Qualcuno conosce il BC(batteri controller) k 900 6/12v/can bus? Ne ho acquistato uno su E Bay (55 euro)20 gg. fa.E' made in Italy ,l'ho collegato con lo spinotto in dotazione alla presa 12 v che c'e' sulla moto (R1200R classic del 2013).L'aggeggio ha 8 funzioni ed e' protetto contro corto,inversione poli,sovratensioni etc.,dai led si direbbe che faccia il suo lavoro.Se funziona bene ve lo sapro' dire la prox primavera per me e' tempo di letargo:
giorgiobubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2015, 18:44   #32
twinct
Mukkista in erba
 
L'avatar di twinct
 
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Funziona benissimo stai tranquillo. Fa il suo dovere.
__________________
Ex R 1150 GS 00.Ex R 1150 GS ADV 04.ex Suzuki DL650A V-Strom L4.
BMW (Kymco :D) ) F 650 GS 11.
twinct non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati