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07-06-2014, 11:36
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#76
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Jesi (AN)
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Piccolo aggiornamento: sono riuscito ad avviare la moto tramite i cavi collegati alla batteria di un'auto diesel (evidentemente nei miei precedenti tentativi i coccodrilli non facevano bene contatto...).
Ho fatto un giro di circa 15 Km nella speranza di ricaricare la batteria quel tanto che basta per far si che il mantenitore/caricabatteria iniziasse il processo di carica (il Ctek che posseggo non ricarica batterie che hanno un voltaggio residuo inferiore a 6v) ma niente da fare. Al mio rientro la moto si è spenta e girando la chiave il quadro non si accende.
E' da buttare? Mi sa tanto di si...
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07-06-2014, 12:11
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#77
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Temo di si,un minimo di carica doveva prenderlo con il giro.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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23-06-2014, 16:57
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#78
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2011
ubicazione: cavadeitirreni
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Ieri volevo fare un giretto in zona ma messo le chiavi il quadro resta completamente spento.insersco il caricabatteria originale bmw e mi da 0/0 oggi vado a controllare se funziona e vedo che il manutentore mi da 3/3 ma il quadro resta spento.monto una odissey dal 3/10 e fin ora era filato tutto liscio...oltre alla batteria cosa???
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11-08-2014, 21:44
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#79
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
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...monto una odissey dal 3/10 e fin ora era filato tutto liscio...oltre alla batteria cosa???[/QUOTE]
Cosa vuoi pretendere da una batteria con oltre 4 anni di vita? E magari mai aiutata da idoneo manutentore. ..
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30-09-2014, 13:51
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#80
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: cantù
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Ieri dopo un viaggio di un ora spengo la moto e poi ho avuto la necessità di riaccenderla. Ho avuto l'impressione che la batteria non ha dato il solito spunto comunque è partita. lo stesso problema si è ripresentato poco tempo dopo.
Al rientro in box ho provato più volte a spegnerla e riaccenderla senza notare carenza di spunto. La moto ha tre anni ed è una r1200r, potrebbe essere un avviso per la sostituzione della batteria?
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bmw f650 st; bmw r850r; bmw r1200r
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11-10-2014, 23:23
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#81
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
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Tre anni non sono molti, ma le batterie originali sono molto volubili.
Io avevo ancora la batteria originale, in quasi cinque anni l'ho ricaricata una sola volta, di recente ... ma da qualche tempo non mi assicurava più al 100%
Sai quando a caldo senti che potrebbe non farcela ad accendere in motore ... quando ogni volta ti senti graziato solo perché sei ripartito?
Ecco, per esperienza so che di lì a breve ti pianta in asso senza preavviso, così oggi l'ho cambiata con la mitica Yuasa (YTX14-BS) ... economica (meno di 60 € su amazon) e perfetta per l'alloggio della rr1200
Poca spesa, tanta resa ... e la mukka pascola più serena
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ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
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05-11-2014, 14:39
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#82
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
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Adattatore mantenitore carica
Salve a tutti.
Ho spulciato tutti i vari argomenti a riguardo ma sinceramente tra tutte le risposte non ne ho trovata una esaustiva e chiara....ma molte confuse!
Gentilmente potrei avere una risposta precisa su questa domanda?
Ho un mantenitore della CTEK modello XS 0.8
Io ho una R1200R Dark White 2014.
Ho visto che esiste in commercio un adattatore per poter collegare direttamente il mio CTEK allo spinotto laterale della moto.
Ora la mia domanda è questa :
premesso che penso funzioni, c'è qualche problema con l'eventuale CanBus montato sulla mia moto?
Ed eventualmente la chiave della moto come deve essere posizionata prima di attacare il mantenitore?
Il quadro deve essere acceso?
Grazie delle risposte.
Lamps
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15-12-2014, 10:53
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#83
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: roma
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Manutenzione invernale batteria
ciao a tutti, premetto che ho veramente poca manualità per cui vorrei evitare di smontare la batteria (e in garage non ho la possibilità di attaccare un alimentatore). La mia r850r è andata in letargo invernale. Per salvare la batteria serve a qualcosa staccare il morsetto del polo negativo? qualcuno può eventualmente postare le istruzioni per staccare il morsetto. Grazie mille
Federico
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15-12-2014, 11:43
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#84
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Trovi la guida su come smontare la batteria nel tuo libretto di uso e manutenzione, qualora tu non lo avessi ne trovi una copia nelle vaq
http://vaqdellelica.altervista.org/v...850-1100GS.pdf
Nello ti viene indicato come smontare la batteria, tu ti fermerai alla rimozione del cavo di massa. Personalmente però, se hai comunque un mantenitore di carica da collegare magari a casa, io la smonterei e sporadicamente le farei fare un giro di ricarica.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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10-01-2015, 21:13
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#85
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Lacchiarella (MI)
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Batteria
ciao a tutti
ieri ho comprato una batteria nuova, e alla richiesta di averne una da 19 Ah, come da manuale della R850R, il tecnico mi ha risposto che ne aveva una ma da 18 Ah, e che non c'è nessuna diffenza...
io l'ho comprata, e spero di non aver fatto una c.......ta..
avete opinioni in merito ?
grazie
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10-01-2015, 21:14
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#86
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Lacchiarella (MI)
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c'è qualcuno..
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10-01-2015, 21:16
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#87
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Lacchiarella (MI)
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10-01-2015, 21:17
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#88
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Lacchiarella (MI)
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11-01-2015, 19:25
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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15-01-2015, 17:17
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#90
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
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sostituzione batteria 850r
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di voi.
Ho già letto la VAQ sull'argomento, ma i dubbi persistono.
Non ho esperienze meccaniche (dire che sono una vera schiappa), ho provato a smontare la protezione di gomma del serbatoio, ma estrarre la batteria mi sembra impossibile; e mi sembra impossibile anche togliendo la parte di plastica che circonda il serbatoio.
La mia domanda è questa: per poter sostituire la batteria devo smontare il serbatoio?
Qualcuno mi potrebbe spiegare passo-passo come fare a sostituire la batteria?
Grazie mille.
P.S. il meccanico bmw dove annualmente faccio il tagliando, mi ha chiesto per la batteria € 160. Mi sembra un po' cara, o mi sbaglio?
Mi puzza di "fregatura".
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r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
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15-01-2015, 17:24
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#91
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ti unisco al thread specifico.
Nel manuale presente nelle vaq (post 64 qui nel thread) viene indicato come smontare la batteria.
Potrebbe essere sufficiente sollevare un po' il serbatoio, poi se non riesci ti conviene rimuoverlo.
Sul prezzo non mi pronuncio ma vedo che sulla rete si trovano batterie a prezzi inferiori.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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25-01-2015, 20:39
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#92
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jan 2015
ubicazione: APRILIA
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Caricatore/mantenitore
La mia R1150R è dotata di caricatore/mantenitore, fornitomi in omaggio dal venditore. Non ho mai utilizzato questo accessorio sulle mie precedenti moto e vorrei sapere se è utile tenerlo sempre acceso o solamente in caso di fermo prolungato del mezzo. La batteria può subire danni se costantemente sotto carica?
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25-01-2015, 20:50
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#93
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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25-01-2015, 21:26
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#94
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Jan 2015
ubicazione: APRILIA
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Scusate, non mi ero accorto dell'esistenza di tanta "letteratura" sull'argomento. Leggerò tutto, grazie!
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25-01-2015, 23:16
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#95
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Nel frattempo che leggi tutto ti unisco al thread in evidenza in questa stanza, magari trovi qualche spunto anche qui.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-02-2015, 09:22
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#96
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
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Problema mantenitore?
Utilizzo un mantenitore di carica (battery tender) ormani da 7 anni e fin'ora non mi aveva dato mai nessun problema. Recentemente ho collegato il mantenitore alla moto e ho notato che la spia non diventa verde, anche lasciandolo acceso per più di 8\10 giorni... strano perchè normalmente dopo qualche ora il led da giallo passava a verde. Pensando che la batteria della moto fosse scarica ho provato a fare avvaimento ed è partita al primo colpo senza nessuna incertezza. La batteria della moto non è più originale, l'avevo sostituita con una motobatt nel settembre 2012
Secondo voi potrebbe essere il mantenitore che non riesce più a portare la batteria al max?
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R1200R - ex HD nightster
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19-02-2015, 09:27
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#97
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ti unisco al thread specifico.
Trovi molte risposte anche cliccando qui
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-02-2015, 09:56
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#98
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
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Ops, grazie!
Il bello e che ho anche cercato...
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R1200R - ex HD nightster
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19-02-2015, 10:17
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#99
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Occorre affinare un po' la tecnica allora.
Spero comunque le discussioni possano esserti utili.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-02-2015, 17:11
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#100
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
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Eh si direi di sì
Per togliermi ogni dubbio provo con un altro mantenitore che mi prestano...
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R1200R - ex HD nightster
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