|
14-05-2015, 10:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
|
Rovesciare il cambio con pedane originali
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma senza esito.
Vorrei rovesciare il cambio tenendo le pedane originali sulla mia S1000 R 2014, quindi mi rivolgo a tutti i possessori di S1000rr pre-2015 che monta le stesse pedane.
C'è un metodo per poterlo fare? il sensore rimane lo stesso o nel caso è da ricalibrare?
grazie mille!!!
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
15-05-2015, 23:47
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
|
Sono curioso....
Secondo me non si può fare, a meno che tu non riesca a portare l' asta fuori dal telaio....
inviato con la Tavoletta del Cesso
__________________
Ciao
Massimo
|
|
|
25-05-2015, 12:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
|
nessuno che abbia rovesciato il cambio con le pedane originali, nei 4 anni di onorato servizio?
che strano...
peccato...
grazie comunque !
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
25-05-2015, 13:47
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
|
direi che non è strano, per 2 motivi:
-le pedane originali sono pessime, di solito prima si pensa a sostituirle e a quel punto si rovescia
-non a tutti piace il cambio rovesciato
__________________
Ciao
Massimo
|
|
|
25-05-2015, 22:06
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
|
Secondo me non si puo.................a meno, forse, di rifare l asta
|
|
|
25-05-2015, 22:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
non so se su altri modelli si può fare sulla nuova Yamaha accompagnando un mio amico a ritirarla si e fatto rovesciare il cambio ancora prima di metterla in moto dieci minuti di lavoro sensa cambiare niente
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
|
|
|
25-05-2015, 23:56
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Sulla r1 e come sulla rr 2015 la leva cambio è predisposta con due fori uno a monte uno a valle del fulcro. Basta spostare il rinvio da un foro all altro. Ma sulla 2010 2014 non è predisposta
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
27-05-2015, 09:10
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
|
senza cambiare le pedane, l'unica alternativa sembrerebbe questa :
http://www.racefoxx.com/BMW-S1000R-/...-set-2009-2014
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
27-05-2015, 09:14
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Si in pratica diventa come la 2015. A me però piace il leveraggio che passa nel telaio, è una chicca.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
27-05-2015, 09:16
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
|
poi bisognerebbe aggiungere questo, che si puo' anche fare in casa...
http://www.racefoxx.com/BMW-S1000R-/...xtention-09-14
si, il passaggio nel telaio è bello, ma il cambio rovesciato (una volta fatta l'abitudine) secondo me è decisamente più pratico..
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
27-05-2015, 09:33
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Sulla r1 e come sulla rr 2015 la leva cambio è predisposta con due fori uno a monte uno a valle del fulcro. Basta spostare il rinvio da un foro all altro.
|
Idem sulle HP2.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
27-05-2015, 10:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47
, ma il cambio rovesciato (una volta fatta l'abitudine) secondo me è decisamente più pratico..
|
quotissimo
__________________
Ciao
Massimo
|
|
|
25-06-2018, 00:51
|
#13
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
|
Riprendo la discussione perche in settimana mi sono trovato con del tempo libero dopo cena e mi è sono venuti in mente questi post!!
Armeggiando un po' in garage ne è venuto fuori questo:
Per il momento mi interessava la finzionalità più che l'estetica poi provvederò!!
Testato nel fine settimana con ottimi risultati!!
Ditemi cosa ne pensate!!
Ultima modifica di S1900RR; 25-06-2018 a 01:11
|
|
|
27-06-2018, 14:54
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
|
Esteticamente discutibile ma di indubbia efficienza!
anche se non ho più la S1000 da un pezzo, sono curioso comunque di sapere se hai tenuto la cella di carico originale, o l'hai dovuta sostituire-modificare..! grazie, e complimenti per l'inventiva!!!
eh… ho riguardato bene e la cella di carico non c'è…
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
27-03-2019, 22:39
|
#15
|
infante Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2018
ubicazione: Cavaglio d'Agogna
|
Riesumo questo post per chiedere a S1900RR come ha risolto anche la questione estetica.......grazieee
|
|
|
25-04-2019, 22:58
|
#16
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
|
natwest cash machine locator
Al momento mi sono fermato a questo prototipo! Vediamo nell'utilizzo durante la nuova stagione se necessita di modifiche!
Ultima modifica di S1900RR; 25-04-2019 a 23:05
|
|
|
25-04-2019, 23:00
|
#17
|
infante Mukkista
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
|
Doppio inserimento
Ultima modifica di S1900RR; 25-04-2019 a 23:02
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|