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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 10-10-2014, 17:00   #1
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito catalizzatore

ciao a tutti ....sarei in procinto , visto la ormai imminente stagione invernale, di fare qualche modifica sopratutto allo scarico. la domanda è ..per svuotare o meglio sfilare il setto poroso catalizzatore senza sbriciolarlo a colpi di scalpello come posso fare? qualcuno ci è riuscito? magari tagliando con cura il barilotto e cercando di estrarlo senza danno? il tutto per poi riuscire a forarlo longitudinalmente nel mezzo con un diametro di 2/3 cm sino dall'altra parte per poi riposizionarlo e risaldare accuratamente il tutto. grazie x la risposte

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Vecchio 10-10-2014, 19:50   #2
Franz78
Mukkista in erba
 
L'avatar di Franz78
 
Registrato dal: 13 May 2008
ubicazione: Guastalla(RE)
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Moto? Prendi una y che fai prima.. da saldare a tig di cm ce ne sono... O fai il saldatore o lascia stare... Secondo me..
__________________
R1200GS Adv Bialbero (Ex Rimasto)
Franz78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 21:03   #3
loris76
Mukkista
 
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Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Castellanza (Va)
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Quoto in pieno

r1200gs triple black
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Vecchio 11-10-2014, 00:41   #4
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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io nella mia avevo installato una y ma e' durata poco perché oltre ad essere
esteticamente riconoscibile dalle forze dell'ordine, faceva un rumore infernale
e mi aveva fatto perdere troppo ai bassi.
come te ho approfittato della stagione invernale x smontare il terminale e la parte
centrale degli scarichi dove c'e' il catalizzatore.
ho segato il pezzo centrale a meta' con il flessibile e constatato che con lo
scalpello e' impossibile togliere il barilotto perché e' saldato in 2 punti.
sono andato da un fabbro che in poco tempo ha tolto il cat, risaldato le due meta'
e smerigliato il cordone di saldatura, bisogna mettersi con una lente x accorgesene.
ho rimontato il tutto con un terminale laser e la moto miracolosamente ha ripreso
ai bassi, rumore rauco ma educatissimo e motore piu' propenso a prendere giri.
passato 2 revisioni e tutto ok, con la y non penso ma non ho provato.
l'anno scorso ho montato anche una eprom e filtro kn, un altro mondo!
spero di esserti stato utile.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2014, 00:43   #5
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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ah dimenticavo!
x il lavoro dal fabbro ho speso 50 €. e circa 40 minuti di tempo.
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Vecchio 11-10-2014, 08:32   #6
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
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Specificare il modello di moto???
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2014, 10:05   #7
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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la mia e' una esse 1100 del 2003 twin spark
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Vecchio 12-10-2014, 08:51   #8
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
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Intendevo x Alberto57
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Vecchio 13-10-2014, 09:48   #9
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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si scusate la mia è gs lc ....avevo gia' utilizzato la y decatalizzata leovince e terminale sempre leovince su adv 30° anniversario, con pcv e autotune con mappatura avanzata cilindro x cilindro...le migliorie sono state evidenti sopratutto nella facilita' a prendere giri piu' velocemente. Volevo su questa lc non stravolgere nulla perchè ne basta e avanza ...ma dare un pelino di apertura in piu' per soddisfare la mia goduria tra i 4500/ 5500 giri dove si siede un pochino.
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 12:21   #10
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
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ah dimenticavo!
x il lavoro dal fabbro ho speso 50 €. e circa 40 minuti di tempo.
ok ma.. scusa Salser cosa intenti per barilotto saldato in due punti?? è possibile che della ceramica o resina che dir si voglia possa essere saldata con dell'acciaio??
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 20:17   #11
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

sulla mie e' un barilotto cilindrico con all'interno sempre
metallo intrecciato finissimo a nido d'ape,
ribadisco sempre nella mia nessuna traccia di
ceramica oppure resina come pensavo.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 20:20   #12
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

un mio cliente ha tolto i 2 dalla sua mercedes ml, praticamente
uguali al mio solamente un po piu' grandi.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 10:50   #13
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

ok salser ti ringrazio....
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
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