Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2015, 12:26   #26
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Ma certo, si può staccare tutto e far decidere al tuo polso...ti faccio però un esempio:
frenata in emergenza d'istinto, cito questa perchè a me è successo, sono in giro per i caxxi miei in città ad andatura moderata 50/60 ad un certo punto un giovincello (proveniente dalla parte opposta) decide di girare a sx perchè glielo ha detto la fidanzata nonostante vi sia il divieto di svolta e striscia continua... (in sostanza mi taglia la strada)..morale.. pinzatona da parte mia, chiusura del manubrio e collisione con la macchina sulla ruota posteriore, il tutto con un gs 1200 senza abs, se poi tu sei capace di gestire tali eventi allora vabbè...io mi inchino e forse anche gli altri...

Pubblicità

Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2015, 09:26   #27
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

#vincenzo:sono d'accordo con te, tutti noi prima o poi abbiamo avuto casi simili di imprevisti dove le reazioni sono improvvise e non calcolate, il mio post precedente non era riferito ai sistemi che possono aiutare la nostra sicurezza sulla strada, ma a tutto il resto che sembra ormai indispensabile per andare in moto.

Un saluto e buona strada.
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2015, 10:29   #28
Gianni F
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianni F
 
Registrato dal: 15 Sep 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Secondo me non c'è paragone tra un buon ABS ed un buon pilota normale come la maggioranza di noi: ti salva dalla scivolata.
Se poi vogliamo pensare che alcuni super piloti possano far di meglio dell'elettronica, allora posso anche essere d'accordo, ma io come tanti, preferisco usare la nostra concentrazione e attenzione per gestire sia la moto per strada e per guardarci il panorama.
__________________
BMW R1300 GS 2024
Gianni F non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2015, 12:05   #29
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Nemmeno i super piloti possono fare a meno dell'elettronica, prova ne è che senza adeguata elettronica in MotoGP non vinci. Certo, la NOSTRA elettronica è orientata alla sicurezza e non alle prestazioni pure, ma anche le nostre capacità di guida non sono quelle di Valentino, per cui, direi che ci sta.
Certo, si può anche guidare senza (credo che tutti noi siamo cresciuti ad "acqua e sapone", motociclisticamente parlando), ma occorre più sensibilità ed attenzione, a parità di "passo", e ci si prende qualche rischio in più.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2015, 08:16   #30
alexdotnet
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2013
ubicazione: Ospitaletto (BS)
predefinito

Il mio concessionario dice che è impossibile montarlo su my 2015 e precedenti...
alexdotnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2015, 08:54   #31
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
predefinito

Io sinceramente, abituato com'ero prima con la R850R che proprio non ne aveva, di tutta l'elettronica della moto ne potrei tranquillamente fare a meno.
Certo dato che c'è e l'ho pagata (ormai quasi tutte le moto in pronta consegna hanno già i 3 pacchetti) la uso, ma ritengo che la LC sia molto più "delicata" e soggetta a problemi rispetto ai modelli precedenti; ossia per me la regolazione manuale degli ammortizzatori è più "robusta" ed affidabile dell'ESA.

Tornando al topic, io sicuramente non cambierei moto o spenderei centinaia di €, e farei smontare la moto, per montarli sulla mia MY2015 (stessa cosa vale per il cambio elettroassistito).
Certamente sono utili e in caso di emergenza ti possono evitare la caduta, ma ricordiamoci che fin'ora ne abbiamo fatto a meno ed alcuni di noi hanno già macinato centinaia di migliaia di km senza alcun problema.

Naturalmente questa è solo la mia personale opinione e sono del tutto d'accordo che ognuno è libero di fare quello che vuole
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2015, 12:29   #32
tutuzzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: roma
predefinito

Mi chiedo perché compriamo i televisori a led o cambiamo smartphone, non andavano bene i televisori a tubo e i telefoni a filo?
__________________
r11rR11rtK12rsK12ltR12rt
k13gtR12gsadvK16gtR12r
r12gslcR12gslcadvS1000XRr12gs rallye
tutuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2015, 13:36   #33
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Ai posteri l'ardua sentenza
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2015, 18:21   #34
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
predefinito

@tutuzzo
Io non ho detto che le innovazioni non servono o che bisogna restare fermi al passato, ma che IO non divento matto se sulla moto non ho tutta l'elettronica possibile ed immaginabile.
Poi come ho già scritto: questo è semplicemente il mio pensiero e ognuno è libero di fare quello che vuole.
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2015, 21:51   #35
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

La sentenza, a cui mi associo, è arrivata da Teoconte, anche se non è un postero
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati